Autore Topic: Trialisti,che protezioni usate?  (Letto 17057 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #45 il: 18 Gennaio 2014, 19:42:24 »
Per uscire con un trial, oltre ad un buon casco jet e stivali, bastano dei guanti e delle ginocchiere leggere.
Se giri per i boschi, magari portati dietro anche un paio di occhiali specifici da fuoristrada, indispensabili per evitare qualche ramo negli occhi.

http://www.bosioffroad.it/it/prodotti/guanto-alpinismo
http://www.bosioffroad.it/it/prodotti/ginocchiere-dynamic
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2014, 19:44:55 da dani »

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #46 il: 18 Gennaio 2014, 20:10:12 »
Le Jitsie le avevo viste e scartate sinceramente..dite che offrono una buona protezione?

Mi sono sembrate più da MTB che da moto...vabbè che nel trial la velocità non è molto dissimile..

Per gli occhiali ho gli Schott dell'enduro..
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2014, 20:12:16 da Daviz »
La mia moto è differente...

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #47 il: 18 Gennaio 2014, 20:21:11 »
Il mio vestiario da trial consiste in un casco specifico da trial, stivali SI.DI. trial pantaloni da trial, guanti e una maglietta a mezza manica se è caldo, nelle stagioni fredde maglietta termica felpa e se serve gilet o giacca pesante...
Girò così a mio rischio e pericolo e sperando sempre di non farmi male, alla fine in una situazione di potenziale pericolo preferisco essere libero di scendere al volo dalla moto che magari avere delle protezioni che ostacolano i movimenti.

Di contro un mio amico che ha cominciato con le gare da un paio di anni non riesce più a fare a meno delle protezioni obbligatorie da mettere sotto la maglietta e sotto i pantaloni, personalmente non le ho mai provate ma potrebbero essere una buona soluzione
EVO potente tutto il resto è niente

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #48 il: 18 Gennaio 2014, 21:19:13 »

Visto che è un nostro sponsor direi di provare anche qui! sm413

www.mytrial.it

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #49 il: 18 Gennaio 2014, 21:25:47 »
Su ho visto hanno le Jitsie che mi avete suggerito e anche i Gearne Oiled...magari comprerò da loro..c'è uno sconto per gli iscritti?  :sig:
La mia moto è differente...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #50 il: 18 Gennaio 2014, 23:39:21 »
Su ho visto hanno le Jitsie che mi avete suggerito e anche i Gearne Oiled...magari comprerò da loro..c'è uno sconto per gli iscritti?  :sig:
Si c'è uno sconto per gli utenti di motoalpinismo.it

Se vai nella sezione contatto diretto ed entri in mytrial ci sono le indicazioni
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #51 il: 19 Gennaio 2014, 11:42:37 »
 Visto! :grazie:
La mia moto è differente...

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #52 il: 17 Maggio 2015, 12:58:13 »
Raga, vorrei avere qualche consiglio sulle protezioni nel motoalpinismo... non ne ho mai usate, ma dopo essermi fatto male con un niente al lavoro praticamente sotto casa, qualche paura mi sta venendo. Per il giorno in cui riaccenderò la moto mi vorrei sentire un po' più sicuro. Ho letto la discussione ma è un po' vecchiotta e certi link e immagini non funzionano più. Voi vecchie volpi, che consigli mi date?
Fino ad ora sono sempre uscito con stivali e guanti. Il resto abbigliamento normale  :333:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #53 il: 17 Maggio 2015, 13:11:22 »
Ginocchiere per bambino (se non hai ginocchia enormi) e paraschiena.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #54 il: 17 Maggio 2015, 13:20:29 »
Le ginocchiere, magari quelle piu' piccole della Ufo, le ho sempre messe, molti usano anche il paraschiena, quello minimalista, in gara e' obbligatorio, la schienata per capottamento, nel trial e' allordine del giorno, purtroppo... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #55 il: 17 Maggio 2015, 15:53:22 »
Para schiena piccolo e ginocchiere. Di più non riesco a usare, troppo impedente.
Per le ginocchiere ho fatto parecchi esperimenti e  il miglior compromesso l'ho trovato con delle Semi rigide da MTB, meno protettive (lasciano scoperto un pezzetto di tibia prima dello stivale) ma eccellenti per vestibilità e libertà di movimento.
« Ultima modifica: 17 Maggio 2015, 15:55:29 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #56 il: 17 Maggio 2015, 16:35:00 »
Guarda il sito della SIXS, ci sono varie maglie protettive.. Solo paraschiena, + petto, + spalle, + gomiti..

Io ho quella più completa con la zip frontale. Solo la protezione al petto non la uso sempre, mentre il resto (spalle, schiena, gomiti) si..
Si suda ma il tessuto tecnico tiene il sudore all'esterno.

Forse la mia è eccessiva ma data la mia inesperienza ho preferito la sicurezza. Non è comunque scomoda visto che è molto molto aderente. Certo girare in maglietta e paraschiena credo sia un'altra cosa...ma personalmente non mi fido.
Avendo quella con tutte le protezioni un domani potrei prenderne un'altra più "semplice" e trasferire su quella le protezioni necessarie.

Incrociando le dita mi pare regga bene anche i lavaggi.

La mia moto è differente...

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #57 il: 17 Maggio 2015, 18:18:26 »
Grazie per le idee ragazzi... E per chi vuole aggiungere il suo parere, sappia che mi è sempre gradito  :grazie:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #58 il: 17 Maggio 2015, 19:58:49 »
Io da un ano e mezzo sto usando con buona soddisfazione la maglia SixS segnalata da Daviz. Per "con soddisfazione" intendo che un paio di "tronate" le ho date e per ora han retto bene.
Ginocchiere dainese da downhill che stanno reggendo da anni mi proteggono le ginocchia.
Io, contrariamente a tutti voi "non ce la faccio" ad aver ejn casco aperto, mi sento a disagio. La volta che faranno un casco da trial con ujna mentoniera, anche minimalista ma efficiente ci penserò, per ore continuo con i caschi da enduro "no fronzoli".

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #59 il: 17 Maggio 2015, 20:33:05 »
Andando con la T-Ride è comprensibile che non ti venga di usare un casco jet, vuoi o non vuoi ti ritrovi in velocità. Prenditi un trial e vedrai che poi userai un casco da trial :tim: