Autore Topic: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial  (Letto 25928 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« il: 12 Febbraio 2012, 13:34:26 »
Da B.m. Racing e' arrivato il nuovo copertone posteriore della Goldentyre denominato "Erzberg":



In pratica ha i tasselli da trial, con una mescola morbidissima, la spalla della carcassa molto cedevole ed i tasselli molto piu' diradati, in definitiva e' una gomma da trial con i tasselli molto distanziati fra loro, quindi ideale per le moto da trial in caso di percorsi fangosi e con molta terra e adattissima per praticare enduro "estremo", perche' i tasselli molto distanziati favoriscono lo scarico del fango!
Direi la gomma perfetta per fare motoalpinismo, da montare obbligatoriamente sulle nuove Ktm 350 Free Ride e Scorpa X Ride a due tempi!
Ho constatato di persona la  morbidezza "esagerata" dei tasselli, mi sembrano addirittura ancora piu' morbidi della mescola della X 11 Light della Michelin... sm41 sm41 sm41
Sicuramente adotta la stessa mescola e la stessa carcassa del futuro copertone da trial che la Goldentyre sta' per commercializzare e che James Dabill ha gia' utilizzato nel campionato mondiale di trial dello scorso anno con ottimi risultati!
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2012, 13:46:47 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Marcolans

  • Visitatore
novità 2012
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2012, 14:42:58 »
Ho visto sulla homepage di BM Racing un nuovo pneumatico per motoalpinismo denominato Goldentyre "Trialera", cosa ne pensate ?

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2012, 14:44:27 »
Misure in pollici o mm???
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

ghisa

  • Visitatore
Re: novità 2012
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2012, 15:47:57 »
La monterò tra qualche giorno, l'ho comprata perchè avendo le file dei tacchetti più distanziate penso che scarichi meglio la neve ed il fango.  :93:




Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: novità 2012
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2012, 16:32:53 »
Cioè queste?

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=3228.msg33547#new

Ribadisco la domanda, hanno misure da trial (pollici) o da enduro (mm) ??
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: novità 2012
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2012, 17:05:05 »
Cioè queste?

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=3228.msg33547#new

Ribadisco la domanda, hanno misure da trial (pollici) o da enduro (mm) ??

 sm425


matty-78

  • Visitatore
Re: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2012, 17:56:04 »
e si l'ho vista sul sito di bm, nessuno fà da cavia? potrebbe essere interessante...

kappa

  • Visitatore
Re: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2012, 18:40:29 »
Moltissimo interessante!   :PDT_Armataz_01_37: se la trovo la monto subito.
Quà da me quando andrà via questo metro di neve ci sarà un fango bestiale.  sm17

Offline ginaccio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 197
    • Mostra profilo
Re: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2012, 19:03:06 »
Da B.m. Racing e' arrivato il nuovo copertone posteriore della Goldentyre denominato "Erzberg":



In pratica ha i tasselli da trial, con una mescola morbidissima, la spalla della carcassa molto cedevole ed i tasselli molto piu' diradati, in definitiva e' una gomma da trial con i tasselli molto distanziati fra loro, quindi ideale per le moto da trial in caso di percorsi fangosi e con molta terra e adattissima per praticare enduro "estremo", perche' i tasselli molto distanziati favoriscono lo scarico del fango!
Direi la gomma perfetta per fare motoalpinismo, da montare obbligatoriamente sulle nuove Ktm 350 Free Ride e Scorpa X Ride a due tempi!
Ho constatato di persona la  morbidezza "esagerata" dei tasselli, mi sembrano addirittura ancora piu' morbidi della mescola della X 11 Light della Michelin... sm41 sm41 sm41
Sicuramente adotta la stessa mescola e la stessa carcassa del futuro copertone da trial che la Goldentyre sta' per commercializzare e che James Dabill ha gia' utilizzato nel campionato mondiale di trial dello scorso anno con ottimi risultati!
sicuramente nella neve va bene. fammene mettere una da parte.Costo?
montesa 4rt
fantic 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2012, 19:05:27 »
Da B.m. 95 E. montata!

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2012, 09:45:25 »
speriamo che il sentiero non ne risenta troppo .......

gianni

  • Visitatore
Re: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« Risposta #11 il: 13 Febbraio 2012, 10:11:47 »
speriamo che il sentiero non ne risenta troppo .......

l'osservazione può essere giusta...ma d'altronde se uno cerca una gomma più specifica per un "particolare contesto" è chiaro che va a rinunciare ad avere un pneumatico più adatto a fare tutto
Credo non ci sia da criminalizzarne troppo l'uso...ma, come per la scelta della moto, va valutato quanto incide in % i benefici che si hanno...
Per superare un breve tratto innevato o infangato, conviene mantenere una gomma "tradizionale"
Per un percorso quasi esclusivamente innevato o infangato...la musica cambia notevolmente!

In conclusione credo sia positivo che un costruttore di pneumatici abbia cercato di proporre un nuovo prodotto così specifico!  sm13

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« Risposta #12 il: 13 Febbraio 2012, 13:50:31 »
Anche io sono molto interessato a pareri su questo tipo di gomma.
Cercando in rete avevo anche trovato un attrezzo interessante, il knobby knife (in pratica un saldatore elettrico con una lama affilata al posto della punta per saldare) che serve per "affilare" i tasselli usurati in modo da migliorare il grip della gomma, prolungandone la vita utile.
In realtà io pensavo di prendere una gomma vecchiotta ma non completamente andata, per affilare si i tasselli ma soprattutto per tirarne via una fila ed aumentare lo spazio per facilitare l'evacuazione del fango. In questo modo avrei mantenuto la morbidezza e le pressioni di esercizio delle gomme originali

Ora vedo che la gomma che avevo in mente esiste già, e ci faccio un pensierino.
Se qualcuno le prova.... parli!!
Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: novità 2012
« Risposta #13 il: 13 Febbraio 2012, 20:49:47 »
Cioè queste?

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=3228.msg33547#new

Ribadisco la domanda, hanno misure da trial (pollici) o da enduro (mm) ??

 sm425



Hai visto che non sono le stesse!?!?

 sm425 sm425
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: E' arrivata la nuova gomma Goldentyre da endu/trial
« Risposta #14 il: 13 Febbraio 2012, 21:32:08 »
Da B.m. 95 E. montata!
a me direttamente dal distr. 62,00€ ....chiaramente in mano!!!!! e facendo i relativi confronti con le enduro della stessa marca, considerando il rapporto qualità- prezzo- durata.......sono già tanti soldini, poi magari andrà anche bene!!!!! provatela pure poi mi dite!!! sm403 sm403 sm403
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970