Autore Topic: cambio gas gas txt pro 300  (Letto 9116 volte)

emi

  • Visitatore
cambio gas gas txt pro 300
« il: 10 Febbraio 2012, 12:25:06 »
salve  nel mio gas ho il cambio un po duro e strano poi ho un pò di difficoltà ad accenderla qualcuno ha riscontrato questi problemi ? ci sono delle migliorie ? grazie.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: cambio gas gas txt pro 300
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2012, 12:29:30 »
eh già .......  sm413

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: cambio gas gas txt pro 300
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2012, 13:34:55 »
Lazzaro prima di parlare di Gas Gas farebbe meglio a provarne una.... :pernacchia: sm444
Per il cambio, prova a cambiare l'olio motore, la frizione della Gas Gas e' molto "sensibile" al tipo ed alla qualita' dell'olio, se lo trovi, metti il Nils specifico per la Gas Gas, sarebbe il "Nils for cluthc"!
Per la messa in moto, innanzitutto verifica di avere una candela in buone condizioni, per essere sicuro montane una nuova, e poi devi adottare la tecnica della scalciata secca e decisa nella prima parte della "calciata" in modo da non andare a battere con la leva della messa in moto contro la pedana, io ad esempio, evito di accenderla stando in piedi sulle pedane, preferisco dare il calcio con il piede sinistro stando di "fianco" alla moto, la mia la faccio partire sempere senza problemi con la "mezza" scalciata, parte perfino troppo bene, il problema e' che, una volta messa in moto devo anche usarla..... sm41 smban

Ktm Super Duke 1290 R

emi

  • Visitatore
Re: cambio gas gas txt pro 300
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2012, 15:05:05 »
Premetto che ho posseduto ben 5 beta.  a maggio 2010 ho sost il mio rev del 2008 per la evo 290 Be ci sono restato un pò male, niente di nuovo, mi aspettavo un altra moto! Niente da fare, personalmente la solita beta, affidabile, buona con i suoi prò e contro ma niente di più. ho girato per otto mesi ma niente non me la sentivo a pelle, mi sembrava la solita rev . Allora Via svolta totale sotto con il gas (mai provato) ragazzi siamo su pianeta ben diverso e come un velociraptor mi sono preso di quelle soddisfazioni che in passato mi sono state negate. Penso che con una buona messa a punto personale mi possa dare ancora tanto
Grazie per la dritta

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: cambio gas gas txt pro 300
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2012, 15:33:23 »
Condivido perfettamente il tuo pensiero!La Beta Evo piace molto anche a me se si trattasse di fare enduro e non trial! sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Ghino

  • Visitatore
Re: cambio gas gas txt pro 300
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2012, 22:23:09 »
Ottima cosa!!
Visto che pure io nei 30 secondi che ho acceso e spostato la moto...ho notato che la folle è un'optional  :73:
Probabile che abbia necessita di una cambio olio...perchè la moto è ferma da mesi...ed ha sempre l'olio di primo equipaggiamento ...

lazzaro54

  • Visitatore
Re: cambio gas gas txt pro 300
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2012, 19:12:22 »
Lazzaro prima di parlare di Gas Gas farebbe meglio a provarne una.... :pernacchia: sm444

lo farei volentieri se quasi tutte quelle che ho visto da vicino non fossero a ''cuore aperto'' in attesa di essere operate ......  :bins: :siga:

scherzi a parte reputo la GG un'ottima moto con prestazioni sopra la media ma ne ho davvero viste troppe con qualche magagna per farci un pensierino ......
ma non è detto che prima o poi non ne prenda una ......

Ghino

  • Visitatore
Re: cambio gas gas txt pro 300
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2012, 20:05:42 »
Lazzaro prima di parlare di Gas Gas farebbe meglio a provarne una.... :pernacchia: sm444

lo farei volentieri se quasi tutte quelle che ho visto da vicino non fossero a ''cuore aperto'' in attesa di essere operate ......  :bins: :siga:

scherzi a parte reputo la GG un'ottima moto con prestazioni sopra la media ma ne ho davvero viste troppe con qualche magagna per farci un pensierino ......
ma non è detto che prima o poi non ne prenda una ......

in effetti le annate 02/05 non erano proprio il massimo....
Toccando ferro...dicisi che nelle ultime versioni si sono migliorati parecchio...almeno cosi dicono gli addetti al settore  :festa:

matty-78

  • Visitatore
Re: cambio gas gas txt pro 300
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2012, 18:59:45 »
secondo me devi essere fortunato, ho un amico che ha rotto di tutto e di più i primi mesi di uscite...adesso si è assestato e funziona....gas gas txt 2011

Ghino

  • Visitatore
Re: cambio gas gas txt pro 300
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2012, 19:49:19 »
secondo me devi essere fortunato, ho un amico che ha rotto di tutto e di più i primi mesi di uscite...adesso si è assestato e funziona....gas gas txt 2011

Maremma impestata  :73:
Tocco ferro !!!!!! adoremus

Marcolans

  • Visitatore
Re: cambio gas gas txt pro 300
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2012, 20:20:10 »
Se ti posso dare un consiglio fai sempre attenzione nel passaggio dalla 4 alla 5 e viceversa perchè il cambio particolare adottato dalla GG implica un po' di cautela in questo frangente.  sm447

Ghino

  • Visitatore
Re: cambio gas gas txt pro 300
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2012, 13:12:18 »
Se ti posso dare un consiglio fai sempre attenzione nel passaggio dalla 4 alla 5 e viceversa perchè il cambio particolare adottato dalla GG implica un po' di cautela in questo frangente.  sm447

Azzarola!!
Anche se penso che in teoria la 4/5 non saranno cosi utili..nel senso capiterà non molto spesso di usare questa cambiata...vabbè nel tempo vedrò di capire i difetti...e spero di prevenire...che è meglio di curare !!!!!

emi

  • Visitatore
Re: cambio gas gas txt pro 300
« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2012, 21:49:50 »
E si se non abbini giri motore, tempi e velocità 4-5 sia in allungamento o in scalata il se ti va bene senti il tok altrimenti e meglio fermarsi e ripristinare le marce a motore spento comunque ho mandato una e-mail  alla Gas sono fiducioso che mi rispondano

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: cambio gas gas txt pro 300
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2012, 22:23:56 »
In realta' il cambio marcia tra la quarta e la quinta non abbisogna di nessuna particolare cura o attenzione, il rumore che si sente e' dovuto al particolare sistema del cambio adottato sul motore della Gas Gas Txt Pro che prevede l'utilizzo di "soli" otto ingranaggi che fanno il lavoro dei "soliti" dodici di un tradizionale cambio a sei marce, volevate il carter piu' stretto di tutto il panorama delle moto da fuoristrada? sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline VENZAGG

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: cambio gas gas txt pro 300
« Risposta #14 il: 26 Marzo 2012, 11:07:57 »
io posso dire che con la GG letteralmente mi diverto.
Cioè ci salgo e torno bambino e comincio a giocare per quanto è leggera e facile da muovere.
Il problema è che quando la spengo mi passa la poesia....
Porcaccia boia a chi si è inventato quel sistema di messa in moto. Io lo reputo francamente il difetto piu' grande di quella moto.
Poi se lo paragono alla mia vecchia Montesa, che praticamente partiva anche a testa sotto, allora mi viene proprio lo sconforto :hehe:
GasGas TXT 300
Fantic trial 1986
Honda CRE 250
Yamaha SuperTenerè 1990