Autore Topic: Interessante articoli su Motocross di febbraio relativamente alla CNF  (Letto 842 volte)

Offline Lamberto

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L'articolo di Gabriele Gobbi si sviluppa sull'intervista del dr. Marcellino della FMI ovvero colui che si è preso la responsabilità a livello nazionale di cercare di coordinare le forze in campo
ovvero motoclub e responsabili regionali per vedere di ottenere permessi per l'utilizzo delle moto in fuoristrada sia enduro che trial.
L'articolo è molto interessante e parla di concetti già più volte discussi nel nostro forum ed evidenzia le grosse difficoltà non solo con i classici "nemici" delle moto ma anche lo
scoordinamento e la poca voglia di fare di diverse addetti ai lavori nel settore moto, inoltre la cronica e totale assenza delle case produttrici che nulla fanno per aiutare i loro clienti
e nemmeno si preoccupano di rendere le moto regolari con il codice della strada.
Lo so, sono cose antipatiche da dirsi, ma questa è la cruda realtà, qui o ci muoviamo tutti in modo coordinato e convinto o altrimenti sarà sempre peggio.
La buona volontà di pochi non basta.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

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Re: Interessante articoli su Motocross di febbraio relativamente alla CNF
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2012, 13:33:13 »
quello che lascia annichiliti è leggere che gli addetti ai lavori non hanno voglia di fare. Se, per quanto pochi, per quanto scoorinati, non si inizia a fare, si rimane a livello di parole. E quelle stanno a zero. il coordinamento, indispensabile, magari può arrivare dopo, l'importante adesso è partire, con quel che si ha, con cHI si ha, e iniziare a fare. Proporsi, accettare di zappare mule invece di scavarle con i pneumatici una volta al mese, chi sta combinando qualcosa sono pochi motoclub, probabilmente è inutile puntare, per questo lavoro, su club fatti da stradisti, o turisti. Che je frega, poco solidale ma comprensibile, come atteggiamento. Ma i motoclub votati all'offroad non sono solo 3 o 4. Qui per esempio sono praticamente la maggioranza, come si è provato a coinvolgerli? Possibile che non si attivino solo perchè, per lo più, orientati al cross?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R