Autore Topic: aggiungere una moto in garage...  (Letto 10922 volte)

gianni

  • Visitatore
aggiungere una moto in garage...
« il: 07 Febbraio 2012, 10:38:47 »
quando già si possiede una moto, è sempre un passo importante decidere di prenderne una seconda
Il senso di colpa per una spesa aggiuntiva per fini ludici non allieva la coscienza  sm403

...si valutano sempre pro e contro e si cerca di limitare il costo di ingaggio per autoconvincersi dei vantaggi! sm97

Quando la moto in questione diventa la 3° da sommare il discorso si complica ulteriormente  sm472

Sembra di essere una famiglia con problemi per riuscire ad avere il tempo a far tutto che scopre la moglie ancora incinta per la terza volta! :57:

...perchè alle nostre "creature" vogliamo bene come a dei figli  sm442

al momento sono "turbato" dalla mancanza di una moto da enduro in garage, credevo di aver accettato il fatto che per le mie esigenze la moto da trial soddisfacesse in pieno le mie voglie, ma non è così! ... l'età che avanza pone anche il problema che magari tra qualche anno potrebbe diventare una cosa che non farei più: e questo è un forte stimolo a spronarmi

Alla fine sto valutando "realizzabile" la cosa facendo questo ragionamento:
potrei cambiare l'attuale moto da trial per prenderne una nuova...ma se non lo faccio investendo più o meno gli stessi soldi ci può stare una moto da enduro usata, un po datata, ma che ancora può regalare molte soddisfazioni!

 sm452

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2012, 10:53:48 »
E son problemi....  sm441
Lo so perché sono nella stessa situazione. La terza moto è sempre qualcosa che valuti in modo differente, probabilmente perchè l'istinto ha già fatto il suo lavoro con le altre due. E' una moto che dividerà per 3 la tua disponibilità di tempo, che farà in modo che almeno una uscirà dal garage un paio di volte l'anno e poco più (hai voglia di far programmi, poi la realtà è sempre questa  :73:)
La cosa migliore è partire dalla valutazione del territorio quanto a morfologia e possibilità di sporcellamento (leggi: divieti e relativa rigidità in merito), poi si passa a valutare il tipo di giro di amicizie che ti sei creato in ambito uscite... e qui sono avvantaggiato perchè siamo vicini a zero  sm444

Però il discorso che fai sulla durata del giocattolo ha un senso, ed è un senso veramente grande. Però mi pare di aver capito che non sei messo male a durata in senso fisico, insomma ne hai ancora per un bel po'.
Ma la voglia che ti prende adesso, qual'è?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2012, 10:56:10 »
stessa lunghezza d'onda mia .....
ho un trial da usare per campetto e zone
ne ho un'altro da usare per motoalpinismo
non vorrei di queste due averne una sola perchè al campetto la distruggo .....

però mi piacerebbe una moto da enduro , sia perchè mi mancano i vecchi amici, sia per girate a più ampio raggio, sia perchè come te so che tra un pò di tempo nn potrò fare più nulla ..... in più, se il parco moto fosse quello attuale non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello ritornare in mulattiera con un cavallo di 1 metro d'altezza per 100 e passa kg di peso .... ma quegli stronzi si stanno inventndo la T-ride da 85 kg, sella bassa e motore Sherco 290 2T .....  sm41 smban sm414  

sto quindi pensando se prendermi un trial da campetto basso prezzo vendendone uno dei 2 e con i soldi avanzati farce un pensierino alle nuove dual .......  sm472 sm472

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2012, 10:59:39 »
Ahi ahi ahi ahi......

siamo lontani ma viviamo le stesse paturnie  :hee20hee20hee:

ho avuto spesso tre moto in garage ma riconosco che sono uno spreco, ovviamente dal mio punto di vista, perchè poi il tempo che abbiamo
è sempre lo stesso e questo non si può comperare e quindi aggiungi un'altra moto che poi utilizzi poco.
Conscio di questo da vari anni devo dire che alla fine ho trovato soddisfazione a cambiare totalmente abitudini, ovvero smetto di fare enduro
e per alcuni anni solo moto da trial e viceversa e solo per alcuni periodi tengo tre moto......transizione sm409
Questo è un periodo che ho voglia di endurare anche perchè sono ormai anni che non vado più causa un forte mal di schiena e quindi mi
autoinibisco a guardare moto.it.
Forse sarebbe più sensato mettere delle TKC 80 sulla KTM 690 e fare un enduro meno estremo e godere delle sterrate che ci sono in montagna.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2012, 11:10:08 »
...
Ma la voglia che ti prende adesso, qual'è?

...una "vera" enduro non l'ho mai avuta e mentre stavo per decidermi in questo senso...ho capito che la moto da trial era meglio e, girando con Lamberto che nel frattempo ha avuto problemi di schiena, aveva un po' attenuato il mio desiderio...però vivere senza aver realizzato un sogno cullato da ragazzino: quando dalle mie parti organizzavano 4 gare di enduro l'anno una delle quali a livello europeo...è una rinuncia che non voglio portarmi appresso per sempre!
Per fortuna, non ho problemi di salute che mi impediscano l'utilizzo...ma magari in futuro chissà cosa potrebbe accadere ...sgrat, sgrat  sm442

Il poco "enduro" che ho fatto è stato con la T-Ride...e 2 uscite col DRZ  sm403

...dovrei metterci una pietra sopra per sempre?  :96:

 :tris:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2012, 11:19:27 »
io penso che se puoi,  sia finanziariamente che di   forma  fisica, devi  provare a prenderne una.
Magari ti stuferà , o magari  riuscirai  a  sfruttarla in modo incredibile tutto questo non importa,  l'importante è che il tuo sogno non rimanga in un cassetto.
anni  fa  sognavo di prendermi una moto  stradale  potentissima, che mi  desse delle sensazioni  fortissime, e dopo  una lenta escalation durata  quasi 40 anni  me la sono comprata.
Dopo  sei mesi ho deciso che non faceva al caso mio, e l' ho rivenduta... ma nessun pentimento anzi,  direi piuttosto  ricordi.
Nel frattempo ho comprato un  chiodo da trial,  per lo stesso motivo... questa non la so  guidare  eppure mi  diverte, e probabilmente  continuerò ad utilizzarla.
quindi se hai un sogno coronalo, se poi sarà positivo o meno sarà solo il tempo a dirlo,  ma nel frattempo avrai esaudito il tuo desiderio....ogni beciata non fatta è persa

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2012, 12:29:19 »
...dovrei metterci una pietra sopra per sempre?  :96:

Non sarebbe nemmeno giusto, nei tuoi confronti prima di tutto. Se per il bilancio della famiglia non è un sacrificio, allora uno sfizio, dopo una settimana dedicata a lavoro, rotture di @@ e famiglia (per carità, impegno bellissimo) se ti andasse di endurare, o di raggiungere qualcuno in altra zona, o solo di farti un giro scaricatensioni di un paio d'ore, e non potessi farlo, allora sarebbe frustrante e la frustrazione è una brutta bestia.
Poi il rimpianto di non aver mai provato...mammamia non oso pensarci  sm444 anche se, per la verità, adesso hai preso una macchina a misura di trial, come fai a metterci una enduro? 44

Io ogni tanto penso che forse potrei rimpiangere il fatto di aver rifiutato di provare una moto da trial, ma solo quello, non è che ne senta la mancanza, anche perchè qua che ci faccio? Comunque, Lamberto non è anni luce da te, ha solo bisogno di una spintarella  :hee20hee20hee:  e quindi anche l'abituale compagnuccio di merende rimarrebbe una certezza. E prova a dire che è poco uscire con uno con cui hai intesa, condivisione di limiti ed obiettivi....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2012, 12:39:32 »
Gianni ................... In poche parole ti vuoi sparare le ultime cartucce rimaste in canna? ........................ Sperando che non siano a salve!! :hehe:

gianni

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2012, 13:16:33 »
Gianni ................... In poche parole ti vuoi sparare le ultime cartucce rimaste in canna? ........................ Sperando che non siano a salve!! :hehe:

...ma le cartucce a salve ... son quelle che salutano?  sm17

 sm454

...non è questione di ultime cartucce...per ora non vedo un declino così imminente...ma magari tra un paio d'anni ci sono altri cambiamenti...chi può dirlo?
e comunque, le moto, fatta eccezione le spese di mantenimento, hanno ancora un valore residuo quando si rivendono...il deprezzamento dovuto all'ivecchiamento lo considero il prezzo da pagare per divertirsi...
Se uno fa qualcosaltro in fondo li spende solo diversamente....  :festa:

kappa

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2012, 18:28:24 »
Alla fine sto valutando "realizzabile" la cosa facendo questo ragionamento:
potrei cambiare l'attuale moto da trial per prenderne una nuova...ma se non lo faccio investendo più o meno gli stessi soldi ci può stare una moto da enduro usata, un po datata, ma che ancora può regalare molte soddisfazioni!

Eccomi quà!!  sm13 quando passi a prenderla?

gianni

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2012, 20:03:58 »
Alla fine sto valutando "realizzabile" la cosa facendo questo ragionamento:
potrei cambiare l'attuale moto da trial per prenderne una nuova...ma se non lo faccio investendo più o meno gli stessi soldi ci può stare una moto da enduro usata, un po datata, ma che ancora può regalare molte soddisfazioni!

Eccomi quà!!  sm13 quando passi a prenderla?


ecco trovata la enduro da 1500 euro!  sm08

 :singing:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2012, 20:09:38 »
 sm453 sm453 sm453 sm453 questa se l'è cercata  sm444 sm444 sm444
S'è dimenticato che sei di Zena  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2012, 20:17:40 »
sm453 sm453 sm453 sm453 questa se l'è cercata  sm444 sm444 sm444
S'è dimenticato che sei di Zena  :hehe:

...lo aspettavo al varco!  sm403

 :hee20hee20hee:

...gli avrò mica offerto troppo!  :paura:

 sm17

kappa

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2012, 21:28:29 »
Con 1500 euro sulla mia moto non ci scorreggiate  sm409

gianni

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2012, 21:50:25 »
...tornando serio, non so ancora su quale moto orientarmi

Una moto che mi era piaciuta molto è la Yamaha WR250F
la versione col telaio in acciaio ha il pregio di avere la sella ad una altezza "umana" ed una ciclistica molto sincera! Dopo pochi metri sembra di averla guidata da sempre! E' ben fatta e robusta...trovandone una che non è stata troppo sfruttata dal precedente propietario ha un ottimo potenziale ed è molto affidabile