Autore Topic: aggiungere una moto in garage...  (Letto 10929 volte)

Offline ttr

  • Full Member
  • ***
  • Post: 177
    • Mostra profilo
    • i viaggi di fra
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #30 il: 08 Febbraio 2012, 09:24:55 »
Quanto ti capisco!!!!!

Ci penso da più di un anno, vorrei affiancare una transalp o una varadero 1000 al ttr, per fare giri stradali a medio-lungo raggio. Ma le tasche piangono....

D altra parte nel mio caso vorrebbe dire avere una collezione di ciccione in garage, moto che si sovrapporrebbero, anche se parzialmente.  Un anno fa ho provato la wr450 di Titto e devo dire che mi ha impressionato favorevolmente. Dovrei prendere quella al posto del ttr e poi magari affiancarci una bella vacca.

Ma come ho detto sto in boletta perenna e inoltre.... piangerei a vendere il ttr

lazzaro54

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #31 il: 08 Febbraio 2012, 09:29:36 »
forse perchè ho avuto brutte esperienze in passato, ma comprare una moto da enduro 4T di cilindrata bassa (250) con oltre 6 anni di vita me ne guarderei bene .. a meno di non conoscere perfettamente il proprietario e sapere il suo uso e manutenzione ......

fai alla svelta a spendere solo 2500 euro per comprarla e altri 1000/1500 per rimetterla a posto .......
le enduro non sono come i trial, se usati anche bene fai un sacco di km, molta polvere, e quindi paraoli forcella, leveraggi mono e forcellone ecc. ecc. è facilissimo usurarli .........

poi dipende da come è resettabile il tuo cervello ...... ho riprovato un'enduro tra le migliori e più leggere in circolazione (GAG GAS EC 300), motore trialistico in basso (dicono), poco oltre i 100 kg, selle tra le più basse da terra ......

bene, se penso che dovrei andare in mulattiera con un coso simile, alto, grosso e pesante mi vien male solo a pensarci .... invidio chi riesce a fare entrambe le cose ..... se torno in mulattiera lo farò solo con una moto sotto i 90kg, sella a 83/85 da terra ......

la stanno facendo .....  :72: :72:

matty-78

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #32 il: 09 Febbraio 2012, 00:12:01 »
il wr di creazzo mi sembra molto bella ha ancora la corona originale.....andate a vederla...le wr sono eterne..

gianni

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #33 il: 09 Febbraio 2012, 09:26:58 »
le WR hanno un grande pregio oltre ad essere robuste ed affidabili: non sanno mentire in fatto di usura  sm441

La vernice del carter nella zona del pedale del freno si consuma in modo proporzionale a quanto è stata usata la moto

Al fine di non offendere qualche "orange fans" i KTM invece, pur essendo di altrettanta robustezza e qualità, hanno purtroppo prezzi di mercato troppo elevati...anche se magari, di solito, hanno un'ottima rivendibilità  sm13

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #34 il: 09 Febbraio 2012, 09:33:02 »
non sono un orange fan, ma concordo. Il prezzo alto, oltretutto, lo fa proprio la rivendibilità. Che io sappia, comunque, l'usura dei carter è comune a tutte, e non solo alle Yamaha...così come il montante posteriore del telaio, specie se in acciaio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #35 il: 09 Febbraio 2012, 10:33:29 »
non sono un orange fan, ma concordo. Il prezzo alto, oltretutto, lo fa proprio la rivendibilità. Che io sappia, comunque, l'usura dei carter è comune a tutte, e non solo alle Yamaha...così come il montante posteriore del telaio, specie se in acciaio.

basta metterci una protezione per far sì, una volta tolta, la moto sembri come nuova ......

gianni

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #36 il: 09 Febbraio 2012, 11:02:22 »
non sono un orange fan, ma concordo. Il prezzo alto, oltretutto, lo fa proprio la rivendibilità. Che io sappia, comunque, l'usura dei carter è comune a tutte, e non solo alle Yamaha...così come il montante posteriore del telaio, specie se in acciaio.

basta metterci una protezione per far sì, una volta tolta, la moto sembri come nuova ......

...chi di voi ha simili protezioni: scagli la prima pietra!  sm452

lazzaro54

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #37 il: 09 Febbraio 2012, 13:52:21 »
le protezioni telaio le trovi aftermarket da qualche marchio famoso, quelle del carter mi pare una volta di aver trovato un sito inglese (o francese?) che li aveva ... in qualsiasi caso basta trovare uno che lavora il carbonio per farselo fare su misura (io l'avevo fatto per i carter Montesa 315 2T...)

ho provato una volta a togliere le protezioni alla Evo(forcelle, carter, collettore, forcellone, telaio), dopo averla lavata sembrava nuova appena uscita dalla fabbrica ....  sm472 sm472

gianni

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #38 il: 09 Febbraio 2012, 15:24:54 »
 smbrv

 sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #39 il: 09 Febbraio 2012, 18:11:39 »
Ma neanche per sogno!  sm470 Lo stivale sfrega? Pazienza, la moto la uso e che lo si veda. Ho solo un adesivo sul montante in alluminio.
Molti usano le protezioni (vere, quelle in alluminio) perchè lo spessore dei carter a volte, specie nelle giappe e nelle carotine, è veramente esiguo, e le leve son sempre lì in agguato. A me è successo di sfondarne uno col cambio del DRZ. Le protezioni in carbonio vanno messe nel reparto frocerie  sm444
Comunque la Wuerrina non pare averne, è tutta originale anche di grafiche, quando la vedrò saprò dire di più...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #40 il: 12 Febbraio 2012, 21:10:58 »
Alùra. Sono stato a Creazzo ieri pomeriggio. Gianni, tieni presente che solo per andare da quelle parti e farti un favore ho accettato la proposta della S.D. per un weekend tutto a base di Hammam, massaggi, saune e coccole varie.  :sig:

La Wuerrina pare messa bene, non ha pezzi "spuri" ma non si sa se fossero stati tolti gli originalie poi rimontati all'atto della permuta. Non sono stati fatti interventi particolari tranne i tagliandi canonici. Non ho chiesto se documentabili  sm470 ma immagino di si, quantomeno fino a scadenza garanzia.  sm17

Mi sono permesso di slumare una CRF450 e il marpione ha fatto di tutto per cacciarmela  sm444 poi ha replicato quando gli ho chiesto il prezzo di un LC4 Anniversary del 93. A proposito: ma il MY93 aveva ancora il monodisco?

Comunque, in conclusione: la yamaha sta bene, e secondo me vien via anche con 2 o 300 euro in meno, se gliela si toglie dal salone....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #41 il: 12 Febbraio 2012, 21:24:45 »
Alùra. Sono stato a Creazzo ieri pomeriggio. Gianni, tieni presente che solo per andare da quelle parti e farti un favore ho accettato la proposta della S.D. per un weekend tutto a base di Hammam, massaggi, saune e coccole varie.  :sig:

La Wuerrina pare messa bene, non ha pezzi "spuri" ma non si sa se fossero stati tolti gli originalie poi rimontati all'atto della permuta. Non sono stati fatti interventi particolari tranne i tagliandi canonici. Non ho chiesto se documentabili  sm470 ma immagino di si, quantomeno fino a scadenza garanzia.  sm17

Mi sono permesso di slumare una CRF450 e il marpione ha fatto di tutto per cacciarmela  sm444 poi ha replicato quando gli ho chiesto il prezzo di un LC4 Anniversary del 93. A proposito: ma il MY93 aveva ancora il monodisco?

Comunque, in conclusione: la yamaha sta bene, e secondo me vien via anche con 2 o 300 euro in meno, se gliela si toglie dal salone....

Grande!  sm419

 :singing:

...vedrò di sentirli al telefono per ora grazie!  sm08

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #42 il: 12 Febbraio 2012, 23:07:16 »
Alex ha mille Euro di mancia sulla trattazione.... :PDT_Armataz_01_37: sm453

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #43 il: 12 Febbraio 2012, 23:36:13 »
..........Comunque, in conclusione: la yamaha sta bene, e secondo me vien via anche con 2 o 300 euro in meno, se gliela si toglie dal salone....

Secondo me una WR 250 del 2500 ben messa come quella vista da Alex, se non si dà indietro un usato e presentandosi con i contanti,si deve portar via con 2600 Euro, non uno di più.

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: aggiungere una moto in garage...
« Risposta #44 il: 12 Febbraio 2012, 23:54:41 »
..........Comunque, in conclusione: la yamaha sta bene, e secondo me vien via anche con 2 o 300 euro in meno, se gliela si toglie dal salone....

Secondo me una WR 250 del 2500 ben messa come quella vista da Alex, se non si dà indietro un usato e presentandosi con i contanti,si deve portar via con 2600 Euro, non uno di più.

la moto del futuro!  :72: :57: :hee20hee20hee: