Autore Topic: Quale sarebbe l'enduro piu' adatto?  (Letto 30925 volte)

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Ma allora quale sarebbe l'enduro piu' adatto?
« Risposta #60 il: 19 Maggio 2012, 07:01:41 »
Mi avevano offerto anche una RR450..........no grazie ho già dato sm453 sm453 sm453
Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma allora quale sarebbe l'enduro piu' adatto?
« Risposta #61 il: 19 Maggio 2012, 09:00:49 »
Tra il serio ed il faceto, emerge però che (per quanto si tratti di un caso singolo) che un cliente Beta è sfiduciato nei confronti del marchio. Si può considerare, in base alle vostre esperienze, un caso isolato oppure ci può essere un dato di fatto che induce gli utenti ad abbandonare la casa toscana per via di problematiche di prodotto?
Marc ma tu che inconvenienti hai avuto, in dettaglio?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Ma allora quale sarebbe l'enduro piu' adatto?
« Risposta #62 il: 19 Maggio 2012, 15:58:13 »
Alex, non ho avuto particolari rogne (a parte la scarburazione cronica ed il freno posteriore non pervenuto, ma queste cose già le avevo sentite dai Betisti prima di acquistarla), in realtà dopo alcune uscite mi sono accorto, vuoi per le caratteristiche del territorio in cui vivo (prevalentemente colline e boschi senza grandi pendenze), vuoi per il timore forse di ri-iniziare subito con un enduro, che stavo usando la Beta Evo come se fosse un enduro!!
Aggiungiamo a tutto questo i dischi pericolosamente somiglianti ad un CD, le sospensioni sempre a tampone (peso 90 Kg.) ed i cuscinetti dei mozzi a mio modesto avviso palesemente sottodimensionati (il mio meccanico mi ha confermato che quelli del REV erano sensibilmente più robusti) ed il quadro è completo.
E' molto probabile quindi che la colpa di questo rigetto sia solo mia, fermo restando che probabilmente i possessori di Montesa hanno meno rogne per via di una superiore qualità ed affidabilità complessive del loro mezzo.

Credo che del trialozzo rimpiangerò amaramente solo il peso veramente ridotto.



Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma allora quale sarebbe l'enduro piu' adatto?
« Risposta #63 il: 21 Maggio 2012, 13:09:31 »
Per rispetto al topic, ho spostato tutta la parte OT qui http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=1381.0 per chi avesse interesse a continuare fuori argomento
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R