Autore Topic: Nel weekend mi detesto da solo  (Letto 5815 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Nel weekend mi detesto da solo
« il: 04 Febbraio 2012, 13:52:07 »
Si, più del solito. Perché mi impongo di non fare un caxxo, stacco il cell del lavoro, non apro la email aziendale e quando ci sono 5 gradi sottozero alle 10 del mattino rinuncio anche ad uscire con la Bastarda.
E allora, visto che son diventato vecchio e scassafave, penso cose cattive.
Che poi sono pur nato verso la metà degli anni 50, e quindi volente o nolente “avevo la rivolta tra le dita” come dice il poeta di via Paolo Fabbri. Ed è un imprinting che fai fatica a sotterrare. Forse sarà possibile quando sotterreranno me.
Oggi penso che siamo troppo buonisti, che preferiamo farcelo appioppare lubrificato col Bardahl ricinato per poter continuare a chiedere “per favore, dateci un percorsino”  oppure giochiamo ai bambini buoni e facciamo “no-no-no” col ditino, petulanti come una bambina con l’apparecchio per i denti, salvo poi girare le ruota e fare un fugone davanti alla camionetta dei verdoni.
Insomma traccheggiamo, mendicando ascolto federale e accettando tutto, la multa, il divieto, il decreto, ci arrocchiamo su posizioni perse comprando moto alternative per poter continuare ad andare, ci proniamo perfino alle cronache di Meda e Reggiani.
Io mi sono rotto i santissimi co***oni, guardate come ve lo dico.
Perché dobbiamo trovare sempre e solo la via più difficile? Siamo forse moto alpinisti anche nelle scelte della vita? Più aspra la strada, più fulgida è la vittoria? La verità è che siamo dei babbei. Inconsciamente seguiamo le vie che ci propongono i burattinai, e noi proni ci adeguiamo, mettiamo la nostra bella armatura, ci affianchiamo il nostro fedele Sancho Pancia, e andiamo fieramente a batterci contro i mulini a vento.
Ma quali mulini a vento! Combattiamo discutendo, come ci propongono. Tentiamo il contraltare, così ci evidenziano che è impossibile. Continuiamo a fare i lagnosi, che ci prendiamo anche dei piagnoni infantili, e facciamoci ancora massacrare dai GEV, così ci dimostrano che siamo in malafede e per di più demagoghi. Bello!
Io Meda non lo reggo più. Voglio Di Pillo!!!!!! O uno che gli assomigli, uno che non deve dirlo, perché in piedi sul divano ci sto già.
Non voglio la derivata di serie in motoGP e nemmeno le stronzate della DORNA. Voglio un enduro libero come nel resto del mondo sincero, e quindi democratico per davvero. Mi rifiuto di comprarmi una moto strana per sconfitta.
Non corriamo più a destra e a manca come ci fanno credere di decidere autonomamente. Usiamo un grido di battaglia che ultimamente, finalmente, compare ancora isolato in politica: Tutti a casa!!!
A casa gli organi federali che non ci tutelano, che hanno pisciato sopra la federazione più bella del mondo e l’hanno ridotta a un branco di voltacarte che non sanno manco da che parte cominciare a mettere in pratica i loro scopi istituzionali. Mica la soluzione alla fame nel mondo: solo quel che sta scritto nel loro statuto.
Io voglio un Presidente come Bruno Comanducci. E chi c’era sa che intendo.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2012, 13:55:02 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Nel weekend mi detesto da solo
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2012, 14:23:06 »
Divieto dopo divieto, piccola rinuncia al proprio spazio, dopo altra piccola rinuncia al proprio spazio, la "dittatura che non c'è" si sta rivelando, e stiamo tutti scoprendo che...c'è!!
Ma ci rendiamo conto che qualsiasi cosa si abbia voglia di fare, esiste una regola, un qualcuno a cui chiedere (supplicare?) il permesso, delle sanzioni...
In questo momento, non mi viene in mente un qualcosa che si possa fare fuori dalle mura domestiche che non sia rigidamente regolamentato.
Col supporto incondizionato dei "primi della classe", come dice Alex, sempre pronti a fare no-no col ditino...

P.S. ciao Alex, anch'io sono a casa, pieno di raffreddore e inkazzato come un aspide, ma quando il Burian si leva dai maroni, ci si può
fare un giretto no?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nel weekend mi detesto da solo
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2012, 14:25:32 »
Io invece continuo ad andare in moto come ho sempre fatto, visto che qui da noi i divieti sono in vigore da oltre trent'anni, ma siamo ancora tutti qui a cazzeggiare di moto da fuoristrada, faccio motoalpinismo da quando avevo quattordici anni, non ho mai comprato delle moto di ripiego perche' preferisco la moto da trial ma non disdegno quella da enduro, sono convinto che si continuerebbe ad andare in moto anche se mettessero la pena di morte per chi viene beccato a fare fuoristrada, anzi forse sarebbe perfino piu' divertente, darebbe piu' gusto alle uscite... :festa: :festa: :festa:
Credi che qualcuno adesso, improvvisamente, faccia qualcosa per tutelare il fuoristrada mentre nessuno ha mai alzato un dito in oltre trent'anni di divieti?

Ktm Super Duke 1290 R

Ghino

  • Visitatore
Re: Nel weekend mi detesto da solo
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2012, 14:27:33 »
Alex For President  smbrv


Citazione
Credi che qualcuno adesso, improvvisamente, faccia qualcosa per tutelare il fuoristrada mentre nessuno ha mai alzato un dito in oltre trent'anni di divieti?
Mai nessuno farà qualcosa a favore dei motociclisti..tranne che ci ricavi qualche soldino  sm408
E da un punto di vista, mi spiace dirlo ma la colpa è anche un po nostra...diciamo più che nostra di chi esagera con la moto sia essa una supersport o enduro...ecco per loro ne paghiamo le conseguenze tutti !!!
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2012, 14:31:10 da Ghino »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nel weekend mi detesto da solo
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2012, 14:32:21 »
Proprio questo dico, se non l'ha mai fatto nessuno è ora di trovare qualcuno che lo faccia, non di provare a farlo fare a chi se ne impippa e ci ride pure dietro.
mandiamoli a casa, se la federazione ha un bilancio vuol dire che è un'azienda. e un'azienda deve fare utile attraverso l'adempimento degli obblighi statutari. E non usarli per risolvere il problema occupazionale di qualcuno che non sa fare un emerito caxxo.
Se una azienda ha un management che non raggiunge gli obiettivi, il management va a casa. Qui uguale. Non paghiamogli più la tessera e vedrai che o inizieranno a muovere il culo oppure abbandoneranno.
Se mi manca una cosa, non attendo che torni, ma vado a cercarmene un'altra, simile se non migliore.

Guardatevi questo, anche se vi pare un cartone per bambini:

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=txWJc1Ll3d8

evidentemente, queste ovvietà, a 50 anni, o le abbiamo dimenticate o non le abbiamo mai imparate.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nel weekend mi detesto da solo
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2012, 14:33:38 »
P.S. ciao Alex, anch'io sono a casa, pieno di raffreddore e inkazzato come un aspide, ma quando il Burian si leva dai maroni, ci si può
fare un giretto no?


se fa, se fa....  :72: il numero ce l'hai  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Nel weekend mi detesto da solo
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2012, 14:38:55 »
Lungi da me l'idea di qualsivoglia istigazione a delinquere, MA:

in un PAESE NORMALE, di fronte a quello che stanno combinando a tutti i livelli politico/dirigenziali, i soliti noti avrebbero (da molto tempo) ricevuto, a furor di popolo, una serie infinita di calci (non metaforici!!!) nel deretano.
Cosa ci ha spinto a diventare una così imponente massa di pecore?

Scusate, anch'io mi detesto da solo, quando scrivo queste cose, ma a volte mi risulta davvero difficile mantenere la calma e la lucidità necessarie per affrontare la questione in modo costruttivo.......
Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nel weekend mi detesto da solo
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2012, 14:49:45 »
beh, lasciando le considerazioni politiche ad ambiti diversi dal nostro  :72: in sostanza sono gli stessi motivi che dicevo sopra. abbiamo acquisito l'attitudine a assimilare e poi tuttalpiù a fare i disobbedienti.
Invece basta tirar fuori le balle e dire basta. E' questo, che abbiamo disimparato.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nel weekend mi detesto da solo
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2012, 14:52:18 »
Molto bella la metafora del formaggio, dice delle grandi verita', anche se io odio il formaggio.... sm444
A me sembra che stiamo combattendo una guerra inutile, in moto siamo sempre andati, se uno ha la moto regolarmente targa ed assicurata va' DOVE VUOLE, conosco gente che e' salito al Buco di Viso, quasi in cima al Monviso, con la moto da trial e nessuno gli ha detto niente!
Tutti quelli che hanno fatto ricorso ad un verbale per guida in fuoristrada dalle mie parti lo hanno vinto, se non vai a girare dento ad un orto di un privato non succede niente, ci stiamo fasciando la testa prima di essercela rotta....


Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nel weekend mi detesto da solo
« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2012, 14:57:53 »
mi dovrai approfondire questo discorso, perchè se da 30 anni da te è vietato, ma si va ovunque purchè in regola, allora dimani carico la mia vita in auto e mi trapianto in mezzo al barbera  sm444
Qui 15 anni fa era tutto permesso, ma adesso per poter fare qualsiasi cosa, come dice pippio, s'ha da pagà. Per i funghi, per le trote, per i fagiani.... per le moto ancora, evidentemente, non hanno trovato il modo. basta che uno glielo proponga e si aprirà il paradiso  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nel weekend mi detesto da solo
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2012, 15:04:22 »
Allora fammi un esempio pratico, accendi la Bastarda, parti, ti fai un pezzo di asfalto e poi ti infili in qualche sterrata o lungo il greto del Tagliamento, non dirmi che appena hai le ruote sul fango ti affianca lo sceriffo della Contea....Non e' che e' piu' la paura di trovare i tutori dell'ordine del fuoristrada che quelli che puoi trovare nella realta'?
Ma quanti verbali ti hanno fatto fino adesso?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nel weekend mi detesto da solo
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2012, 15:08:43 »
Cosa ci ha spinto a diventare una così imponente massa di pecore?

ci ho pensato su, e ti dico la mia: a forza di calci nel  ciapet abbiamo imparato ad aggirare gli ostacoli. fa meno male rischiare che non prendere di petto le cose. Come dicevo prima, ci hanno effettuato una castrazione psicologica. si stava meglio quando si stava peggio non è proprio una metafora... e non intendetela in modo politico.
Quando c'era altro a cui pensare, ci si focalizzava su cose importanti. Ora, in trent'anni di apparente benessere (come ci facevano vedere) ci si permetteva il lusso di riempire serate inutili pensando al superfluo, tipo le zanzare dell'alto pavese....
Speriamo che questi giorni durissimi servano almeno per riportare il buon senso sulle cose che contano. Finora ci siamo beccati di nuovo l'CI. Ma io ho sempre fiducia nel genere umano. Forse perchè per metà appartengo a quella razza terrona che ha sopportato arabi, francesi spagnoli, e finanche il 3° reich, ma quando s'è rotta i cogl**ni li ha buttati tutti fuori dei maroni.  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nel weekend mi detesto da solo
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2012, 15:14:09 »
Allora fammi un esempio pratico, accendi la Bastarda, parti, ti fai un pezzo di asfalto e poi ti infili in qualche sterrata o lungo il greto del Tagliamento, non dirmi che appena hai le ruote sul fango ti affianca lo sceriffo della Contea....Non e' che e' piu' la paura di trovare i tutori dell'ordine del fuoristrada che quelli che puoi trovare nella realta'?
Ma quanti verbali ti hanno fatto fino adesso?


finora in Tagliamento non ti rompono, anche se potrebbero svegliarsi da un momento all'altro, visto che anche lì sarebbe vietato da 20 anni. ma è Friuli, non è veneto. Qui si va su sterri carrozzabili, oppure si rischia di incontrare i foresti, e si incontrano perchè girano, appena tenti di buttarti nella mula monotraccia.
Il motivo principale sai qual'è? Che tutti arrivano qui magari dalla pianura, fanno il loro porco comodo, e poi se ne tornano a casa. Ormai non si tratta più della limitata visione della difesa dell'orticello di casa. Qui si tratta di vedere gruppi che arrivano, mono, bicilindriche, vanno dove gli pare e dove i locals non si sognano di mettere ruota, perchè trattenersi significa guadagnarsi la possibilità di tornarci domani. Cosa che non sente, chiaramente, uno che arriva col furgone dalla zona delle lattughe e delle barbabietole..... sm408
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Nel weekend mi detesto da solo
« Risposta #13 il: 04 Febbraio 2012, 21:06:01 »
Ciao Alex,come ti capisco.........  sm440 ,la forestale mi passa davanti casa un giorno si e un giorno si.  sm91.Non dovrei avere problemi,la mia vitellina e' in regola e per di piu' anzianotta (questo gioca a mio favore,quando mi hanno fermato,era piu' la curiosita' per il mezzo che altro),ma il fatto che tutti considerano la moto devastante per l'ambiente,non mi fa' girare tranquillo.Di politici che si occupano del problema non ne conosco ,la federezione sembra che faccia timidi tentativi,gli appassionati fanno quello che possono a livello locale,le case latitano.Curiosita':il Tagliamento, in estate diventa il parco giochi dei piloti di Cecco Beppe.Capisci a mee. :hehe:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nel weekend mi detesto da solo
« Risposta #14 il: 04 Febbraio 2012, 21:54:18 »
Loro, cioe' i tedeschi che vengono a girare in Italia, possono fare cosa vogliono, nel senso che il verbale dei G.e.v. o della Forestale non viene pagato sul momento della contravvenzione e con le leggi vigenti nessuno si preoccupera' di spedirglielo a casa loro, perche' non esiste di certo una rogatoria internazionale per una multa per avere circolato fuoristrada, quindi loro possono girare in completa' impunita' in Italia, pensate se noi provassimo a fare la stessa cosa  da loro.... :73:
Provate a fare qualsiasi violazione al codice della strada in Francia e vedete se andate via in moto o in auto senza avere prima pagato il verbale sul posto!

Ktm Super Duke 1290 R