Autore Topic: Che frocerie avete montato?  (Letto 6610 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Che frocerie avete montato?
« il: 01 Febbraio 2012, 08:23:29 »
Si insomma, sulla vostra moto avete messo (o trovato) qualche pezzo esageratamente "cool", di quelli belli che non servono a una cippa, oppure qualche componente (terminale, pompa, qualsiasi altra cosa) per migliorare le prestazioni o semplicemente l'estetica?
In parole povere, cosa c'è di non originale sulla/e vostra/e moto e, soprattutto, perché?

Per quanto mi riguarda:
Aprilia RXV 5.5: tutto originale
KTM 990 ADV: telaio portavaligie e bauletto H&B; coperchi serbatoi pompe freno e frizione in ergal arancione PowerParts. Motivo: trovate già lì  sm444 Tra l'altro, il coperchio pompa freno anteriore dà un fastidioso riverbero  smban
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Che frocerie avete montato?
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2012, 09:17:27 »
sulla mia Evo faccio prima a dirti cosa c'è di normale .....  :pernacchia:
la Sherco invece qualcosina ha ..... sm403

gianni

  • Visitatore
Re: Che frocerie avete montato?
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2012, 09:33:54 »
Le "frocerie" sono un MUST per coccolare la propia bella!  :baci:  ...come si fa a rinunciarci!  sm443

Poi personalmente ho un po' il vizio di andare controcorrente...se mi dicono: "...io non lo farei!" ...statene certi io lo faccio!  :93:

...anche perchè sono fermamente convinto che avere un altro punto di vista e analizzare le cose da una prospettiva diversa dalla "massa" serve a distinguersi e talvolta a fare meglio degli altri...ma qui si va sulla "filosofia personale"

Sulla Cota ho messo praticamente subito la pompa freno anteriore della Nissin
Ho una guida piuttosto scorrevole e di solito uso i freni solo per correggere l'equilibrio o la traiettoria, per cui usuro poco i freni, ma la frenata mi piace potente. E una pompa "maggiorata" rispetto all'originale la preferisco  sm13
Altro componente, poco appariscente, ma efficace per il motoalpinismo: le leve corte per frizione e freno anteriore
Uso solitamente tenere l'indice sempre sulle leve e le trovo più ergonomiche se non sono lunghe...inoltre si corre un po' meno il rischio di impigliarsi nei rami delle piante se si percorre un sentiero troppo "rigoglioso" :PDT_Armataz_01_37:

Sul GS c'era già il terminale completo Akrapovich ... esageratamente rumoroso per i miei gusti...ma senz'altro efficace nella resa
Sulle moto di solito monto terminali di scarico non originali per preservare questi ultimi per il collaudo periodico e mantenerli "nuovi" al momento di rivendere la moto. Fanno fare un'ottima impressione al nuovo acquirente e valorizzano l'usato

Poi non ho saputo rinunciare a queste:



le pedane "snodate" di costruzione australiana! ...molto comode ed efficaci!  :72:

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Che frocerie avete montato?
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2012, 10:30:30 »
un pezzo esageratamente cool? di quelli che non servono ad una cippa?

ce l'ho!!!!!!!!

un portatarga autocostruito ricavato in un pezzo unico da un piatto in AISI 316L!

cool? non lo sò, ma di sicuro non serve ad una cippa sm453 sm453 sm453
Yamaha WR 250 F

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Che frocerie avete montato?
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2012, 10:48:43 »
sul mio kappa 250 2t approfittando dell'ultima pigna che ho preso ho cambiato il manubrio storto con un twinwall renthal arancione che è bellissimo...
poi ho i paramani chiusi acerbis sempre arancioni,che nonostante si dica non servano a proteggere le leve, se sono montati bene servono eccome.
poi ho messo le cinghie sui parafanghi per recuperare la moto quando mi scappa giu' per i canaloni, le valvoline DYVA nella forcella, la cassetta del filtro e la semi fiancatina sinistra arancioni invece che nere...
le prossime spese inutili (per un mega chiodo chiodo come me) saranno le leve antirottura forse arancioni non ho ancora deciso, e le pedaline maggiorate ricavate dal pieno...
poi quando avro' altri soldi da buttare faro' revisionare il mono.
certo la froceria che piu' mi attira sono i tubi dell'acqua siliconici arancioni...
 :72: ma sai quanto va la moto con tutta sta roba arancio!!! :57:
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che frocerie avete montato?
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2012, 11:06:07 »

Poi non ho saputo rinunciare a queste:



le pedane "snodate" di costruzione australiana! ...molto comode ed efficaci!  :72:

spero tu le abbia messe sul Montesa!  :hee20hee20hee:
Non le conoscevo, pedane maggiorate e pivottanti.  sm413 Come ti trovi, non ti portano il peso dove non vorresti, in alcuni casi?  sm17

Sulla frenata mi trovi al 100%  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Che frocerie avete montato?
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2012, 11:15:27 »

spero tu le abbia messe sul Montesa!  :hee20hee20hee:
Non le conoscevo, pedane maggiorate e pivottanti.  sm413 Come ti trovi, non ti portano il peso dove non vorresti, in alcuni casi?  sm17

Sulla frenata mi trovi al 100%  sm13

...bhe sono subito un po' "strane" per via dell'effetto "in mezzo al mare" dovuto al beccheggio del piede...ma moooooooolto comodose!  sm471

...ci voleva poco per migliorare i "trespoli da pappagallo" montati di serie sul GS!  sm425

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Che frocerie avete montato?
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2012, 18:37:53 »
Ho il portatarga origginale (o "orinale" vista la qualità sm409) rotto e attaccato con le fascette da elettricista sm414, la sella con uno strato supplementare di neoprene e il portapacchi opzionale Zuzuki con montato sopra un bauletto Traffic Givi comprato nell' 88 insieme al Fifty!
Non lo avevo praticamente mai usato e dopo 20 anni è tornato utilissimo! :57:


A parte questo monto "accrocchi" un po' particolari... :hehe:
Candela iridium, trattamento olio Sintoflon Protector, catalizzatore carburante Econogreen, vorticatore artigianale "sperimentale" nel collettore di scarico e saltuariamente aggiungo circa un 2,3 x mille di acetone puro alla benzina!  sm97

Con il TE vedrò di testare meglio queste ed altre cosucce... :57:

 sm13
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che frocerie avete montato?
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2012, 19:51:14 »
COZ ------> 
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Che frocerie avete montato?
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2012, 20:00:27 »
Non ancora, almeno a 42.000 km c'è arrivata!   sm13

E toccandosi gli zebedei spero arrivi anche oltre...   :57:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Che frocerie avete montato?
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2012, 20:56:42 »
Candela iridium, trattamento olio Sintoflon Protector, catalizzatore carburante Econogreen, vorticatore artigianale "sperimentale" nel collettore di scarico e saltuariamente aggiungo circa un 2,3 x mille di acetone puro alla benzina!  sm97

Con il TE vedrò di testare meglio queste ed altre cosucce... :57:

 sm13


abbiamo il  COZ chimico!  sm41 sm41 sm41 :hehe:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Che frocerie avete montato?
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2012, 09:54:32 »
COZ ------> 

COZ, se un qualsiamai giorno dovessimo uscire enduristicamente insieme vedrò di starti a debita distanza  sm413 sm414

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che frocerie avete montato?
« Risposta #12 il: 02 Febbraio 2012, 10:40:18 »
COZ, se un qualsiamai giorno dovessimo uscire enduristicamente insieme vedrò di starti a debita distanza  sm413 sm414

ecchessaràmmai!  :57: farà le puzzette come tutti gli altri!  sm419
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Che frocerie avete montato?
« Risposta #13 il: 02 Febbraio 2012, 11:16:17 »
COZ, se un qualsiamai giorno dovessimo uscire enduristicamente insieme vedrò di starti a debita distanza  sm413 sm414

ecchessaràmmai!  :57: farà le puzzette come tutti gli altri!  sm419

puzzette esplosive però .....  sm019 sm403

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Che frocerie avete montato?
« Risposta #14 il: 02 Febbraio 2012, 13:54:14 »
No, anzi, la moto "puzzetta" anche meno...!!!  :93:



Per quanto riguarda le mie invece, dipende da ciò che mangio! :hee20hee20hee:  ...Ma di solito le faccio sul  sm454!
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403