Autore Topic: TERMIGNONI MONTESA 4RT  (Letto 2954 volte)

Offline Carlitos

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
TERMIGNONI MONTESA 4RT
« il: 29 Gennaio 2012, 21:53:45 »
 :93:
Qualcuno mi sa dire se lo scarico Termignoni per la montesa 4rt ve semplicemente montato o bisogna fare qualche altra mondifica alla moto ?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: TERMIGNONI MONTESA 4RT
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2012, 21:59:59 »
Va' semplicemente preso a martellate per agevolarne il montaggio  sm470, non sto' scherzando! Ovviamente va' montato con il collettore di scarico piu' grande e non sull'originale che ha il tubo di diametro piu' piccolo!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Carlitos

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re: TERMIGNONI MONTESA 4RT
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2012, 22:13:38 »
Va' semplicemente preso a martellate per agevolarne il montaggio  sm470, non sto' scherzando! Ovviamente va' montato con il collettore di scarico piu' grande e non sull'originale che ha il tubo di diametro piu' piccolo!
Montato il collettore e il terminale, non si deve fare altro ?
Siccome non ho esperienza che cambiamenti mi devo aspettare con il cambio dello scarico ?
Ciao e gazie.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: TERMIGNONI MONTESA 4RT
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2012, 22:28:36 »
Se hai la centralina programmabile della Cota 250 Repsol, andrebbe adattata la "carburazione", nel senso che la marmitta piu' aperta sia di collettore che di scarico necessita' di maggiore miscela aria-benzina per girare perfettamente ed esiste una mappatura specifica e personalizzata in funzione dello scarico after market, ma dei miei amici hanno montato ugualmente la Termignoni senza avere la centralina riprogrammabile, in ogni caso il maggiore diametro del collettore di scarico rende il motore piu' pronto ai bassi regimi, lo stesso vale per il silenziatore di scarico piu' aperto, cio' favorisce una maggiore velocita' di espulsione dei gas di scarico, oltre ai maggiori bassi regimi dovrebbe migliorare anche l'allungo del motore agli alti regimi!Per contro aumenta anche il rumore di scarico quando si apre il gas... :73:

Ktm Super Duke 1290 R