Autore Topic: Trial gas gas 320 anno 2001  (Letto 18934 volte)

Ghino

  • Visitatore
Trial gas gas 320 anno 2001
« il: 28 Gennaio 2012, 18:18:27 »
Diciamo che il prezzo potrebbe esserci alemeno per le mie tasche e km da fare per andare a prenderla!!!
attendo una risposta dal venditore...anche perchè mi chiedo come è possibile che ad una moto manchi il silenziatore ??????  :96:
La descizione un po fà acqua  :sig:

Gas Gas TXT 321 del 2001
vendo causa inutilizzo moto stupenda da trial usata per fare moto alpinismo, ferma da tre anni per cambio hobby e da sistemare (manca il silenziatore dello scarico)del resto sempre tenuta da amatore e tagliandata tutti gli inverni.
Chiede 1200€  :sig:



Rientra tra le gas gas problematiche  :57:

Grazie e mi scuso se non è la sezione adatta!!  adoremus
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2012, 18:48:35 da Ghino »

matty-78

  • Visitatore
Re: Trial gas gas 320 anno 2001
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2012, 18:24:42 »
Ciao, innanzi tutto assicurati che sia targata, dopo di che se la moto e' messa bene non è male, è ancora quella con il blocco motore più grande quindi in teoria non dovrebbe avere grossi problemi di gioventù anche perchè dall'anno dopo è uscito il pro.
Attenzione all'erogazione del motore una volta erano parecchio incazzate....
Se targata comunque il prezzo è buono. Direi che come rapporto qualità prezzo tra le moto da scegliere è azzeccata perchè abbastanza leggera rispetto a rev o altre.

« Ultima modifica: 28 Gennaio 2012, 18:30:46 da matty-78 »

Ghino

  • Visitatore
Re: Trial gas gas 320 anno 2001
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2012, 18:28:47 »
Ciao, innanzi tutto assicurati che sia targata, dopo di che se la moto e' messa bene non è male, è ancora quella con il blocco motore più grande quindi in teoria non dovrebbe avere grossi problemi di gioventù anche perchè dall'anno dopo è uscito il pro.
Attenzione all'erogazione del motore una volta erano parecchio incazzate....
Se targata comunque il prezzo è buono. Direi che come rapporto qualità prezzo tra le moto da scegliere è azzeccata perchè abbastanza leggera rispetto a rev o altre.

Infatti la voglio targata perchè rischiare non mi piace....per il motore amo le belve  :sig:
Tanto come trialista neofita sono e sarò sempre una frana  :hehe: almeno mi divertiro a far due salti  :hee20hee20hee:

Ma quanto posso spendere per il finale che in pratica manca !!!!!
Si trovano usati ???
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2012, 18:30:30 da Ghino »

matty-78

  • Visitatore
Re: Trial gas gas 320 anno 2001
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2012, 18:30:13 »
leggi qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/about3466-motoalpinismo.html
Parole del Valchi:
Ho avuto una Contact 321, quella rossa e bianca, la prima a montare la forcella Gas Gas home made, aveva un gran motore, visto che era 320 di cilindrata...I difetti principali erano proprio la forcella fatta in casa, il primo anno avevano montato i cortechi paraolio di una misura sbagliata, di conseguenza tutte le forcelle perdevano olio, problema poi risolto con il modello dell'anno successivo, un altro problema che persiste anche sulle moto attuali e la difettosita', dopo comunque parecchie ore di utilizzo, della pompa di raffreddamento, dove lavora la girante della pompa ci puo' essere uno scambio di olio ed acqua, perche' si consumano le "pareti" dove circolano i due liquidi, quindi ti potresti trovare dell'acqua nel carter e viceversa dell'olio nel circuito del raffreddamento! Comunque e' un danno di poco conto perche' esiste un apposito kit di riparazione!Verifica dallo spioncino di controllo livello olio che l'olio non presenti una colorazione marroncino chiaro che sarebbe sintomo del problema!Oppure dal tappo di immissione del radiatore che non ci sia presenza di olio motore mischiato all'acqua...
Per il resto, un'ottima moto per fare trial.... Wink

Ghino

  • Visitatore
Re: Trial gas gas 320 anno 2001
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2012, 18:36:21 »
Grazie!!
Bhè se dovesse andar bene...al sicuro prima gli faccio una revisione totale e poi ci vado in giro nel caso!!
Più che altro spero nei pezzi di ricambio...ma presumo che non ci siano grossi problemi almeno lo spero!

 :grazie:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Trial gas gas 320 anno 2001
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2012, 19:11:06 »
1200+almeno 250 per il terminale (a trovarlo ......) + 3 anni ferma (revisione generale da fare, magari paraoli e olio forcelle, qualche cuscinetto incriccato, non puoi metterla in moto perchè senza terminale come fai .....)
quindi minimo 1600-1700 euro per una moto comprata a scatola chiusa, in più cattiva, esuberante, e difficilissima da rivendere ..... ma chi te lo fa fare?

Ghino

  • Visitatore
Re: Trial gas gas 320 anno 2001
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2012, 19:24:53 »
1200+almeno 250 per il terminale (a trovarlo ......) + 3 anni ferma (revisione generale da fare, magari paraoli e olio forcelle, qualche cuscinetto incriccato, non puoi metterla in moto perchè senza terminale come fai .....)
quindi minimo 1600-1700 euro per una moto comprata a scatola chiusa, in più cattiva, esuberante, e difficilissima da rivendere ..... ma chi te lo fa fare?

L'incoscenza di non saperne niente di Trial  :73:

In ogni caso cerco quello che c'è in giro, per magari non vendere il Motard  :hehe: e son consapevole del fatto che meno spendi meno godi !!

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Trial gas gas 320 anno 2001
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2012, 19:34:57 »
lascia perdere sto  chiodo....  sm413

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Trial gas gas 320 anno 2001
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2012, 19:40:11 »
1200+almeno 250 per il terminale (a trovarlo ......) + 3 anni ferma (revisione generale da fare, magari paraoli e olio forcelle, qualche cuscinetto incriccato, non puoi metterla in moto perchè senza terminale come fai .....)
quindi minimo 1600-1700 euro per una moto comprata a scatola chiusa, in più cattiva, esuberante, e difficilissima da rivendere ..... ma chi te lo fa fare?

L'incoscenza di non saperne niente di Trial  :73:

In ogni caso cerco quello che c'è in giro, per magari non vendere il Motard  :hehe: e son consapevole del fatto che meno spendi meno godi !!

non è vero .... basta non avere fretta e aspettare la moto giusta ... la scorpa che ti ho proposto, ad esempio, è una di queste .....

matty-78

  • Visitatore
Re: Trial gas gas 320 anno 2001
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2012, 19:53:30 »
C'è un detto che dice:
'CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE'
Parole sante!!!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Trial gas gas 320 anno 2001
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2012, 20:00:42 »
MMmmmm con le moto non è sempre così....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Ghino

  • Visitatore
Re: Trial gas gas 320 anno 2001
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2012, 20:32:19 »
Bhè so che non sono un esperto di Trial...ma non mi spaventa l'idea di una moto reattiva e non facile...capisco che non è il massimo per iniziare...però  sm97
Ringrazio Lazzaro...ma non so perchè solo a pelle...visto che ne capisco poco...ma la Scorpa non mi fà impazzire...anche se magari sarebbe il mezzo ideale....per esempio ho provato una Rev...e per quello che potrei farci...mi son trovato bene...inoltre avrei un concessionario serio e professionale...almeno per quello che si dice...vicino a casa o quasi...parlando di Beta...ma presumo e spero che ne sappia qualcosa anche di altre marche...o per eventualemente fare interventi più delicati...nelle piccole cose di manutenzione..me la cavo da solo...o nel caso ho un'amico meccanico che potrebbe darmi una mano...quasi a costo zero...vabbè vediamo se l'occasione si presenta...per adesso continuo a stressarvi con le domande  :hee20hee20hee: e vi ringrazio per la disponibilità dimostrata  :singing:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Trial gas gas 320 anno 2001
« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2012, 20:47:36 »
Le Gas Gas Txt motore "grande" prodotte fino al 2002, come quella che hai messo in foto o come questa che e' una 321:


erano moto robustissime, anche il motore era indistruttibile e la guida molto facile, il motore, pur essendo di grossa cilindrata per essere un trial era in realta' molto dotato di tiro ai bassi regimi ma non cattivo come erogazione, e' chiaro che se tenevi "aperto" il gas disponeva di un bell'allungo, ma il motore era gestibilissmo e facile anche per uno alle prime armi!
Se ne trovassi una in buono stato e , soprattutto dotata di silenziatore originale  :57: , sarebbe una moto da prendere in considerazione perche' molto stabile e facile, controlla soltanto come su tutte le altre moto da trial qualsiasi marca esse siano, le solite cose importanti, cioe' che non sia stata troppo "massacrata" in zona sotto alle pedane e sotto al forcellone e che il motore non faccia rumori strani di banco e che dallo spioncino dell'olio, non si veda l'olio di colore "cappuccino" che sarebbe sintomo di liquido di raffreddamento dentro al carter motore, anche se questo e' un problema risolvibile con pochi Euro per un kit della girante della pompa dell'acqua, tieni sempre conto che su un  motore a due tempi i problemi al motore sono sempre risolvibili con una spesa minima, su un quattro tempi....un  po' meno! sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Trial gas gas 320 anno 2001
« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2012, 20:54:01 »
Bhè so che non sono un esperto di Trial...ma non mi spaventa l'idea di una moto reattiva e non facile...capisco che non è il massimo per iniziare...però  sm97


Anche io, come te, quando ho cominciato mi sono fatto tante di quelle super-pippe mentali alla ricerca di quale moto fosse la più adatta per un 40enne un po' imbranato che non era mai salito su una moto del genere.

A parte il fatto che te non sei imbranato come me e sicuramente avrai un tempo di apprendimento infinitamente più breve, adesso che ho maturato una minima esperienza mi sentirei di dire che per cominciare può andare bene praticamente tutto! L'importante è che sia un mezzo veramente affidabile perché se si parla di trial puro, un guasto mentre sei al campetto significa interrompere l'allenamento e caricare la moto sul furgone in anticipo, ma se si parla di escursionismo/motoalpinismo e la moto si guasta mentre sei sui monti e nei boschi, allora si che sono dolori!

Per questo, l'unica cosa che mi sento di poter dire (anche perché non ho la necessaria esperienza per consigliare una moto piuttosto che un'altra) è di scegliere una moto di comprovata affidabilità, e alla quale è stata sempre fatta la regolare manutenzione. Poi è chiaro che tutto quello che si muove è fatto per rompersi e il guasto è sempre in agguato, però per quanto riguarda l'affidabilità almeno partiamo col piede giusto  :PDT_Armataz_01_37:
Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Trial gas gas 320 anno 2001
« Risposta #14 il: 28 Gennaio 2012, 20:58:30 »
Una delle Beta Rev 250 piu' indovinate delle varie serie che hanno proposto e' stato il modello 2002, cioe' questa:



Era caratterizzata da un motore poco "cattivo", ma molto dolce di erogazione, ed era una delle annate "buone", nel senso che su altre versioni anche piu' recenti c'erano stati problemi di centraline prodotte dalla slovena Iskra difettose che la Beta comunque cambiava in garanzia, sulle 2002 invece non si erano verificati quei problemi, per il resto la Rev e' una moto molto robusta, caratterizzata dal monoammortizzatore infulcrato direttamente sul forcellone, senza interposizione di leveraggi progressivi, se si sapeva caricare bene il peso sul posteriore della moto, era dotata di un'aderenza "spaventosa" anche sul viscido!

Ktm Super Duke 1290 R