Autore Topic: Come richiesto...  (Letto 6133 volte)

Ghino

  • Visitatore
Come richiesto...
« il: 26 Gennaio 2012, 13:19:27 »
Mi presento al Forum...
Se sono qui è tutta colpa di Ste71 il quale mi ha fatto scoprire il mondo del Trial...
Dopo hanni di moto da sparo...e un paio di Harley al momento ho in garage un Motard per cosi dire..
una Honda XR 650 per altro in vendita sui vari siti, per poter gustare al meglio il mondo del Trial...
La cosa difficile è capire da dove partire...il budget in mio possesso è moooolto limitato..e la confusione in testa è tanta sm41 !!
Si parla bene della Beta ma dal Rev in poi....la Gas Gas ha modelli con problemi ed altri no..insomma vedrò di capirci qualcosa in più e magari trovare la moto che fà per me... sm97 anche grazie al vostro aiuto che di sicuro ne sapete in materia di Trial.... :hehe: l'idea sarebbe di trovare una moto non troppo vecchia a buon prezzo...e che mi permetta di cavarmela in ogni situazione o quasi...  :s_hi:

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Come richiesto...
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2012, 13:33:02 »
Io di trial non ne so 'na cippa, però ti do il benvenuto!!!

 smel

 :s_hi:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Come richiesto...
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2012, 13:34:33 »
mah...  Montesa poca spesa tanta resa!!!
benvenuto eh!

Ghino

  • Visitatore
Re: Come richiesto...
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2012, 13:46:00 »
Diciamo che ho qualche preferenza verso la Gas Gas ma non ho capito molto bene da quali modelli devo stare alla larga per non avere sempre il motore aperto...o meglio i carter !!!
Cosa si intende per motore Grosso ?? il 320 il 280 ?? o basta che eviti le versioni Pro dei primi anni del 2000 ??
Della Beta Tech ?? è vero che sono motori delicati rispetto al Rev ??
Montesa non è male e poi alla fine è Honda quindi affidabilità quasi sicura...

 sm41 sm41 sm41

Ah!! premetto che sono un super neofita...però se mi impegno imparo presto  :hehe: ovvio parlando di Motoalpinismo con magari qualche passaggio un pò più difficile  :72:
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2012, 13:49:19 da Ghino »

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Come richiesto...
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2012, 14:18:20 »
benvenuto!
anche io di trial non capisco nulla e quindi ti dico:
TIENI L'XR!!! sm08
PRODUCI CONSUMA CREPA

Ghino

  • Visitatore
Re: Come richiesto...
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2012, 14:31:26 »
benvenuto!
anche io di trial non capisco nulla e quindi ti dico:
TIENI L'XR!!! sm08
Potrei per assurdo ho trovato anche il tassello per i cerchi da 17"  sm97 ma penso che farei poca strada davanti a qualche sentiero bello tosto e contornato di pietre  :73:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Come richiesto...
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2012, 15:09:46 »
Ciao e benvenuto!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Come richiesto...
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2012, 17:17:28 »
Ciao e benvenuto.

Claudio.

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Come richiesto...
« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2012, 20:44:23 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

matty-78

  • Visitatore
Re: Come richiesto...
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2012, 20:52:26 »
Ciao e benvenuto
se vuoi qualche consiglio chiedi pure pure senza problemi qui siamo tutti molto disponibili!!!
 sm08

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Come richiesto...
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2012, 21:02:10 »
Ciao Ghino, spero senza il "di Tacco".... sm470  sm444 ! Benvenuto sul Forum.... smel sm08
In merito alla scelta moto da trial,se io fossi in te lascerei perdere tutte le Gas Gas Txt Pro con il telaio a tubi ovali, e cioe' queste:



Il motivo non e' l'affidabilita' perche' sulle ultime versioni della Pro con il telaio in tubi ovali, avevano risolto i problemi del cambio, il problema e' l'eccessiva reattivita' del telaio, moto specialistica da zone e da spostamenti, i modelli successivi, dal 2008 in avanti, dotati di telaio in tubi "tondi", sono molto piu' guidabili, stabili e di conseguenza molto piu' facili da condurre, molto piu' adatte per fare motoalpinismo e girare sui sentieri, i modelli con telaio in tubi tondi sono queste:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Come richiesto...
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2012, 21:51:03 »
 smel Ghino

.........anche (e soprattutto) senza il di Tacco :hehe:.................però lo chiamavano anche il cinghialone...........che fosse un endurista?? sm444 sm444 sm444
Yamaha WR 250 F

Ghino

  • Visitatore
Re: Come richiesto...
« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2012, 21:51:44 »
Grazie per le risposte sm08

L'ultima GG se non erro è tipo la Raga replica ? o in ogni caso di quella serie o sbaglio?

Oltre a Beta su cosa potrei cercare purtroppo senza spendere troppo...visto che in pratica dovrebbe essere in futuro una seconda moto...diciamo solo per divertirsi qualche ora nel fine settimana  sm97

Ghino

  • Visitatore
Re: Come richiesto...
« Risposta #13 il: 26 Gennaio 2012, 21:53:05 »
Bhè l'origine del nick discende da mio nonno...diciamo più che altro per il carattere..cosa che non ho ereditato al 100%  :hehe:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Come richiesto...
« Risposta #14 il: 26 Gennaio 2012, 22:24:45 »
Lascia perdere la Beta Techno che e' oramai un mezzo d'epoca, era gia' una moto "difficile" quando era nuova, un "monolito" rigidissimo di alluminio pieno di saldature piu' adatta ai piloti esperti, io cercherei una Beta Rev, lasciando soltanto perdere la prima versione del 1999, riconoscibile perche' l'unica con la forcella rovesciata e con il forcellone che si crepava, oppure una Montesa Cota 315 a due tempi prodotta dal 1.997 fino al 2.004, moto affidabilissima costruita con gli standard giapponesi!
 sm13

Ktm Super Duke 1290 R