Autore Topic: Grande articolo di Nico Cereghini  (Letto 1125 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Grande articolo di Nico Cereghini
« il: 24 Gennaio 2012, 21:50:00 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Grande articolo di Nico Cereghini
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2012, 22:21:53 »
abbiamo tutti rischiato. Per incoscienza, tutti, immagino. O almeno lo spero  :hee20hee20hee:
poi la coscienza soppianta la testa di kakkien e si molla. Io l'ho fatto per step. quando avevo il benellino all'inizio tagliavo le curve. Poi un giorno, nel bel mezzo di una, cieca a destra, la ricordo perfettamente, mi dissi "makekkazzostaifacendo?"
Il resto è quando "si chiude la vena", come si dice.Io ho imparato, pagando per contanti ed in unica soluzione, che è meglio tenerla aperta.
Ora, in moto ma anche in qualsiasi altra attività, rischi non mi penso più di prenderne. La paura è quella di farmi di nuovo male. il dolore non voglio sentirlo più. magari a volte mi diverto un po' meno, ma pazienza. vale la pena  sm13

Adesso manco più in macchina corro. eppure ero sempre a fondo scala...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Grande articolo di Nico Cereghini
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2012, 22:34:13 »
propio oggi cade l'anniversario di una mia "cavolata storica"
il 24 gennaio di tanti anni fa, mi ero fatto prestare l'auto da mio padre.
Io non avevo ancora la patente, ma la ragazzina che frequentavo si...ovviamente volli guidare io...e per un banalissimo motivo: regolare la radio! ... finimmo a ruote all'aria!  sm13
...non fu una bella serata...ma per fortuna almeno non ci facemmo del male  :93:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Grande articolo di Nico Cereghini
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2012, 22:35:23 »
Anche io ho gia' dato, nel senso di ortopedia e affini e adesso la paura di farmi male e' aumentata, visto che riesco a farmi male perfino con il trial.... :73:
A vent'anni non te ne accorgi o quasi a cinquanta e' piu' dura "ricostruirsi"...
Le mie cazzate le ho fatte, fortunatamente erano solo ossa o legamenti, ma di Jolly nel mazzo ce ne sono soltanto due, almeno credo.... sm17
Il brutto e' che se ti fai queste seghe mentali, poi te le porti dietro anche andando in moto, l'unico sistema e'...andare in moto, meno ci vai e peggio e'! sm41 sm414

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Grande articolo di Nico Cereghini
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2012, 22:58:01 »

...non fu una bella serata...ma per fortuna almeno non ci facemmo del male  :93:

Ma almeno poi te l'ha data?  :bins:

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Grande articolo di Nico Cereghini
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2012, 08:26:10 »
MMMM--poi-poi-forse!?
Mi sa che in quel momento avevano "altro" a cui pensare.
Si matura mooolto velocemente in quei momenti --l'importante e' venirne fuori e poterlo fare.

gianni

  • Visitatore
Re: Grande articolo di Nico Cereghini
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2012, 13:13:30 »

...non fu una bella serata...ma per fortuna almeno non ci facemmo del male  :93:

Ma almeno poi te l'ha data?  :bins:

...perchè? ...esiste qualcuna che non me la darebbe?  sm17

 sm444

egos3

  • Visitatore
Re: Grande articolo di Nico Cereghini
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2012, 10:20:28 »
io ho letto l'articolo ma non i commenti. no, devo dire che io non mai rischiato gratuitamente, ho commesso degli errori per inesperienza o disattenzione quello sì e potrebbe succedermi ancora, ma di dire "la rischio" gratuitamente no, mai fatto e ne sono fiero. in realtà accetto il rischio come componente dello sport o dell'avventura ma non condivido chi fa del reschio la propria fede, infatti non amo gli sport estremi in generale (intendo quelli un po' stupidi, non certo l'arrampicata o il volo a vela), ma non amo neppure il tt dell'isola di man, le dakar dell'estremo di qualche anno fa, i trapezzisti con le moto da cross, il salto con l'elastico dai ponti, non amo insomma quelle manifestazioni di sfida banale alla vita che si concludono con la sfida fine a se stessa e che come risultato, richiedendo alla fine il solo restare vivi. tornando all'articolo ritengo che se nico cereghini rubava le chiavi dell'auto alla sorella e ci girava in età non da patente, significa solo che non possedeva il senso delle cose giuste e sbagliate e... i genitori dov'erano? bah! a me, luci-accese-anche-di-giorno non mi è mai piaciuto
 :sig: