Autore Topic: Ed anche oggi abbiamo dato  (Letto 5556 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Ed anche oggi abbiamo dato
« il: 22 Gennaio 2012, 01:02:02 »
..Anche se eravamo solo usciti ieri.....vuoi lasciare soli i più giovani che in settimana lavorano????? sm471 sm471
Naaaaaaaa!!!!! per cui siamo partiti io, il Diego ed il Gino per far compagnia alle giovani leve...

Qui invece raggiungiamo un posto dove una volta...(solamente 15 giorni fa) c'era un bel viottolo, per giunta facente parte di "percorso fuoristrada autorizzato" ora è stato ridotto così dal passaggio delle troppe moto, si vedono chiaramente i segni dei pneimatici!!!!!! Ste moto come deturpano l'ambiente!!!!


Così si può tranquillamente salire fin qui in auto

Oppure a piedi come questi signori che almeno oggi si son ben guardati dal fare commenti sulle moto!!!!

..io capisco che i boscaioli abbiano il diritto di tagliare la legna nei boschi e per fare ciò si costruiscano le famose strade "AGROSILVOPASTORALI" sulle quali poi possono circolare solo mezzi agricoli o autorizzati a tale scopo, ma che mi si venga a dire che tutto ciò sia  fatto salvaguardando l'"EQUILIBRIO ECOLOGICO" a me proprio non va giù, almeno non vengano a rompere le p...e a noi motoalpinisti!!!!
 :tris: :tris: :tris: sm41 sm41
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2012, 08:29:12 »
Ma che sostanze assumete?
Per fermarvi bisogna spararvi nel motore :hee20hee20hee:
Io ieri ero morto e ho dovuto dare buca a Menca.

Miki appoggio i tuoi giusti commenti per quanto hanno fatto i boscaioli per creare le strade, io non ho nulla da aggiungere.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2012, 09:38:40 »
Nuova proposta! :93:

Invece che fungaioli diventiamo tutti BOSCAIOLI!  sm419

Ad ogni giro ci portiamo a casa un paio di rametti da mettere nel camino così possiamo aprire nuovi sentieri e andare dove ci pare!!! sm412

 :hee20hee20hee:

C'è poco da ridere però.... :73:  sm409
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2012, 09:52:55 »
lo chiamano  diradamento ma io   di diratato ci ho  visto fin  troppo... una tristezza infinita.

comunque i nostri   percorsi ce li siamo  fatti lo stesso, e ci siamo divertiti come sempre!

qui un piccolo  filmato :

http://www.youtube.com/watch?v=QDLISMQxKJM&list=UUw2npF7kE4O1EyddTcCjh7Q&index=1&feature=plcp

e un paio di  fotine alla  veloce:


anzi una sola... mia moglie mi sta chiamando per andare a fare un  giro in moto devo scappare!!!  :72: sm412 sm08

Marcolans

  • Visitatore
Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2012, 10:21:07 »
Grande Nonnomiki!!!! Appoggio anch'io quello che hai affermato. Non bisogna mollare perchè un po' per volta la gente e le istituzioni stanno capendo cos'è il trial.
Ne abbiamo avuto la prova ieri. Con Vanni e gli amici del Valli siamo andati a Monastero di Lanzo a provare un'ampia area autorizzata dal comune grazie ad un sindaco competente e dall'instancabile lavoro del club canavesano. Dovrebbe essere il primo tassello di più aree nei dintorni.

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2012, 13:34:05 »
...Ragazzi, ma non finirà qui voglio andare a caccia di scempi ambientali provocati dai boscaioli....per non parlare di "Casa Canada" che è stata posizionata sotto Rocca Sbarua tempio di arrampicata,al posto dell'ormai vetusto Rifugio Melano ma per fare ciò hanno costruito una strada per poter passare con i TIR e lì tutto il popolo degli ambientalisti....ZITTIIIIIIII!!!!!!!!! non si è rovinato nulla!!!!!!!!
Ritornando agli "scempi ambientali" quando avrò un bel pò di foto le invierò al nostro giornale locale, pregando loro di pubblicarle ....tanto così per par condicio, visto che l'estate scorsa si sono premurati di pubblicare un articolo di un "ciaspolaro" a denuncia dello "scempio ambientale provocato dalle motocross (questo non distingue un ciao da un'Harley) nei nostri boschi!!!!!!!!" sm409 sm409 :72: :72:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2012, 14:09:08 »
grande miguel... sm08
PRODUCI CONSUMA CREPA

gianni

  • Visitatore
Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2012, 10:26:32 »
...Ragazzi, ma non finirà qui voglio andare a caccia di scempi ambientali provocati dai boscaioli....per non parlare di "Casa Canada" che è stata posizionata sotto Rocca Sbarua tempio di arrampicata,al posto dell'ormai vetusto Rifugio Melano ma per fare ciò hanno costruito una strada per poter passare con i TIR e lì tutto il popolo degli ambientalisti....ZITTIIIIIIII!!!!!!!!! non si è rovinato nulla!!!!!!!!
Ritornando agli "scempi ambientali" quando avrò un bel pò di foto le invierò al nostro giornale locale, pregando loro di pubblicarle ....tanto così per par condicio, visto che l'estate scorsa si sono premurati di pubblicare un articolo di un "ciaspolaro" a denuncia dello "scempio ambientale provocato dalle motocross (questo non distingue un ciao da un'Harley) nei nostri boschi!!!!!!!!" sm409 sm409 :72: :72:

...ecco di cosa dovreste occuparvi Voi pensionati  sm08

effettivamente può sembrare una battuta, ma pensandoci bene avere qualcuno che raccolga informazioni su queste situazioni sarebbe un bel PLUS!

 sm419 per il giro...io ho dedicato il w.e. a tagliandare la mia moto  sm41

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2012, 13:23:19 »
Certo Gianni,
Hai pienamente ragione. Io che, essendo pensionato, ho un pò più di tempo a disposizione voglio proprio andare a zonzo a cercare ogni cavillo per poter sostenere la nostra causa!!!! Porterò poi la documentazione alla redazione del giornale locale, sperando di riuscire a farlo pubblicare...attenderò con trepidazione le repliche dei vari gruppi ambientalisti!!!!
La maggioranza di questi "signori" sostenitori della lotta alle moto, responsabili uniche dell''alterazione dell'equilibrio ecologico,(Questo il loro CREDO!!!) sono quelli che non fanno un passo senza l'auto sotto il c..o, parcheggiano dove finisce l'asfalto, fanno una passeggiata che dura dai 6 ai 12 minuti, cercando funghi, e se li trovano li raccolgono anche se non sono muniti di tesserino, bevono il loro buon succo di frutta nel tetrapak che poi si premurano di buttare a terra...(li sto raccogliendo tutti e li porto nello zaino da esibire in caso di controlli di gev)....ottima idea questa lanciata da ....non ricordo chi!!!
Certamente noi motoalpinisti siamo una minoranza...senza i "Santi in paradiso" come ad esempio i cacciatori, ma non per questo non dobbiamo far sentire la nostra voce!!!!!! :baci: :baci: :baci: 
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2012, 14:09:57 »
bravi, bellissima uscita e poi con la compagnia giusta ...  :72: :72:

per quanto riguarda l'ambiente, ho visto l'altra sera il documentario ''IMMONDIZIAZERO'' dove vogliono fare discariche vicino a uliveti e vitigni o al posto di agriturismi che praticano la coltivazione e l'allevamento biologico ..... per nn parlare di liquami che escono e passano vicino alle case inquinando la falda acquifera ... altro che 3 moto che rovinano i sentieri....  :73: :73:

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2012, 14:30:01 »
Ribadisco,ogni volta che vedo certi report sono assalito da sconforto e invidia..... :siga:, smban,almeno Voi avete qualche percorso autorizzato mentre da noi sei sempre a rischio linciaggio e relativo impallinamento. sm404 Ma non mollo.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2012, 14:58:01 »
io ho anche smesso di lamentarmi....  :73:
sarà che siamo così per via del DNA austro-ungarico? Bella fregatura...  sm91
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2012, 15:50:27 »
Certo Gianni,
Hai pienamente ragione. Io che, essendo pensionato, ho un pò più di tempo a disposizione voglio proprio andare a zonzo a cercare ogni cavillo per poter sostenere la nostra causa!!!! Porterò poi la documentazione alla redazione del giornale locale, sperando di riuscire a farlo pubblicare...attenderò con trepidazione le repliche dei vari gruppi ambientalisti!!!!
La maggioranza di questi "signori" sostenitori della lotta alle moto, responsabili uniche dell''alterazione dell'equilibrio ecologico,(Questo il loro CREDO!!!) sono quelli che non fanno un passo senza l'auto sotto il c..o, parcheggiano dove finisce l'asfalto, fanno una passeggiata che dura dai 6 ai 12 minuti, cercando funghi, e se li trovano li raccolgono anche se non sono muniti di tesserino, bevono il loro buon succo di frutta nel tetrapak che poi si premurano di buttare a terra...(li sto raccogliendo tutti e li porto nello zaino da esibire in caso di controlli di gev)....ottima idea questa lanciata da ....non ricordo chi!!!
Certamente noi motoalpinisti siamo una minoranza...senza i "Santi in paradiso" come ad esempio i cacciatori, ma non per questo non dobbiamo far sentire la nostra voce!!!!!! :baci: :baci: :baci: 

Io te l'appoggio incondizionatamente.  :PDT_Armataz_01_37:

Ti faccio solo presente che, almeno dalle mie parti, i cacciatori non hanno "Santi in paradiso" ma tutto quello che ottengono a livello di rispetto e di regolamentazione (anche se pure loro sono sempre in bilico) lo devono al loro impegno ed alla loro capacità di associazionismo trasversale che noi dovremmo prendere ad esempio se vogliamo esercitare i nostri diritti di cittadini e non essere sempre oggetto di discriminazioni ideologiche.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2012, 16:23:58 »
kappa, io so perfettamente quel che intendi, anche se ho potuto vedere (e apprezzare dopo l'iniziale sbigottimento) solo la punta dell'iceberg. Ma forse la cosa non è chiarissima a tutti. L'etica messa in campo da tutte le "forze" in gioco nella tua zona potrebbe essere il modello cui tendere tutti e ovunque. Poi c'è da mettere a posto la politica, ma una cosa alla volta  sm444
intanto, se e quando ne avessi voglia, potresti brevemente descrivere come si è creata una armonia tra enduristi, cacciatori, contadini, fungaioli, camminatori e chi più ne ha più ne metta, lì da te. Cosa che non si crea in un giorno e che non ha storia recente, ma sapere come e che fare è un aiuto non indifferente.

Io qui un cacciatore in "posta" che saluta 4 moto che gli passano in fianco qui non solo non l'ho visto, ma manco me lo sarei sognato (al massimo "ma va in mo..." se non una fucilata). Eppure è quello che è successo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Ed anche oggi abbiamo dato
« Risposta #14 il: 23 Gennaio 2012, 20:08:21 »
Sicuramente la cultura per il rispetto della campagna e l'idea generalizzata che il mondo è di tutti, assieme all'educazione di gran parte dei fuoristradisti ha contribuito al clima di "tolleranza" che permette a molti amanti della moto di fare uscite gratificanti nonostante le leggi regionali molto restrittive. Naturalmente  l'aumento degli insediamenti a scopo turistico di persone provenienti dalla città (che assieme alla casa pretendono di aver "acquistato" anche l'ambiente circostante compreso l'aria; l'acqua e gli animali) assieme a qualche politico in vena di ribalta, fa si che tutti i fruitori della campagna, cacciatori, ciclisti, escursionisti e motociclisti si sentono ugualmente minacciati, e si sa che il pericolo "avvicina" le persone e limita gli screzi. Per il resto penso che la parola chiave sia una sola: Educazione. Una persona che si aggira per i boschi con un fucile o con una moto da enduro deve avere una attenzione ed una cultura del rispetto molto ma molto accentuata per farsi accettare.