Autore Topic: Problema auto che fare?  (Letto 16749 volte)

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #45 il: 28 Gennaio 2012, 22:30:47 »
mi appello alla vostra esperienza, non avete mai visto un trial infilato in piedi (magari impaccando la forcella) su un Crossover come il Ford S-MAX????

è una cosa importante per me, significherebbe potermi finalmente muovere a lungo raggio, senza dover acquistare un carrello e girare a 80 all'ora.
Yamaha WR 250 F

kappa

  • Visitatore
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #46 il: 28 Gennaio 2012, 23:28:11 »
Fatti un furgone e risolvi tutto

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #47 il: 28 Gennaio 2012, 23:46:12 »
Nella mia Toyota rav 4 del '98 semplicemente togliendo un sedile post e la ruota ant. della moto ...lavoro di 5 min ci sta così

...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

kappa

  • Visitatore
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #48 il: 28 Gennaio 2012, 23:57:30 »
Ma è legale tutto questo?  sm17

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #49 il: 29 Gennaio 2012, 01:41:34 »
La mia è immatricolata come trasporto promiscuo, quindi non ho problemi su "autovettura" non saprei
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #50 il: 29 Gennaio 2012, 07:51:08 »
La mia è immatricolata come trasporto promiscuo, quindi non ho problemi su "autovettura" non saprei
non vedo  perché non  potrei  trasportare  cio che mi pare  nel  vano carico della mia auto?

matty-78

  • Visitatore
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #51 il: 29 Gennaio 2012, 10:00:13 »
Se non è omologata ad uso promiscuo non puoi caricarci una moto ti fanno il verbale!!
Leggi italiane..... sm408

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #52 il: 29 Gennaio 2012, 11:36:03 »
Bisognerebbe informarsi dalla polizia stradale, ma penso che poi dipende sempre chi trovi, se è in vena di chiudere un occhio o meno, io per questo motivo e non solo, spero che la mia rav4 mi duri ancora un bel pò anche perchè adesso non si possono più immatricolare ad uso promiscuo, anche se ha dei consumi non indifferenti specialmente in città dove riesco a fare 8km/l , ma poi nei tratti un pò più lunghi, ad esempio alla mula di Pompeiana con tanto di carrello con 3 moto, non facendo autostrada mi ha fatto i 10, però in 13 anni a questa macchina non ho mai sostituito neanche una lampadina!!!!! curo io personalmente la manutenzione, ho sostituito la cingia di distribuzione l'anno scorso a 95000 km, adesso ne ho 100000, non consuma olio...4x4 permanente che ti tira fuori dai guai.....spero che duri ancora almeno una decina d'anni o almeno finchè qualche politico svegliandosi un mattino col piede sinistro, mi obblighi a rottamarla sm41 sm41 sm41
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

egos3

  • Visitatore
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #53 il: 29 Gennaio 2012, 14:03:57 »
Se non è omologata ad uso promiscuo non puoi caricarci una moto ti fanno il verbale!!
Leggi italiane..... sm408
faccio un esempio: il camper è omologato esattamente come un'automobile, quindi non è omologato ad uso promiscuo, però ci si può trasportare la moto, non penso che le cose cambino con un furgone o n mezzo simile

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #54 il: 29 Gennaio 2012, 15:14:58 »
Dipende sempre da chi ti ferma!Anni addietro ad un mio amico che andava a fare una gara di regionale di trial, con la moto caricata su un monovolume Fiat Ulysse avevano ritirato il libretto di circolazione per un mese piu' multa perche' il carico, cioe' la moto non era separato da una paratia metallica divisoria che metteva in sicurezza il conducente, altri sostengono che un mezzo a motore non puo' essere caricato su un altro mezzo a motore, salvo essere una bisarca omologata espressamente per quell'utilizzo specifico, ne ho gia' sentite di tutte, l'unica e' fregarsene e sperare che "vada bene"...
 adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #55 il: 29 Gennaio 2012, 15:30:16 »
A parte che un camper ha una omologazione a sè stante, in base a requisiti specifici di finestrature e omologazione degli impianti, e quindi non è affatto la stessa cosa di una omologazione per autovettura, pensate davvero che chi deve spendere circa 20mila cucuzze si senta tranquillo e che lo faccia a cuor leggero solo pensando che "si spera che vada sempre bene?" A me pare una situazione tranquilla quanto una roulette russa....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #56 il: 29 Gennaio 2012, 15:34:58 »
Difatti ho gia' visto parecchi che caricano il trial sul Fiato Qubo, ma hanno tutti una paratia metallica, leggi "griglia", amovibile che separa il lato conducente dal resto dell'autovettura, in quel caso li' risultano in regola, sempre se non gli contestano il fatto che su un autoveicolo e' vietato caricare un altro veicolo a motore!

Ktm Super Duke 1290 R

egos3

  • Visitatore
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #57 il: 29 Gennaio 2012, 15:55:57 »
A parte che un camper ha una omologazione a sè stante, in base a requisiti specifici di finestrature e omologazione degli impianti, e quindi non è affatto la stessa cosa di una omologazione per autovettura, pensate davvero che chi deve spendere circa 20mila cucuzze si senta tranquillo e che lo faccia a cuor leggero solo pensando che "si spera che vada sempre bene?" A me pare una situazione tranquilla quanto una roulette russa....
la mia era una considerazione di buonsenso data dal fatto che i camper sono veicoli (M1) come le auto non volevo dettare leggi, comunque se c'è qualche espertone si faccia avanti ma... non mi pare, o no?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #58 il: 29 Gennaio 2012, 16:15:10 »
uh... no, non sono un professorone, ma al contrario sono un pirla che voleva camperizzare un fuoristrada. Imparai che il camper è un autoveicolo, ma per uso speciale (che nella fattispecie è quello abitativo) con tutte le menate all'italiana che ne consegue.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #59 il: 01 Febbraio 2012, 22:16:11 »
alla fine arriverà, prima o poi, l'S-MAX, il crossover Ford.
Grossa è grossa, ci hanno infilato dentro 7(!!!) sedili singoli.

vediamo cosa riuscirò a combinare con il mio trialozzo..............senza procurarmi un'ernia al disco nelle operazioni di carico e scarico sm444 sm444 sm444
Yamaha WR 250 F