Autore Topic: Problema auto che fare?  (Letto 16743 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Problema auto che fare?
« il: 22 Gennaio 2012, 00:29:16 »
La mia Punto Jtd 1.900 ha la bellezza di 320.000 Km. e quasi dieci anni di vita, praticamente ancora in rodaggio.... :57:
Mai avuto un minmo problema, sempre e soltanto fatto gli interventi di manutenzione ordinaria, e lo stesso sulla mie precedenti Fiat e ad Alfa Romeo, tanto per sfatare la leggenda metropolitana della auto italiane che si rompono, per quello parlate con un mio amico che si e' comprato una Audi A4 Avant 3.000 con 220 Cv. con cambio Tiptronic da 46.000 Euro, peccato che si fossero dimenticati di mettere l'olio nella scatola di sterzo piu' altre infinite magagne, ma si sa' che la qualita' tedesca nellle auto e' superiore  sm453 , e quel bidone l'ha  poi rivenduto per una manciata di Euro dopo tre anni....
Quindi mi stavo chiedendo che tipo di scatola di latta prendere, visto che sull'auto ci faccio circa 30/40.000 Km. all'anno.!
Sono andato a vedere il Fiat Qubo, che costa di listino, con 4 frocerie montate la bellezza di 21.000 Euro di listino con il motore 1.300 Multijet da 95 Cv.,sul Qubo ci sta' una moto da trial, semplicemente togliendo i sedili posteriori, l'alternativa potrebbe essere il cuggino Beeper della Peugeot, con il motore da 70 cavalli, ma che costa di listino 3.000 Euro in meno a parita' di allestimenti!Andro' anche a sentire il prezzo del Nemo della Citroen che e' piu' o meno la stessa minestra!
Certo che comprare una mcchina francese mi fa' rivoltare i visceri dal profondo....Anche comprare un auto in generale non e' che mi faccia venire la pelle d'oca, direi proprio soldi buttati nel cesso e basta! sm415 sm415 sm415
Che ffare? sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2012, 01:08:58 »
Potresti montare un bel tris di bauletti sulla tua SD ...di cioccolatini ce ne starebbero già parecchi  :bins: :bins: :bins:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2012, 01:14:53 »
Ci sto' pensando...... sm17

Ktm Super Duke 1290 R

egos3

  • Visitatore
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2012, 05:18:05 »
La mia Punto Jtd 1.900 ha la bellezza di 320.000 Km...
Che ffare? sm17
fiat scudo! ci sta di tutto, anche la moto ed è in promozione fino a fine mese

http://www.fiatprofessional.it/it/Promozioni_Scudo?tab=1&campaignid=120110_Always_on_SEM_FIAT_PROF&advertiserid=google&bannerid=kwd&MEDIASOURCE=SEM

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2012, 09:24:47 »
Si ma quello ha solo i posti davanti, se deve portarci famiglia e amici deve prima incellophanarli e metterli su di un bancale... sm444  sm444

Io prenderei il Qubo, però prima sentirei altri concessionari che facciano lo stesso prezzo dei "cloni" francesi!  :festa:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2012, 09:38:39 »
Il punto (  :93: ) è la validità del Multijet, abbinata al consumo, alla manutenzione e alla prestazione. certo, anche il qubo ha il 1.3 che è comunque un motore un po' piccolino, ma la versione 12V dovrebbe dare quello spunto in più.
nel novero del trasposto moto, le papabili son tutte inguardabili, almeno prenderei una che garantisce, sulla carta, affidabilità e durata, cosa che i franzosi non hanno mai fatto dai tempi della Peugeot 104...
Io stesso pochissimi mesi fa ho valutato, dando via l'Alfa, di comprarmi un furgone per trasportare la moto evitando i 90Km/h che sono uno strazio. Ma un autocarro ha costi fissi alti per qualcosa da usare una volta al mese. Ed ho rioptato per il carrello risparmiando i soldini per i caffé da prendere quando andrò carrellato...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2012, 10:07:47 »
Il 1300 multijet della Fiat e' un gioiello--lo monta la Punto di mia moglie che si spara 70/80 km al giorno--silenzioso,buone prestazioni,veloce eee
con la sesta consuma pochissimo--tanto poco che quando devo fare molti km le giro la mia auto ed uso la sua.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2012, 12:42:01 »
E alla fine come sta la schiena? in attesa dell'aziendale, dove lavoravo prima mi diedero temporaneamente una grande Punto, con la quale facevo TV-UD e la puntata più lunga fu al garda. Ma la mia schiena bestemmiava in cirillico!
oltretutto, mi accorsi che aveva la 6a solo al secondo giorno di autostrada  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2012, 12:47:46 »
Già che sei per rivoltarti i visceri vai anche a vedere il Bipper della Peugeot. Comunque per viaggiare comodi e con le moto appresso non c'è nulla di meglio di uno Scudo.

egos3

  • Visitatore
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2012, 13:12:08 »
Si ma quello ha solo i posti davanti, se deve portarci famiglia e amici deve prima incellophanarli e metterli su di un bancale... sm444  sm444

Io prenderei il Qubo, però prima sentirei altri concessionari che facciano lo stesso prezzo dei "cloni" francesi!  :festa:
no lo scudo c'è anche con i soli posti a sedere e puoi poi togliere i sedili che non usi

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2012, 13:14:06 »
Lo Scudo nuovo per le mie esigenze e' gigantesco,per caricare le moto, anche quelle da enduro, era piu' che sufficiente lo Scudo vecchio modello, su cui avevamo fatto stare "tranquillamente" due moto da enduro per andare alla Motocavalcata di Tolmezzo anni fa', ho gia' visto parecchi trialisti dotati di Fiat Qubo o di Peugeot Beeper che caricano senza grandi manovre una moto da trial, semplicemente comprimendo la forcella con una cinghia in modo da non dovere nemmeno abbassare il manubrio, ovviamente conviene munirsi di un tappeto in gomma e di un telone per evitare di "immerdare" gli interni dell'auto!Proprio stamattina mi hanno fatto provare il Beeper, ovviamente il motore 1.300 Hd non ha la coppia del 1.900 che ho adesso, ma esistono delle mappature modificabili sulla centralina per ovviare almeno parzialmente al problema del motore "vuoto" sotto, ad uscire dalle rotonde ovviamente se "schiacci" tutto il motore "rifiuta" e non prende i giri, sembra di quidare una moto a quattro cilindri di 600 cc., tanto per rendere l'idea, quindi bisongna adattarsi a fare girare il motore rleggermente piu' in alto!
Diciamo che il Fiat Qubo e le sue cugine Peugeot Beeper e Citroen Nemo sono le unice vetture che ho preso in considerazione, anche se andare a vederle, provarle e trattare con il concessionario mi provoca noia, nausea e repulsione, forse l'unica auto decente e' la Bugatti Veyron Super Sport 16 cilindri, 1.300 Cv. e 437 Km. orari effettivi ed omologati, peccato che non ci sta' la moto sopra.....



Pensate quanta Iva si riesce a scaricare su un auto da 1 milione  emezzo di Euro..... sm453 sm453 sm453

Certo che con il Qubo non si puo' pretendere di caricare chissa' quale bellezza esotica e ci si dovra' accontentare delle due sorelle di Heidi, Hinga e Gertrude, pero' li si risparmia sui sandali  :73:  :73: :57:.. sm453 sm453
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2012, 13:19:19 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2012, 13:17:06 »
Azz, c'ha pure il calzino antierezione!  sm444
Ma davvero per portare la moto da trial 2 volte al mese andresti in giro tutti i giorni con quelle vergogne su ruote? Ma quanto bene gli vogliamo noi, alle moto, per sopportare quello che per una donna non faremmo mai?  :57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2012, 13:18:29 »
Senti, brutta per brutta: una Multipla è fuori budget on non la consideri per qualcosa in particolare?

Poi c'è anche l'Opel Combo, che mi sembra sia su base Doblò, ma ad altri prezzi. Sempre meglio ('nzomma...) di quelle cose che hai elencato tu, o no?

Aggiungo: occhio alla new entry caddy Maxi della VW. Il Caddy costa meno di 19.000 euro.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2012, 13:24:03 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #13 il: 22 Gennaio 2012, 13:21:16 »
Multipla.....troppo grande e poi' e' gia' un anno che e' uscita di produzione, io odio le scatole di sardine,sono solo dei mangiasoldi e zero soddisfazioni, forse non si e' ancora capito.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Problema auto che fare?
« Risposta #14 il: 22 Gennaio 2012, 13:24:05 »
La soluzione ce l'ho gia', e cioe' continuare con la mia Punto, si sa' che le Fiat sono sempre rotte, diglielo ad un tassista di Madrid che ha una Marea Weekend Jtd con oltre 600.000 Km. all'attivo.... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R