Autore Topic: Vorrei iniziare....  (Letto 5154 volte)

Tutankamon

  • Visitatore
Vorrei iniziare....
« il: 18 Gennaio 2012, 19:54:31 »
Ciao a tutti.... a 52 anni suonati mi è venuta la scimmia di iniziare a fare motoalpinismo; le mie esperienze motociclistiche si limitano allo scooter e ad una BMW R45 più di 25 anni fà. Vado in MTB e vorrei replicare in grande quello che faccio con la bici, senza la limitazione della salita. Un amico cambia moto, Sherco 290 del 2004 e sarei intenzionato a prenderla... che ne dite?? Consigli particolari?? L'amico dice che passando dalla MTB al trial non dovrei soffrire più di tanto.... boh.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Vorrei iniziare....
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2012, 20:09:50 »
Ciao e benvenuto!
Quanto alla Sherco 2004, ti sapranno dire, io non so neanche qual'è il davanti e quale il didietro  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Vorrei iniziare....
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2012, 20:58:08 »
Ciao e benvenuto!
Quanto alla Sherco 2004, ti sapranno dire, io non so neanche qual'è il davanti e quale il didietro  sm444
semplice:
ci sali sopra, metti la marcia e acceleri:
se  ti schianti  vuol dire che sei salito dalla parte sbagliata!  :hehe: :hehe:

kappa

  • Visitatore
Re: Vorrei iniziare....
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2012, 21:59:15 »
Ciao e benvenuto!
Quanto alla Sherco 2004, ti sapranno dire, io non so neanche qual'è il davanti e quale il didietro  sm444
semplice:
ci sali sopra, metti la marcia e acceleri:
se  ti schianti  vuol dire che sei salito dalla parte sbagliata!  :hehe: :hehe:

 sm444 sm444 sm444 sm444

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Vorrei iniziare....
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2012, 22:13:55 »
 smel     anche da parte mia
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Vorrei iniziare....
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2012, 22:16:33 »
Ciao a tutti.... a 52 anni suonati mi è venuta la scimmia di iniziare a fare motoalpinismo; le mie esperienze motociclistiche si limitano allo scooter e ad una BMW R45 più di 25 anni fà. Vado in MTB e vorrei replicare in grande quello che faccio con la bici, senza la limitazione della salita. Un amico cambia moto, Sherco 290 del 2004 e sarei intenzionato a prenderla... che ne dite?? Consigli particolari?? L'amico dice che passando dalla MTB al trial non dovrei soffrire più di tanto.... boh.

Ciao, ho la tua stessa età, lo scorso ottobre sono tornato (dopo 30 anni!) al mio primo amore: il trial.
Ho acquistato una Beta Evo 4T.
Soffrire dici? Si soffre parecchio, almeno le prime uscite.
Il divertimento è assicurato, basta solo iniziare con molta calma e cercare di prendere confidenza con il mezzo, la guida di questi attrezzi da palestra a motore è una roba un po' particolare.
Ad ogni modo, un po' di fiato, culo indietro, ginocchia flesse, braccia sciolte e vaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiii sm08
Yamaha WR 250 F

Tutankamon

  • Visitatore
Re: Vorrei iniziare....
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2012, 22:36:41 »
Ciao, ho la tua stessa età, lo scorso ottobre sono tornato (dopo 30 anni!) al mio primo amore: il trial.
Ho acquistato una Beta Evo 4T.
Soffrire dici? Si soffre parecchio, almeno le prime uscite.
Il divertimento è assicurato, basta solo iniziare con molta calma e cercare di prendere confidenza con il mezzo, la guida di questi attrezzi da palestra a motore è una roba un po' particolare.

Grazie... inizierei sicuramente con calma, poi mi interessa percorrere i sentieri che faccio con la bici: niente "zone" o ostacoli impegnativi...

Ad ogni modo, un po' di fiato, culo indietro, ginocchia flesse, braccia sciolte e vaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiii sm08

A questo sono abituato dalla bici...  ;-)


Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Vorrei iniziare....
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2012, 22:45:39 »
sei a posto.
la moto non è che  la  bici senza pedali poco cambia!!!  smbrv

gianni

  • Visitatore
Re: Vorrei iniziare....
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2012, 22:52:31 »
...arrivo pure io dalla MTB...la differenza è che la moto va veloce anche in salita!   sm444 sm444

...quindi è senz'altro un passaggio molto fattibile!  :PDT_Armataz_01_37:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Vorrei iniziare....
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2012, 22:53:46 »
sei a posto.
la moto non è che  la  bici senza pedali poco cambia!!!  smbrv

Più o meno!!

Comunque la Sherco 2004 se tenuta bene, è un ottima moto per iniziare ................. e anche per proseguire! :s_hi:

Tutankamon

  • Visitatore
Re: Vorrei iniziare....
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2012, 23:02:03 »
...arrivo pure io dalla MTB...la differenza è che la moto va veloce anche in salita!   sm444 sm444

...quindi è senz'altro un passaggio molto fattibile!  :PDT_Armataz_01_37:

Belin che avatar!!!!   sm08

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Vorrei iniziare....
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2012, 23:54:22 »
Ciao Suta an camion   sm453, benvenuto sul Forum smel smel smel
Direi che per iniziare con il trial lo Sherco, se in buone condizioni, e' un'ottima moto, come dicono le riviste specializzare: "propedeutica per i neofiti", e che vvodi'..... sm17

Ktm Super Duke 1290 R

ssskid

  • Visitatore
Re: Vorrei iniziare....
« Risposta #12 il: 19 Gennaio 2012, 14:16:17 »
se mantieni quelle posizioni anche sulla trial sei a posto. ciao...........

Offline Marcello

  • Newbie
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • Moto Club Trial Valleogra
Re: Vorrei iniziare....
« Risposta #13 il: 20 Gennaio 2012, 14:00:50 »
La sherco del 2004 è stata la mia prima moto da trial, ci ho fatto motoalpinismo con uscite ogni settimana per più di due anni, compresa qualche mulatrial. A parte la normale manutenzione non ha mai chiesto altro, problemi mai avuti. Unica "nota dolente" i cuscinetti del banco un po' deboli.

Tutankamon

  • Visitatore
Re: Vorrei iniziare....
« Risposta #14 il: 20 Gennaio 2012, 14:22:03 »
Ringrazio tutti per le risposte direi confortanti... sia sulla moto sia sulle difficoltà ad iniziare.  :singing: