Ho capito, vi ringrazio...
Beh, non uso di certo pressioni tanto basse tanto vedo che la moto copia tutto comunque, le gomme da trial secondo me sono una bomba anche a pressioni piu' alte; non so di preciso a quanto le metto per mancanza di uno strumento preciso, ma presumo tra 0,5 e 0,7, e vedo che le michelin trial competition (originali della moto) vanno alla grande anche su pietra bagnata.
Probabilmente la pressione simulata dalla mousse mi andrebbe bene ma
1) costano molto e non ho ancora forato con la scorpa;
2) non ho la certezza sulla durata, mi interessava se poi potevo lasciarle in eterno (si fa per dire);
3) non ho voglia di farle smontare dal meccanico ogni tanto per lubrificarle, figurarsi...;
4) se anche forassi, un po' di strada fino alla macchina con la gomma da trial sgonfia non dovrebbe essere un grosso problema...;
in definitiva...mi tengo l'aria...
Ah, giusto per completare il discorso, le palline tyreballs sono gonfiate ad aria, non sono mousse a palla; ci avevo pensato ma costano anch'esse un casino e se si fora una volta tornati dal giro bisogna andare comunque dal meccanico per sostituire la palla sgonfia, sempre che si trovi uno che c'ha le palle di metterti le palle a posto, mi pare di aver capito che per metter su quelle palle ci voglio le contropalle...e alcuni meccanici neanche le conoscono. Gia' ho sentito che e' difficil emettere la mousse, figurarsi una fila di sfere che magari mentre ne fai penetrare una l'altra sguscia fuori...
In pratica lele, ti han detto già tutto. Poi mi pare che tu fai anche trasferimenti lunghi, e le mousse le cucini per benino, in quel caso. d'estate, chiaramente sm443
Si parlava della scorpetta.... quali trasferimenti? La carico in macchina...