Autore Topic: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.  (Letto 14855 volte)

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #30 il: 20 Gennaio 2012, 08:47:11 »
Se vogliamo dirla tutta--il mio amico e' passato da Ktm 250 2t a Gas Gas 250 2t.
Ora deve girare con le tasche piene di candele di scorta(come facevamo noi da ragazzi).
Si sta allenando per partecipare all'Italiano enduro senior e gradirebbe avere una moto che non lo pianta ogni volta che molla l'acceleratore.
Si e' gia' rivolto al preparatore Gas Gas e la moto ,a palla,funziona benissimo ma,a mio avviso, ha una erogazione piu' da cros che da enduro.
Non si puo' essere sempre a palla in mulattiera o in discesa,pena ingolfamenti con fumate in apertura da diesel cotto e bruciatura candela.
Consiglio dall'alto--tienila allegra e non farla mai scendere di giri ---Ma scherziamo!!!!!!????
Siamo nel 2012 e non nel 1960 dove si doveva giocare con alchimie varie perche' la tecnologia di accensione non riusciva a seguire la
evoluzione meccanica,allora bisognava avare le tasche piene di candele e puntine.
Io il mio consiglio gia' lo ho dato--eliminare la ciofeca e comprarsi un mezzo di una marca seria.
Non sono le serigrafie ed il kg. in meno che "fanno la moto".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #31 il: 20 Gennaio 2012, 08:55:17 »
Pare un problema di mappatura.  sm17
Vero, con una marca affidabile (seria suppongo cerchino di esserlo tutte) non succedono cose simili. Poi il pezzo sfigato ci sta sempre, ma almeno limitiamo il rischio a quello.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

egos3

  • Visitatore
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #32 il: 20 Gennaio 2012, 09:11:52 »
Si pero' dicono che si comprano le Ktm perche' sono di moda, non perche' questi problemi sulle Ktm non ci sono.... sm470
però se vogliamo valutare bene, un conto è la moto nel suo complesso strutturale (telaio e motore) cioè la parte d'oggetto che nasce dalla progettazione della tal ditta, un conto è la componentistica. non potete dirmi che la kappa (ottima moto per l'amor di dio ma sicuramente... di moda, almeno un filino... sù!) sia una buona moto perchè non ha problemi di componentistica: una partita diffettosa può sempre capitare a chiunque, poi è sicuro che la grossa azienda riesce a porre dei rimedi in modo più determinato che la piccola, questo ci sta, ma chi è senza macchia scagli la prima pietra  :72:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #33 il: 20 Gennaio 2012, 11:53:36 »
li hanno anche loro tranquillo  :67:

egos3

  • Visitatore
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #34 il: 20 Gennaio 2012, 14:04:46 »
li hanno anche loro tranquillo  :67:
quoto  :93:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #35 il: 20 Gennaio 2012, 16:18:30 »
se vogliamo parlare di KTM, sicuramente molti la comprano perchè è la moto che vince in tutte le discipline off in cui è presente. Ma questi sono i Ranzani del fuoristrada, e di testo ne fanno poco.
Se invece ci chiediamo perchè la compra l'amatore esperto, non penso saremmo molto distanti da quel che pensa uno che si compra una BMW: affidabilità in termini generali (poi sono fatti anche loro con pezzi messi assieme e la meccanica si rompe, è inutile fare sogni) ottimo post-vendita, prestazioni sopra la media in configurazione standard, alta tenuta del valore di mercato.
Io per esempio per quote telaio, piastre di sterzo e sospensioni preferirei la Husaberg 300 alla KTM. In sostanza sono la stessa moto. Ma dopo un anno vai a rivendere una Husaberg e una KTM, e vediamo se 2000 euro di differenza nella valutazione bastano...senza contare che un concessionario Husaberg vallo a trovare (I KTM non ci mettono le mani anche se è lo stesso motore).
Poi se hai una rogna, alla Kappa capita per sfiga mentre la Husaberg è un cesso, ma qui è un altro discorso, più confinabile ai banconi dei bar....e di quelli non so che farmene  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

egos3

  • Visitatore
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #36 il: 20 Gennaio 2012, 16:48:36 »
Poi se hai una rogna, alla Kappa capita per sfiga mentre la Husaberg è un cesso, ma qui è un altro discorso, più confinabile ai banconi dei bar....e di quelli non so che farmene  sm444
[/quote]
parlare di marche è un argomento che sollecità la sensibilità di tutti, me e te compreso evidentemente, premesso che non indosso una maglia e quindi i discorsi sono più una presa d'atto che altro, vorrei (senza diventare troppo seiroso) sottolineare che molto spesso cadiamo nei luoghi comuni come per esempio come quando si parla della (fantomatica) affidabilità bmw, potrei farti la lista dei problemi, ma sinteticamente ti dico: 4 gs 1200 dalla prima serie alla penultima, perdita di una delle borse laterali durante il viaggio (!), crepa nel plexi nella zona laterale, rottura della sella nella zona di congiunzione col serbatoio, mal funzionamento del pannello di controllo (mai riparato completamente da off bmw), perdita di olio dal cilindro, risettaggio della centralina dell'ignezione x due volte (su uno stesso modello), ammortizz a vacche dopo 35.000 km. affidabilità bmw? e ti dico, lascia perdere i conc bmw se non vuoi mangiarti il fegato, credimi, le moto erano tutte di mio fratello, ma sono stato tentato anche io dal marchio dell'elica e ho verificato di persona. eppure quante ne vendono con quello che costano? e solo in italia poi!!!!!!!!!!! se non è moda... :57:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #37 il: 20 Gennaio 2012, 16:56:13 »
Ahia... hai aperto il vaso di Pandora...  sm470

Facciamo così, finchè siamo in tempo cambiamo discorso.  :72: Le considerazioni su un modello piuttosto che un'altro possono dar luogo a sensibilizzazioni notevoli.
Rimaniamo a parlar male della Husaberg che non gliene frega una cippa a nessuno :grazie:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

egos3

  • Visitatore
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #38 il: 20 Gennaio 2012, 17:02:35 »
Ahia... hai aperto il vaso di Pandora...  sm470

Facciamo così, finchè siamo in tempo cambiamo discorso.  :72: Le considerazioni su un modello piuttosto che un'altro possono dar luogo a sensibilizzazioni notevoli.
Rimaniamo a parlar male della Husaberg che non gliene frega una cippa a nessuno :grazie:
ahahahahahhahahah! alla faccia della serenità di spirito e dell'obiettività dunque... i soldi che spendiamo sono soldi nostri no? se ci informiamo tra di noi mi sembra cosa utile, (e poi ne avevo anche per altre marche visto che io e mio fratello in due mettiamo insieme oltre una ventina di moto possedute) comunque come preferisci! ok ok! aggiudicato, chiudiamo qui
 :sig:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #39 il: 20 Gennaio 2012, 17:14:42 »
Non dirlo a me, che ho aperto un thread specifico sulle rogne di una delle mie moto.  sm444
Come dicevo prima, la meccanica si rompe, non ci sono leggende. Tutto qui.
Quindi ogni casa ha le sue magagne. Non si scappa. Il fatto è che saperle prima per mezzo di "esperienze dirette o riportate" come può essere quella che si trova in un forum che non ha un marchio alle spalle, come il nostro, è una cosa utile anche se ovviamente non deve e non può vincolare, percho ovviamente ci riferiamo a dei casi ben delimitati di cui abbiamo conoscenza. Ci sono forum per i quali si dovrebbe comprare un solo modello. E non è questo lo spirito che abbiamo qui.
sarebbe come assertire che il mondo è grande all'incirca 12 km di raggio, perchè è tutto quel che vediamo. Questo, sia nei confronti di chi schifa una marca sia di chi la difende oltre ogni ragionevolezza. Per cui, si è deciso di difendere l'unica cosa che ha un senso: la scelta, indistintamente dal marchio.
Torno sulle concessionarie BMW giusto per fare un paralelo che ci azzecca poco: io con l'elica ho esperienza solo di auto. Per ragioni mie. Ma posso dire che delle molte marche che ho posseduto nessuna come BMW ti dà quella sicurezza che tutto è come deve andare, dal momento in cui prenoti un tagliando al momento in cui ti viene fatta la riconsegna. Qualcosa di simile l'ho vissuta solo in toyota, e tra l'altro per una macchina che di euro ne costa la metà. Ma i giapponesi ste cose le sanno fare....
ecco, qui si torna a bomba al discorso lasciato: certe case più grandi ti infondono sicurezza. magari ti ciulano lo stesso da qualche altra parte, però lo accetti perchè ti dimostrano che almeno possono provare a risolverti il problema.
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2012, 17:16:29 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

egos3

  • Visitatore
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #40 il: 20 Gennaio 2012, 17:24:12 »
certo è vero quello che dici, anche se l'esperienza fatta con 4 bmw non è "poco significativa" anzi... in più ti consiglio di andare a dare un occhiata al GS riders a cui (tra l'altro) sono iscritto da tempo e se leggi bene (anche tra le righe) troverai molti dei problemi di cui poc'anzi. sicuramente alcuni marchi sono migliori di altri e viceversa, però la differenza non la fa il marketing che sta dietro ad un modello, è la tecnologia a porre i limiti e in questo caso (auto a parte perchè su quelle non mi esprimo) la tecnologia di bmw non è a livello delle giapponesi, c'è poco da fare. poi ognuno preferisce una moto o un altra, ma se giri l'europa capisci perchè all'estero ci sono sì tanti gs ma non in numero tale da creare un fenomeno come in italia

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #41 il: 20 Gennaio 2012, 17:37:07 »
Infatti mi son chiesto, nel thread dove metto i miei pensieri malati durante i viaggi all'estero (e in germania ci sono almeno una volta ogni 2 mesi) come mai a parte la Baviera in germania si giri prevalentemente con delle vecchie giappe di quelle per macinare chilometri. I GS ci sono, sia chiaro, ma rari e per lo più si tratta di 1000, 1100, 1150 o anche più vecchi. Mi limito a constatarlo come una evidenza. Però posso dire con chiarezza che il tedesco è più moto-viaggiatore di noi e lo è da sempre, che non lo fa quasi mai per trend ma per passione sincera, e che ha mantenuto con la moto un rapporto più razionale e meno emozionale (detta in senso buono) di noialtri italici. In quest'ottica, evidentemente, sceglie altro. Eppure è uno tra i più nazionalisti dei popoli europei.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #42 il: 21 Gennaio 2012, 00:24:18 »
E' da almeno sei anni che la Husaberg di origine svedese e' stata acquistata dalla Ktm, i primi due anni hanno mantenuto la differenziazione delle moto, da quattro anni a questa parte le Husaberg vengono progettate, costruite ed assemblate a Mattinghofen negli stabilimenti della Ktm, su quelle a quattro tempi, con il motore della serie Exc a motore "ruotato" la Ktm ha sperimentato e collaudato l'iniezione elettronica, adottata di serie dal 2011 anche sulle moto arancioni, mentre le Husabergh a due tempi commercializzate soltanto dal 2011, sono in realta' della Ktm verniciate di blu e giallo, si distinguono anche dalle "sorelle" Ktm da diverse piastre forcella, dalla forcella Wp a cartuccia chiusa anziche' aperta e da un serbatoio carburante piu' capiente e basta...
Le vere Husaberg erano queste, moto essenziali, crude e spartane dal peso di una due tempi, le successive sono solo "fredde" operazioni di marketing:



Quel motore li' e' stato il padre di tutti i motori monocilindrici europei da enduro/motocross, nato da una "costola" del monocilindrico Husqvarna, dagli stessi progettisti emigrati dalla Husqvarna alla piccola casa svedese che, purtroppo ebbe vita molto breve, se non fosse stata salvata dalla Ktm, almeno il marchio ed il progetto del monocilindrico a quattro valvole che non prevedeva nemmeno l'uso di una pompa dell'olio per la lubrificazione degli organi della testata, ma semplicemente la lubrificazione avveniva sfruttando le onde di pressione dell'albero motore e la risalita dell'olio per il condotto della catena di distribuzione, dal gruppo termico di quel motore nacque la fortunata serie dei monocilindrici Ktm Exc da enduro,  dotati del motorino di avviamento dal 1999 in poi:


Ktm Super Duke 1290 R

egos3

  • Visitatore
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #43 il: 21 Gennaio 2012, 08:04:22 »
cmq ok sulla storia della husaberg e della kappa, ok su tutto quello che volete ma ho sentito chi ha comprato il 390 te e ne parla un gran bene! poi certamente parlare male della husaberg significa parlare male della kappa, tant'è vero che anche guardando i filmati pubblicitari si capisce perfettamente che i tecnici parlano in tedesco e non in svedese. la la husaberg come la husqvarna non ha più nulla di svedese

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #44 il: 21 Gennaio 2012, 08:17:28 »
E io proprio lì vi volevo portare....  sm472
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R