Autore Topic: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.  (Letto 14859 volte)

egos3

  • Visitatore
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #15 il: 19 Gennaio 2012, 20:55:46 »
boh, che nessuno si offenda ma non riesco a capire il "problema dello spillo conico", secondo il mio personalissimo modo di vedere, lo spillo può essere posizionato alla tacca sbagliata o meno idonea, ma basta riposizionarlo che il gioco è fatto. comunque seguirò la conversazione perchè avete scatenato la mia curiosità :93:

matty-78

  • Visitatore
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2012, 21:34:13 »
Uno spillo in acciaio non può usurarsi, al limite potrebbe essere il diffusore che si usura..ma proprio al limite, comunque il problema può essere molto semplice, per cui basta abbassare lo spillo che il gioco è fatto, oppure potrebbe esserci un spillo 'grasso' che quindi abbinato ad una posizione errata fà passare molta benzina ai giri minimi.
Per quanto riguarda le tenute direi che non è questo il problema, infatti quando il corteco lato accensione si usura passa aria e la carburazione si modifica al miimo rimanendo accellerata.Se il corteco usurato e lato frizione questo non compromette la carburazione ci sara solo un travaso di olio che verrà bruciato..
Comunque la prima cosa da fare se la moto è grassa è abbassare lo spillo.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #17 il: 19 Gennaio 2012, 21:54:07 »
Sulla mia Gas Gas Ec 300 da enduro avevo abbassato lo spillo all'ultima tacca, ma la moto rimaneva ingolfata ugualmente sul "passaggio" dai bassi ai medi, quindi e' necessario utilizzare un'altra misura dello spillo piu' adeguato, oltre ad intervenire sulle misure dei getti del minimo e del massimo, dietro consiglio del meccanico della squadra corse enduro della Gas Gas Italia avevo adottato un 50 di minimo ed un 170 di max. sicuramente troppo grandi per la guida da "fermone" che avevo io..... :73: sm41 smban

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #18 il: 19 Gennaio 2012, 21:59:35 »
........Bisognerebbe vedere com'e' sistemato il carburatore Kehin montato sulla moto ufficiale di Cervantes per farsi un'idea precisa.... sm13

A questo punto però, mi dispiace ma non ci stò.
Ma come? io acquisto una moto nuova ad oltre 7.000,00 Euro e quando poi mi lascia a piedi una domenica si e l'altra pure, mi si viene a dire (come è successo all'amico mio) di controllare la % di olio; di controllare se lo spillo è consumato!!!!! se la candela è della gradazione consigliata dalla casa!!!! addirittura mi si viene a dire che forse in discesa diamo poco gas!!! e poi scopriamo, dopo un anno!!!!! che ha un difetto congenito. Oppure dobbiamo leggere (come scrive Sergio, che è la bocca della verità) che forse bisognerebbe vedere come è sistemato il carburatore del pilota ufficiale per farsi un'idea precisa??? Ma ci rendiamo conto allora del perchè poi le aziende chiudono?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #19 il: 19 Gennaio 2012, 22:17:40 »
Si pero' dicono che si comprano le Ktm perche' sono di moda, non perche' questi problemi sulle Ktm non ci sono.... sm470

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #20 il: 19 Gennaio 2012, 22:22:08 »
Lo dicono quelli che le KTM non ce l'hanno  :72:
Il fatto è che le aziendine piccole fanno un bel prodotto sulla carta, ma poi si arrabattano e i pasticci non vengono risolti in modo efficiente e rapido, e soprattutto non lo si fa alla fonte. Si commercializza un prodotto difettoso e che il cliente si arrangi.
poi ci si lamenta che vengono comprate sempre le solite 3 o 4 marche. Per forza!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

matty-78

  • Visitatore
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #21 il: 19 Gennaio 2012, 22:33:59 »
 alex ti quoto in pieno!!!

kappa

  • Visitatore
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #22 il: 19 Gennaio 2012, 22:35:35 »
Ha detto tutto Alex  sm413
Questi sono i fatti!

(come disse Muccioli)
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2012, 22:49:56 da kappa »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #23 il: 19 Gennaio 2012, 23:07:20 »
Da queste mica tanto piccole cose si comincia a comprendere il perche' la Ktm domini il mercato delle enduro, non dico che le Gas Gas non vadano bene, anzi, pero' non ritengo giusto che uno passi le giornate a mettersi a posto la moto perche' te la consegnano con uno spillo conico non idoneo e bisogna impazzire a mettere a punto la moto o cercare il "guru" di turno che te la prepari! Io ho usato il Ktm Exc 300 di un mio amico e garantisco che non c'era nessun vuoto di carburazione, anzi se ce l'avesse avuto sarebbe stato meglio, perche' il Ktm 300 a due tempi fa' la bellezza di 45 Cv. "veri" e il motore ha una reattivita' a dire poco spaventosa che abbinata alla leggerezza tipica della moto a due tempi, la fa' diventare un toro imbizzarrito, tra parentesi, a parlare di questo, mi ha fatto venire la voglia di utilizzare nuovamente un' enduro a due tempi, specie una 125 per il rumore "gasante" e per la leggerezza di quel mezzo, "mezzo" e' proprio la parola giusta, perche' pesa proprio come una "mezza" moto, ma il divertimento e' doppio, ve lo garantisco!


Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #24 il: 19 Gennaio 2012, 23:15:04 »
Il fatto è che le case piccole fanno magari moto competitive per i piloti ufficiali, e poi sul mercato arrivano cose completamente diverse, che magari vengono comprate in quanto richiamati dai successi. Ma delle moto ufficiali hanno solo le grafiche.
intendiamoci, non è che se compriamo una KTM ci portiamo a casa la moto di cervantes, ma almeno c'è cura (per quanto possibile e prevedibile) anche nella messa in produzione di una moto di serie.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #25 il: 19 Gennaio 2012, 23:16:34 »
E non fate cosi' !!!! 
L'inverno per me sarà troppo lungo. sm91 

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #26 il: 19 Gennaio 2012, 23:23:02 »
Te' ti vediamo gia' sulla Free Ride..... :tris: sm444
Adesso l'unica e' vedere quando ci saranno i Ktm Demo Ride per provarla, so' gia' che mi lascero' di nuovo tentare di prendere una due tempi, uhamm, uhammmm, etc........... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #27 il: 19 Gennaio 2012, 23:23:59 »
macchè. Secondo me ha prenotato la T-Ride e adesso sta a chiappe strette pensando a che rogne potrà avere finchè non gliela consegnano.  :hehe: :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #28 il: 19 Gennaio 2012, 23:32:05 »
Senti che ssaund.....

http://youtu.be/bZ9tajdqrBI

 :festa: :festa: :festa:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gas.gas 250 2t six d.Carburazione.
« Risposta #29 il: 19 Gennaio 2012, 23:47:00 »
par forz'... se non tieni a chiodo non vai  sm453
comunque a me i rumori di quei zanzaroni stanno veramente sul ceppo....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R