Autore Topic: Un'occasione mancata!  (Letto 1429 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Un'occasione mancata!
« il: 14 Gennaio 2012, 19:05:00 »
Oggi preso dalla "fregola" dei rimessaggi invernali mi sono deciso a vedere se l'Apriliona non aveva la batteria scarica, in realta' e' partita quasi subito soltanto con il comando vocale (ho scaricato l'applicazione.. sm471 )... sm409, allora ho preso giacca e casco ed ho fatto un giretto in modalita' carica batteria di qualche km. e devo dire che tutto le volte che la uso, la moto non la batteria  sm444..., mi sorprende per l'erogazione da cavallo imbizzarrito che su asfalto, placche di ghiaccio a parte  sm41 , e' divertentissima, sembra una moto stradale sportiva, se gli dai l'accellerata "decisa" lei decolla di avantreno facendo abbaiare tutti i cani del circondario e sacramentare le vecchiette che vanno a messa, il motore non pistona, non vibra e soprattutto non ci si annoia nemmeno un minuto su quella moto li'! adoremus adoremus adoremus
Come gia' detto altre volte e' un peccato che la nuova dirigenza Aprilia abbia lasciato perdere lo sviluppo del progetto del piccolo bicilindrico della serie Xv, sarebbe bastato un piccolo aumento di cilindrata, portandola a 650 cc., un minimo aumento della capacita' del serbatoio dell'olio motore per aumentarne gli intervalli di manutenzione e si sarebbe creata la moto da on-off perfetta, la vera anti Ktm 690, una moto da 120 chili "veri", con prestazioni da moto stradale, divertentissima e adatta anche a fare enduro "serio", insomma la vera moto "totale" che tutti vogliono e nessuna casa si decide a proporre, una vera occasione sprecata per l'Aprilia, loro fanno la Dorsoduro che sembra una lavatrice, senza offesa per quest'ultime si intende.... sm41 sm415

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Un'occasione mancata!
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2012, 19:28:38 »
c a s s o!!!!!!!!!!!!!! proprio adesso che stavo pensando ad una sella per la mia evo :hee20hee20hee:
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Un'occasione mancata!
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2012, 19:29:34 »
Sei iscritto, complimenti! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Un'occasione mancata!
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2012, 14:39:43 »
Mica male come idea.... ma siamo sicuri che basti aumentare l'olio per avere maggiori intervalli di manutenzione? E le altre parti della moto???
Poi io saro' ignorante in materia, ma una monocilindrica non e' piu' leggera? no, perche' a 'sto punto potrebbero fare un sacco di moto totali, basta prendere tutte le racing e metterci + olio... he heh...
(Resta inteso che restano comunque inutilmente alte...!)
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

egos3

  • Visitatore
Re: Un'occasione mancata!
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2012, 14:51:40 »
io credo che l'aprilia di occasioni sprecate ne abbia avute non una ma decine, però non vedo tanto la bicilindrica come alternativa alla 690 anche perchè una dual deve essere facile e gestibile, non un mustang pronto a ribaltarti. io ho avuto solo dual nella mia carriera off e ora ho una te 630 husqvarna, quella è una dual, perchè neppure il 690 R lo è più. l'aprilia poteva investire nel piccolo bicilindrico per una versione moderna di una sorta di transalp ma non so se quel motore sia poi così durevole, poi si sa: alla passione non si comanda! quindi potremmo stare qui a parlare per ore  :72:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Un'occasione mancata!
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2012, 21:43:33 »
Certe moto sono divertenti perche' non annoiano nemmeno nei trasferimenti asfaltati, moltissime moto pur essendo affidabili, parche nei consumi, comode e confortevoli, non mi "trasmettono" granche', e visto che ci sono gia' le autovetture a dare la sensazione di essere "soltanto" dei banali anche se utili mezzi di trasporto, almeno le moto le cerco divertenti, che poi non sia in grado di sfruttarne nemmeno il 0,1% delle loro prestazioni, quello e' un altro discorso, il 690 ad esempio non riesco a farmelo piacere anche se ci ho gia' provato.... sm41

Ktm Super Duke 1290 R