Autore Topic: Il succo della questione. Cazzeggio invernale  (Letto 8927 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Il succo della questione. Cazzeggio invernale
« il: 11 Gennaio 2012, 23:32:10 »
Ogni sera apro il garage per parcheggiare la macchina.
Ogni mattina apro il garage per prendere la macchina.
E davanti al muso dell’auto, ogni volta, ci sono loro.
Una con la ruota a destra, l’altra con la ruota a sinistra. In mezzo il carrello. I loro fari spenti mi sanno di rimprovero silente. Mi sento una me**a.
Penso allora che è inverno. Al nord, girare in off è spesso scomodo: mule gelate, un freddo becco. Spesso pioggerella gelata e la nebbiolina che non vuole sollevarsi.
Penso anche che potrei ritirarmi in uno dei crossodromi improvvisati che all’improvviso compaiono, in questa stagione, nei campi di pannocchie. Insorge una voglia esagerata di cross, anche se ho le sospensioni mosce, anche se a far le scale mi viene il fiatone. Anche se la schiena martoriata lancia saette dolorose anche solo a lavare due piatti.
Ma, penso alla fine, chi hazzo me lo fa fare?
Cosa spinge, ogni settimana, gente con pochi peli in testa, la pancetta, i casini che vagano per la testa, a preparare il borsone, verificare la cassa degli attrezzi, caricare olio e taniche, agganciare un carrello, caricare la moto e spararsi anche qualche centinaio di chilometri per poche ore a fare il ragazzino?
Costa un sacco di soldi. Poi quando torni devi fare tutta la trafila al contrario, e in più lavare la moto, gli stivali, l’attrezzatura. Un incubo. Come quello, peggiore, che aspetta molti a casa, un tormento astioso con una faccia da bassetthound bastonato, ma con l’animo deciso di un cobra reale che ha visto un ratto.
Ma chi ce lo fa fare? La passione. E’ così, da quando avevamo 14 anni. Ti entra dentro e hai voglia di far finta di nulla, lei resta lì, si annida in qualche angolino e all’improvviso SBAM! Salta fuori di colpo e quasi ti caghi anche sotto dallo sgomento.
Ma ce la fa, quel sentimento, da solo, a far sì che quando torni, ed hai le gambe acciaccate, poi ti sei anche sdraiato su un pietrone, puzzi come uno Yak tibetano e magari devi anche affrontare il bassetthound sul divano, tu ti senta bene?
Forse si. Come una sauna ci depura e va ben più a fondo della pelle. Il lunedì mattina sei come nuovo e non senti nemmeno più il dolorino alla caviglia quando premi il pedale della frizione.
Eppure sta storia, a me, non mi convince. Non può essere, andiamo, a vent’anni si crede che tutto sia retto dalla passione, ma a 50 suonati?
Quando si carica tutto per benino e si parte con un amico, destinazione paradiso, è per passione?
No. Il motore di tutto è la forza che ti prende veramente per la maglia e ti sradica dalla poltrona, ti schiaffa in garage a stipare tutto in auto mentre fai nuvolette col fiato, e poi ti mette al volante per l’avventura di un giorno, o anche meno.
La passione non è nulla, senza gli amici. Se non la condividi, a che ti serve? Mi chiedo se non sarebbe, senza condivisione,  indifferente collezionare figurine con lo sputo (io interpreto così i francobolli da collezione) o fare escursioni in moto.
La compagnia è fondamentale, perché fa vivere i momenti nell’azione e li fa rivivere ancora nella celebrazione che, definitivamente, li consacra con un certo che di tribale che affascina senza discussioni anche il più bruto degli animi. Non c’è degna uscita in off che non termini attorno a un tavolo, ed allora la passione per l’andare in moto cede il passo alla passione per la moto stessa. E si fa quasi a gara anche a tavola, a rivivere il rischio sul salitone, quella curva dove t’è andata via di brutto davanti, a sfottere quello che s’è piantato, quello che ha preso la corta per asfalto. E si salta dal Dottore a Everts, ed a “quella volta che”.
L’unica cosa che mi lascia un po’ perplesso, è che all’inizio di sta storia i “quella volta che” non c’erano mica.. Sono arrivati dopo.
Mi sa che invecchiano anche gli enduristi….
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2012, 09:36:28 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline tomm4

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
    • sognoxpiesaggio.blogspot.com
Re: Il succo della questione. Cazzeggio invernale
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2012, 00:51:26 »
bellissima!!

Offline malve

  • Newbie
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: Il succo della questione. Cazzeggio invernale
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2012, 07:38:47 »
 sm08 questa è poesia

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Il succo della questione. Cazzeggio invernale
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2012, 08:17:23 »
Il tarlo che pizzica il cervello di tutti noi over.
Ieri sera esco con l'amico Gianni a mangiare la pizza ed il discorso principale e' stato "la moto".
Crisi di astinenza perche' sabato,per motivi vari,niente giretto e programma per sabato venturo e per "tutta la stagione"Tunisia compresa.
Maaa-i bei tempi in cui si parlava di gnocca??Sono forse stati sostituiti dalla "moto"??Brutto segno--gran brutto segno!!

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Il succo della questione. Cazzeggio invernale
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2012, 09:34:49 »
io sono ad un punto in cui l'uscita o due (sabato e domenica) del fine settimana non bastano più .....
sarà perchè ho scoperto la moto in ritardo (dopo i 30 anni) sarà perchè ho scoperto il trial in ritardo (dopo i 54 ..  smban smban ) ma la voglia di bruciare le tappe, di uscire in moto, di misurarsi col percorso o con gli ostacoli non solo è rimasta immutata nel tempo ma cresce ogni giorno di più .....
le motivazioni sono molteplici, alcune dettate dalla ragione (l'età che avanza, se nn faccio le cose adesso non le faccio più, disponibilità economica al momento ancora decente (in attesa che Monti mi infili ancora qualcos'altro da qualche parte)) alcune dettate dalla parte emozionale (la soddisfazione provata nel superare ubn'ostacolo a cui fai il ''filo'' da tempo e finalmente trovi il coraggio di farlo, il fatto di cercare sempre più il feeling con il mezzo, con il sentiero, il salitone, il passaggio ostico, inzupparsi d'acqua in un torrente, giocare e parlare con una compagna che, anche se fatta di ferro e plastica è, x assurdo, l'unica che ti capisce, che condivide la tua passione , che è docile ai tuoi comandi, che cerca di assecondarti nei tuoi esercizi, nelle tue elucubrazioni .....)
se poi tutto ciò viene fatto a contatto con la natura (che sia un semplice campetto o un'escursione tra i monti) non fa altro che accrescere sensazioni, emozioni e brividi (non di freddo) che ti percorrono la schiena .......
insomma, questo per dire che ......
dalla finestra dell'ufficio vedo la Grigna e il Resegone .....
che queste giornate terse e limpide invogliano all'uscita ...
che non sto più nella pelle .....


insomma, concludendo ....... 

OGGI POMERIGGIO ESCO IN MOTO E VADO A FARMI UN GIRETTO .....  :festa: sm472 smbrv sm13 sm412 sm412

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Il succo della questione. Cazzeggio invernale
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2012, 16:55:45 »
Bravo Alex è proprio così!
Anch'io mi pongo spesso la domanda ma chi me lo fa fare soprattutto quando sei al termine di una uscita che sei stanco morto e le braccia non ce la fanno più
e quella maledetta discesa piena di curvette e scalini non finisce mai. Allora comincia il delirio con lo stato mentale in totale confusione, inizio a pensare a
quali hobbies potrei dedicarmi. Se poi faccio un bel cappottone dico "adesso basta pistola, vuoi proprio farti del male?".
Arrivo al carrello praticamente allo stato vegetale, riprendo pian piano le normali funzioni vitali e girandomi verso gli amici dico "allora la prossima volta dove andiamo?'".
Certo che l'essere umano è molto strano :hehe:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: Il succo della questione. Cazzeggio invernale
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2012, 18:48:56 »
Maaa-i bei tempi in cui si parlava di gnocca??Sono forse stati sostituiti dalla "moto"??Brutto segno--gran brutto segno!!

Quando erano i tempi in cui si parlava di gnocca?  .... Non ricordo  sm17

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Il succo della questione. Cazzeggio invernale
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2012, 19:09:20 »
Maaa-i bei tempi in cui si parlava di gnocca??Sono forse stati sostituiti dalla "moto"??Brutto segno--gran brutto segno!!

Quando erano i tempi in cui si parlava di gnocca?  .... Non ricordo  sm17

Kappa non fare il furbetto!! :hee20hee20hee:


Bella Alex! :PDT_Armataz_01_37:

Offline ginaccio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 197
    • Mostra profilo
Re: Il succo della questione. Cazzeggio invernale
« Risposta #8 il: 12 Gennaio 2012, 19:15:24 »
Il tarlo che pizzica il cervello di tutti noi over.
Ieri sera esco con l'amico Gianni a mangiare la pizza ed il discorso principale e' stato "la moto".
Crisi di astinenza perche' sabato,per motivi vari,niente giretto e programma per sabato venturo e per "tutta la stagione"Tunisia compresa.
Maaa-i bei tempi in cui si parlava di gnocca??Sono forse stati sostituiti dalla "moto"??Brutto segno--gran brutto segno!!
Bei tempi quando si vedeva!!!e si era capaci di usarla(parlo per me) meno male che è rimasta la moto
montesa 4rt
fantic 300

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: Il succo della questione. Cazzeggio invernale
« Risposta #9 il: 12 Gennaio 2012, 21:44:59 »
Invecchiano, ma serenamente e con saggezza! Comunque si divertono un mondo........... sm419...... :PDT_Armataz_01_37:.......

mandi mandi
avanti adagio....quasi indietro!

egos3

  • Visitatore
Re: Il succo della questione. Cazzeggio invernale
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2012, 13:41:32 »
Quando erano i tempi in cui si parlava di gnocca?  .... Non ricordo  sm17
[/quote]
UUUU-U-U-GNOCCA-U-U-U-GNOCCA  sm443 sm443 sm443

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il succo della questione. Cazzeggio invernale
« Risposta #11 il: 14 Gennaio 2012, 13:46:22 »
La gnocca e' la sorella del gnocco, almeno mi sembra, su Wikipedia non ne parla.... sm17 sm443

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il succo della questione. Cazzeggio invernale
« Risposta #12 il: 08 Gennaio 2013, 22:38:13 »
oggi umido, mai visto il sole, bagnati i muri le strade i campi... mi son venuti dei pensieri, mi sembravano già espressi. Una breve ricerca ed eccoli quà. Avessi aspettato 3 giorni, sarebbe stato un anno giusto. Ma mi farà mica male, l'inizio di gennaio?  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Il succo della questione. Cazzeggio invernale
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2013, 22:51:28 »
Ma mi farà mica male, l'inizio di gennaio?  sm444

Si caro  sm403

....anche a me  :73:

Dai che tra un mese MAGARI comincia a fare più caldo  :hee20hee20hee:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

fede66

  • Visitatore
Re: Il succo della questione. Cazzeggio invernale
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2013, 22:53:44 »
Tutto quello che non ci uccide ci rinforza :mm: