Autore Topic: La Corsica  (Letto 2510 volte)

gianni

  • Visitatore
La Corsica
« il: 09 Gennaio 2012, 07:04:58 »
Chi ha partecipato alla mulatrial di Pompeiana l'8 gennaio ha potuto assistere a questo spettacolo!  :baci:



ho scurito e saturato un po' l'immagine naturale per risaltarne meglio i dettagli...ma evidenteme siamo stati agevolati da un singolare fenomeno di "riflessione e refrazione"...perchè non ricordo di aver visto così vicina l'isola francese!  sm17

La foto è stata scattata a circa 800mt di altitudine e la Corsica dista circa 160km da Pompeiana (secondo Google Earth) ...ed il monte Cinto, quasi 30km più in là, svetta fino a 2706mt!

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La Corsica
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2012, 20:51:32 »
Dicono che dalla torre Asinelli (in centro a Bologna) nelle giornate limpide si veda il mare!

Visto dall'alto il mondo è piccino...  :57:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: La Corsica
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2012, 21:15:39 »
Anche dalla cima del Monviso, in alcune giornate particolarmente terse dicono si veda il mare!!!!Ma io personalmente non sono mai riuscito ad andarci ..in cima. Dopo ben 3 tentativi, anni addietro quando avevo più voglia di camminare, ho sempre dovuto rinunciare per avversità atmosferiche....parliamo di una ascensione per la via normale accompagnato da guide esperte......con un minimo di allenamento fattibile da chiunque :tris: :tris: :tris:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

matty-78

  • Visitatore
Re: La Corsica
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2012, 21:16:53 »
Ma è la Corsica vista per lungo???  :57:
bella foto!!
ciao

kappa

  • Visitatore
Re: La Corsica
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2012, 21:54:53 »
Bella foto Gianni  smbrv

Dimenticate di dire che nelle giornate "terse" fa un freddo della madonna.

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: La Corsica
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2012, 00:01:13 »
bella foto, complimenti Gianni!

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: La Corsica
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2012, 11:51:29 »
Ci sono delle giornate,come ieri e oggi,che dal balcone di casa mia che si trova su una collinetta insignificante del Varesotto posso
godere di un panorama stupendo a 360 gradi.
Parto dagli Appennini Emilianoromagnoli innevati(di la della pianura padana)-la piana Lombardopiemontese con la guglia del S,Maurizio di Novara,
sullo sfondo i monti Liguri e la cerchia fino al Viso e salire fino al Rosa ed i 4000 Svizzeri,le prealpi Lombardosvizzere a nord per terminare con
Grigna e Resegone a nord/est.
Sono veramente fortunato--questa mattina sono rimasto a guardarmi il panorama per una buona oretta.

kappa

  • Visitatore
Re: La Corsica
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2012, 18:49:54 »
...... Sono veramente fortunato--questa mattina sono rimasto a guardarmi il panorama per una buona oretta.

Vai a lavorare!!!  :bins: :siga:

gianni

  • Visitatore
Re: La Corsica
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2012, 18:56:20 »
...effettivamente...una volta si diceva "la Milano che lavora..."  :96:

Se ci legge il Bossi ti manda nelle risaie altro che motoalpinismo... sm409

 :hehe:

 :siga:  sm440

kappa

  • Visitatore
Re: La Corsica
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2012, 20:04:11 »
...effettivamente...una volta si diceva "la Milano che lavora..."  :96:

Se ci legge il Bossi ti manda nelle risaie altro che motoalpinismo... sm409

 :hehe:

 :siga:  sm440

"Effettivamente" il Bossi, mi risulta che non abbia MAI lavorato.  :bins:
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2012, 20:07:57 da kappa »

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: La Corsica
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2012, 21:19:47 »
tutto molto bello, ma la tromba di marina, ah no spetta chi marina la scuola tromba???, azz non mi ricordo più com'era!!  sm453 sm453 sm453
Yamaha WR 250 F

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: La Corsica
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2012, 21:44:52 »
Ci sono delle giornate,come ieri e oggi,che dal balcone di casa mia che si trova su una collinetta insignificante del Varesotto posso
godere di un panorama stupendo a 360 gradi.
Parto dagli Appennini Emilianoromagnoli innevati(di la della pianura padana)-la piana Lombardopiemontese con la guglia del S,Maurizio di Novara,
sullo sfondo i monti Liguri e la cerchia fino al Viso e salire fino al Rosa ed i 4000 Svizzeri,le prealpi Lombardosvizzere a nord per terminare con
Grigna e Resegone a nord/est.
Sono veramente fortunato--questa mattina sono rimasto a guardarmi il panorama per una buona oretta.

Praticamente non ti serve andare su Google Earth, basta che ti affacci al balcone! Fortunato!!!! E' il bello dell'Italia, nel raggio di 150km puoi andare dai monti al mare  :s_hi:

mandi mandi
avanti adagio....quasi indietro!

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: La Corsica
« Risposta #12 il: 12 Gennaio 2012, 08:43:13 »
Ragazzi-sono 47 anni che lavoro e dopo il panorama sono andato in ditta,non piu' a "lavorare"come qualche anno fa ma "le mie 10 ore non me le
risparmia nessuno".
Mi alzo alle 6.30 -colazione-panorama-e faccio in tempo ad aprire una buona mezzora prima degli altri,collego il pc e alle 7.30 "sono operativo".
Certo che non sono cosi' fortunato come Gianni che si "tromba marina". :gno: :hehe:
Mi devo accontentare del "senatur" e del "trota".