Autore Topic: mulatrial della befana 2012  (Letto 4689 volte)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
mulatrial della befana 2012
« il: 08 Gennaio 2012, 20:04:28 »
ed eccoci alla prima  dell' anno...
sole  splendido  questa mattina in  quel di Pompeiana,  percorso vario e a tratti impegnativo, sopratutto molto  curato e pulito  come sentieri.
organizzazione   al top,  simpatica la  sorpresa del  rinfresco a metà percorso  e la lotteria al pranzo,  dove  i  premi   erano  veramente numerosi.
Abbiamo  anche  ricevuto un simpatico portachiavi, ed n  barattolo di pesto che  assaggerò al piu presto...
ma  veniamo a noi:
dopo il  ritiro di Madmax  causa problemi  e  il Ginaccio che mesto mesto   rientrava con la  sua montesa un po acciaccata,   ci  ritroviamo insieme:
il lungo, il  corto,  Gianni, Nonnomiki, Motaldo, Lamberto, Mario, ed io,  piu altri amici che  bene o male abbiamo incontrato durante il percorso.
partenza,  subito su un monotraccia  profondo  sm41 dove le pedane restavano incastrate e pietre,  pietre  tante pietre.
Il tutto impegnativo  quasi sempre,   non esagerato ma  comunque da  prestarvi  una  buona dose di attenzione,  a  giudicare dalle cadute e  capottoni  vari che si vedevano sovente.
Temperatura ormai  calda,  dall' alto del percorso si  vedeva nitidamente la Corsica,  e altre due isole ( probabilmente  Sardegna e  Elba) e discesoni  " spaccabraccia"...  ma  qui lascio il posto a Gianni e Lamberto, i quali  hanno scattato parecchie  foto e sapranno documentare  meglio di me  ciò che è stata la nostra prima mulatrial dell' anno.
Ciao
D.

« Ultima modifica: 08 Gennaio 2012, 20:11:32 da diegog »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: mulatrial della befana 2012
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2012, 20:17:23 »
Chi sono quelli della foto? sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: mulatrial della befana 2012
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2012, 20:26:49 »
invidiaaaaaaaa!!!!
non ho potuto rimanere a pompeiana oggi, me ne sono tornato a casa pensando a quello che mi sarei perso ma non credevo di perdere così tanto.  :tris:
ieri avevamo provato parzialmente il giro e già ci eravamo accorti che non era dei più semplici.
sono comunque contento per chi ha partecipato e concluso il percorso; anche il percorso "facile" era quasi un hard di tante altre mulatrial.
complimenti agli sherpa che hanno tracciato il percorso.  smbrv
al prossimo anno, speriamo.
attendiamo il report dei partecipanti. :73:
max.
" yo, soy mi mala suerte"

Marcolans

  • Visitatore
Re: mulatrial della befana 2012
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2012, 22:38:49 »
Mi spiace che per il fatto che abbiamo ripercorso al contrario l'ultimo anello e quindi ci siamo attardati un po', non abbiate potuto assaggiare il genepi produzione propria.
Ci saranno altre occasioni.
p.s.  gran bella giornata !!!    :singing:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: mulatrial della befana 2012
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2012, 22:39:44 »
Mi spiace che per il fatto che abbiamo ripercorso al contrario l'ultimo anello e quindi ci siamo attardati un po', non abbiate potuto assaggiare il genepi produzione propria.
Ci saranno altre occasioni.
p.s.  gran bella giornata !!!    :singing:
contento di averti conosciuto, Marco!

Marcolans

  • Visitatore
Re: mulatrial della befana 2012
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2012, 22:46:44 »
Grazie, altrettanto. Siete un bel gruppo.

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: mulatrial della befana 2012
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2012, 23:55:44 »
Marcolans è stato un piacere conoscerti anche da parte mia, per il genepy ....forse è meglio così...io dovevo guidare e portare a casa sani e salvi i miei due Amici Pensionato55 (Fabrizio) e Geomario...ma non mancheremo, magari in uno scambio "culturalesentieristico"...Voi da noi o viceversa....le giornate si allungano piano piano!!!!
intanto beccatevi alcune foto della cricca:Qui sotto Pensionato55

Qui sotto...Diegog

Qui abbiamo il Gianni

Invece ora è la volta di Lamberto

Ed ora....Motaldo...un pò in controluce...ma il fotografo...non è un granchè!!!!!!io

Qui l'ultimo arrivato sul forum che non ha ancora trovato modo di presentarsi...ma lo farà...:Geomario!!!!

Spero di non avervi stufato con le foto così-così...comunque la mulatrial della befana ci ha divertito percorso tosto il giusto...mai banale  ottimo ristoro a metà percorso e ottimo pranzo all'arrivo, c'era pure la lotteria...che si vuole di più???? :baci: :baci: :baci:Sicuramente sm417 l'anno prox
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

pensionato55

  • Visitatore
Re: mulatrial della befana 2012
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2012, 10:22:42 »
Un ringraziamento al MC Sanremo per avere organizzato una mula impegnativa ma fattibile anche da piloti del mio livello ( scarso tendente al mediocre )
Grazie anche ai miei compagni di avventura per la giornata trascorsa  :siga: :siga:comprensiva di operazione su manicotto della Scorpa di Geomario in mezzo alle buse ( me**a di mucca) sm409
un saluto a tutti
Fabrizio

gianni

  • Visitatore
Re: mulatrial della befana 2012
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2012, 13:30:48 »
A Pompeiana sono stati davvero fortunati: il meteo si è portato avanti e ci ha regalato una giornata primaverile nel bel mezzo dell'inverno!



questa è la "cricca" di irriducibili che ha ideato e realizzato l'evento



...se devo essere sincero, dopo il giro esplorativo che avevamo effettuato da quelle parti, senza però compierne il tracciato della mulatrial, mi ero un po' preoccupato perchè lo avevo ritenuto piuttosto insidioso per chi magari è ancora alle prime armi, o non va in moto troppo spesso.
Di fatto Sergio Rossi ha tracciato un percorso difficile il giusto e mai banale...si potrà senz'altro migliorare, ma è certamente un buon inizio!  smbrv

Prima di partire abbiamo osservato un minuto di silenzio in memoria degli assenti, dei caduti o diversamente impegnati...ogni riferimento a Valchisun, Menca, Lazzaro, Gino o MadMax ecc... non è affatto casuale!  sm444



Abbiamo fatto il giro VERDE lasciando il ROSSO a chi è più allenato...ma un po di coda alle prime difficoltà si forma...però poi non ne abbiamo più trovate  sm413



Siamo stati insieme per tutto il giro fermandoci ogni tanto a ricompattare il gruppo e quindi è sempre stato piacevole condividere il bel giro!

Ecco alcuni passaggi significativi del primo tratto

















...arriviamo quindi al ristoro in quota con eventuale rabbocco di carburante...



...e si prosegue...











...non è mancato un servizio di pronto intervento da parte di NonnoMiki



...qui è tornata utile la forza del gruppo:





...e la Scorpa "ferita" riprende la marcia...grazie anche alla collettà d'acqua delle nostre bottigliette!  sm444







...alla prossima!  sm08

P.S. foto mie e di Lamberto  :sig:





« Ultima modifica: 09 Gennaio 2012, 13:38:24 da gianni »

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: mulatrial della befana 2012
« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2012, 13:56:09 »
Bel report Gianni!
Devo dire che la nuova gestione di Sergio Rossi è stata ottima, dobbiamo anche ringraziare l'opera degli amici che hanno contribuito oltre a te alla riuscita,
quindi un grande grazie a Renato, Ivan, Yuri, Fabio, il papà di Sergio,  la associazione "U Balun" ed anche tutti gli altri di cui non conosco il nome.
Ieri hanno partecipato all'evento 170 appassionati graziati da un tempo stupendo e caldo, tant'è che in alcuni punti del percorso abbiamo sudato, addirittura
ho visto dei partecipanti in maniche corte!
Con Sergio abbiamo parlato di organizzare in primavera un raduno di motoalpinismo.it quindi tenetevi caldi sm97

Un ciao a Marcolans che ieri abbiamo avuto il piacere di conoscere lungo percorso.

Un caro saluto agli amici con i quali ho condiviso tante uscite, ormai vederli è come incontrare uno della famiglia, anzi dirò di più lo spirito che con il tempo si
è affermato tra noi è proprio quello di una famiglia di appassionati, una di quelle cose che senza tante chiacchere ma lentamente, giorno per giorno ha consolidato
i rapporti e le amicizie.
Il bello di questi incontri è anche questo :baci:

Lamberto


« Ultima modifica: 09 Gennaio 2012, 14:00:01 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

lazzaro54

  • Visitatore
Re: mulatrial della befana 2012
« Risposta #10 il: 09 Gennaio 2012, 14:18:22 »
già .... non c'ero e vi ho pensato spesso, anche se sabato ho avuto il mio bel da fare ....  sm443 sm443
data la distanza e il costo sarei venuto solo se avessi trovato qualcuno con cui condividere le spese oppure fare una 2-3 giorni come fa cercato di fare Madmax, ma nè l'una nè l'altra cosa è andata in porto .....

se per caso avete intenzione di organizzare almeno una 2 giorni in zona, anche durante la settimana, io sarei disponibile alla trasferta .....

in qualsiasi caso complimenti a tutti per il giro e per il tempo, quest'anno è eccezionale da questo punto di vista ......

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: mulatrial della befana 2012
« Risposta #11 il: 09 Gennaio 2012, 16:37:27 »
Complimenti per il report, ieri era una giornata favolosa con temperatura primaverile anche qui da noi.



Ma Diego ha lo zaino col casco?   sm444
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline ginaccio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 197
    • Mostra profilo
Re: mulatrial della befana 2012
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2012, 17:04:42 »
Grazie per il minuto di silenzio :bins: Grazie ai ragazzi di cui non ricordo il nome per aver cercato di sistemare il mio problema
 :singing:
montesa 4rt
fantic 300

boscaiolo

  • Visitatore
Re: mulatrial della befana 2012
« Risposta #13 il: 09 Gennaio 2012, 20:47:03 »
Ciao a tutti purtroppo anche io ero presente col mio fiocchetto rosso ma essendo arrivato alle 11 (che vergogna) vi ho incontrato in un tratto monotriettoria percorso da me in contromano ...bei posti bella gente ma segnalazioni pessime a partire già da quella sulla statale ,ho visto gente pascolare ovunque chi saliva chi scendeva cmq bella esperienza è propio una bella disciplina peccato averla scoperta così tardi ... sm08

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: mulatrial della befana 2012
« Risposta #14 il: 09 Gennaio 2012, 21:05:49 »
E certo che mi dispiace di non esserci potuti salutare di persona...forse la segnaletica non era il massimo, ma noi non ce ne siamo accorti perchè partendo in gruppo verso le 10, avevamo un accompagnatore con pettorale verde, quindi il nostro riferimento era quello senza badare più di tanto alle fettucce...dai che il fiocchetto rosso, (una Tua idea!!!!)...lo lasciamo al manubrio!!!!servirà alla prox mula che se non erro dovrebbe essere il 4/5/febbraio ad Albenga smbrv smbrv
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970