Autore Topic: Quick Strap  (Letto 6268 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Quick Strap
« il: 29 Dicembre 2011, 16:01:25 »
Lo so, lo so... moltissimi di voi già li usano da un pezzo. Ma io sono un dinosauro e fino a ieri mi sono sempre affidato all'elastico che fa il giro del casco.
Poi, ieri sera mi sono comprato e ho montato, in 3 minuti netti, questi cosi qui:



Ora li ho provati per la prima volta, grazie a un recupero di 4 ore di ferie residue che "ho" dovuto fare  sm91
Che dire... un altro pianeta grazie ad una cosa semplicissima! La tensione giusta sul naso e sugli zigomi, un gesto appena per liberare il viso e un altro per rimettere a posto gli occhiali. Nessuno spostamento e nessuna tendenza a scivolare o ad alzarsi.
Insomma, in questo caso come in tanti altri si pensa di avere la soluzione ottimale, poi se ne prova un'altra e ti si apre un piccolo mondo migliore.
Una volta di più: chissà che cosa aspettavo....  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Quick Strap
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2011, 16:30:47 »
Caro Alex--il mondo "va avanti" anche senza di noi.
Ogni tanto ci risvegliamo dal torpore ed abbiamo pero' ancora la capacita' di recuperare.
Siamo ancora "curiosi"! sm471

kappa

  • Visitatore
Re: Quick Strap
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2011, 17:09:26 »
Tanto tempo fa li avevo acquistati anche io, dopo la prova prima prova non li ho più utilizzati.  
Non ricordo però quali problemi incontrai e perchè furono cestinati. sm17
(la vecchiaia è una brutta bestia)
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2011, 17:12:25 da kappa »

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Quick Strap
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2011, 17:16:14 »
Sono anni che li uso in enduro e pensavo di montarli anche sul casco da trial ....(c'e gente che li usa, vedi Lamberto) sono di una comodità pazzesca specialmente quando vai al brutto, ti capita di spingere e la mascherina si appanna!!!! STRAP!!! in un attimo la togli....riparti e senza fermarti, con una mano sola li rimetti!!!!! una gran bella invenzione e una gran comodità :72: :72: :72:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Quick Strap
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2011, 17:34:50 »
... ed im più, se hai un casco " repainted " puoi permetterti di girare anche col tempo brutto e col fango senza rigare tutta la calotta.... :PDT_Armataz_01_37:
.. ( magari a tanti non importa, ma se hai speso tanti eurini per fartelo personalizzare, cerchi almeno di preservarlo)... :72:
io l'ho usato per anni nell'enduro e non me ne sono mai pentito.
max.
" yo, soy mi mala suerte"

gianni

  • Visitatore
Re: Quick Strap
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2011, 17:50:50 »
...c'è chi si ostina a veder di malocchio il nuovo che avanza...ma il progresso non lo si può fermare, malgrado l'età alle volte ci faccia pensare che un tempo era meglio... sm414

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Quick Strap
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2011, 17:51:07 »
Gran bella invenzione sono parecchi anni che li uso e ne sono soddisfatto!

 :PDT_Armataz_01_37:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: Quick Strap
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2011, 18:25:20 »
Mi avete convinto.
Alla prima occasione li riprovo.  sm413

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Quick Strap
« Risposta #8 il: 29 Dicembre 2011, 18:31:01 »
Mi sa che prima ti avevano rifilato quelli de "li cinesi"  :hehe:

Intendiamoci. magari la prima volta che li tengo tutto il giorno non li sopporterò più, ma oggi per un'oretta mi pareva quasi impossibile tanta comodità.


PS: ti sei ricordato il motivo per cui hai lasciato perdere l'altra volta?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Quick Strap
« Risposta #9 il: 29 Dicembre 2011, 18:46:31 »
Li uso anch'io da anni!Hanno il vantaggio di essere indistruttibili, l'adesivo da mettere sul casco che tiene il velcro da una parte e dall'altra il perno fisso sono molto tenaci e sopportano anni di utilizzo! sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Quick Strap
« Risposta #10 il: 17 Agosto 2012, 23:37:55 »
Riapro per dire: ho fatto questa cinque giorni stradale col casco da enduro. Benedetto sia il Quick Strap!!  adoremus
Potevo tranquillamente indossare gli occhiali da sole sotto quelli da enduro, regolarmi la tensione e la posizione delle lenti come volevo, e toglierli in un attimo quando procedevo a basse andature. Senza fermarmi e sanza pasticciare con elastici vari.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Quick Strap
« Risposta #11 il: 17 Agosto 2012, 23:41:08 »
Ma l'aletta parasole dell'integrale da cross non da' fastidio alle alte velocita', cioe' sopra i 30 orari....? sm453 sm453 sm453
Oggi mi sono fatto un pezzetto ai 190, ma senza il cupolino e' tremendo, manca perfino il respiro, ovviamente ero su una autobhan tetesca.... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Quick Strap
« Risposta #12 il: 17 Agosto 2012, 23:49:26 »
se guardi le cime dei pini si,   :arar: ma se appena abbassi la testa di un pochino, porti la visiera sotto il plexiglass e va tutto liscio.  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Quick Strap
« Risposta #13 il: 18 Agosto 2012, 10:37:49 »
Ad avercelo il plexiglass  :SAD:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Quick Strap
« Risposta #14 il: 18 Agosto 2012, 18:48:58 »
Ad avercelo il plexiglass  :SAD:

procuratelo! Sono andato a colpo sicuro: Barracuda lo fa, per la ER6 N o come cappero si chiama  sm442

http://www.barracudamoto.it/it/shop/barracuda-cupolino-aerosport-kawasaki-er6-n-09-11barracuda-windshield-aerosport-kawasaki-er6-n-09-11/

Ma se non ti piace, a cercare di sicuro ne trovi altri. Secondo me, l'unghietta arricchisce anche l'estetica, oltre ad avere una funzione.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R