Le moto e gli accessori > Accessori e attrezzature

Helmet Cam

(1/6) > >>

alex:
In realtà esiste da qualche parte un'altra discussione in merito, ma non sono proprio riuscito a scovarla. Lamberto e... Diego (?) avevano acquistato una camerina per la quale promettevano una recensione (seeee...  sm414)
Ora, visto che ho deciso di procurarmene una vorrei sapere secondo voi qual'è quella con caratteristiche ottimali.
Ne esitono ormai un sacco, ma sarei portato a scartare le pur ottime GoPro, in quanto la forma del guscio non la vedo, personalmente, idonea ad essere portata in mezzo agli arbusti. Meglio una silhouette quanto più aderente alla superficie del casco.
Anche in quest'ambito, esiste una gamma abbastanza ampia di HD e idealmente mi sarei portato sulla DRIFT HD170 STEALTH



per alcuni motivi: innanzitutto, dispone di telecomando bluetooth. Ha l'obiettivo ruotabile di 300°, scatta foto a 5Mp a intervalli preselezionati (3, 5, 10 e 30 secondi) e un peso accettabile, oltre ad essere una FullHD ed avere di serie tutti gli accessori necessari all'uso, la batteria ricaricabile e non da sostituire di volta in volta, e naturalmente la sua bella forma compatta, anche se è lunga 23 cm. Unica perplessità, il grandangolo fisso a 170° che mi pare tantino. Della mancanza del GPS integrato non me ne può importare di meno.

Le caratteristiche complete:

Ottica
Grandangolo: 170 ° in 720p / 127 ° in 1080p
Rotazione obiettivo: 300 °
Aperture: F2.8 per prestazioni elevate a fuoco basso
Luce obiettivo: 1,5 cm all'infinito

Video
Risoluzione HD Settings:
1080p: 1920 × 1080 pixel, 30fps, 12.4 Mbps velocità di trasmissione dati 720p: 1080x 720 pixel, 60, 50, 30 fps, 8.364 Kbps velocità di trasferimento dati WVGA Fotogrammi per secondo: 30
Zoom: zoom digitale 4x in 720p e WVGA
Aspect ratio: 16:9 S
Tipo Ensor: CMOS
Sensibilità alla luce: 1,4 V / Lux-sec @ 550nm in Night Mode
Formato video: MOV (H.264) Bilanciamento del bianco: Auto Controllo esposizione: automatica o manuale (utenti esperti)

Audio
Microfono: Microfono incorporato con ingresso per microfono altoparlante esterno: Built-in audio formato: 16 bit, 48 kHz, la compressione audio AAC

Foto
Risoluzione: 5 megapixel
Formato: JPEG
Modalità sequenza temporizzata: può essere impostato per scattare una foto ogni 3/5/10/30 intervalli di un secondo

Capacità di memoria:
Tempo medio di 32 mg interno di registrazione: 1080p: 11min/GB o 720p: 15min/GB

Connettori
PC:USB 2.0 (connessione dati e ricarica della batteria)
Uscita AV: HDTV Out cavo incluso con audio stereo e uscita video YPbPr sullo stesso cavo

Alimentazione e batteria
Tipo di batteria: 1110mAh ricaricabile agli ioni di litio / opzionale da 1700 mAh agli ioni di litio.
Durata della batteria: 2,5 ore con 1110mAh / 4 ore con 1700mAh
Tempo di ricarica: 3 ore circa al 100%

Impermeabile Rating
Resistente all'acqua.

Caratteristiche fisiche
Schermo LCD: TFT a colori da 1,53
RF Remote: campo 10 piedi
Compatibilità PC: Windows XP e Vista, Mac OS X 10.2 e versioni successive Materiale videocamera: ABS ad alta qualità in plastica stampata con rivestimento soft touch poli-uretano
Materiale telecomando: in policarbonato
Temperatura di esercizio: circuito e la batteria 14 ° F a +104 ° F / 5 ° F a + 140F
Dimensioni (H x L x P): 5,23 x 23 x 1,33 Peso: 5,6 once (batteria compresa) Garanzia: 12 mesi di garanzia produttore

Insomma per 200 euro spedizione inclusa, si trova di meglio?

Valchisun:
E tutte quelle cosi' li' per vedere male un sentiero monotraccia in mezzo al bosco?Bho, sara'...... sm17

nonnomiki:
Concordo su ciò che dice il Valchi....Tutti i video che ho visto fin'ora fatti con telecamera sul casco non danno assolutamente la sensazione della pendenza nè della difficoltà...per me è una spesa inutile :tris: :tris:

alex:
in effetti avete ragione. Spererei di usarla, per lo più, come fotocamera. Per due motivi: il primo è che se mi fermo col cavolo che penso a fotografare (non ho abbastanza ossigeno in circolo per pensare) e il secondo è che se sto andando col cavolo che mi fermo a far foto.
Col telecomando basterebbe una pressione sul pulsantino mentre si va.
E poi almeno sarebbero foto "in action", non ne avete abbastanza di pose statiche e cime di montagna?  :93:

diegog:
funzionano  bene invece  quelle col  grandangolo (  vedi Hero  versione  wide )   
l' utilizzo del grandangolo è essenziale per poter avere un senso  di profondità, e di conseguenza delle  varie pendenze,  anche se poi, piazzandolo su un casco,  segue la  direzione della testa.
Meglio sarebbe poterlo applicare ad un  braccio, o  sul petto.
In questo caso non  risentirebbe degli spostamenti e della  direzionalità della testa, offrendo  quindi delle immagini con una  visuale più corretta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa