Autore Topic: Rieju: ma io mi domando...  (Letto 9306 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Rieju: ma io mi domando...
« Risposta #30 il: 25 Dicembre 2011, 11:11:40 »
Si ma la "ventenne" fa' attizzare un po' tutti, non mi dite che quando ne passa una non la "slumate" con bramosia...... sm443 sm443 sm443 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rieju: ma io mi domando...
« Risposta #31 il: 25 Dicembre 2011, 14:35:51 »
Slumare? Io porto sempre gli anfibi per non scivolare sulle bave  sm414
E poi apro l'impermeabile  :hee20hee20hee:
ll dubbio rimane sempre lo stesso: sono un porco vecchio o un vecchio porco?  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rieju: ma io mi domando...
« Risposta #32 il: 30 Dicembre 2011, 12:35:12 »
Allora: stamattina ho fatto uno stop&Go dal concessionario. sapete che mi ha detto?
Che tra qualche giorno potrà propormi, al prezzo della Rieju, un EXC 2011....  :hehe:
Come diceva il saggio pochi post addietro, una moto non si vende senza un concessionario che sia veramente tale  sm08
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Rieju: ma io mi domando...
« Risposta #33 il: 30 Dicembre 2011, 12:50:00 »
Con circa 7000 euro ti porti a casa un bel K 200 del 2011, ammorbidisci le sospensioni e vai tranquillo
per i boschi ed in mezzo ai sassi
 :PDT_Armataz_01_37:

Mirko-Torri-Rieju

  • Visitatore
Re: Rieju: ma io mi domando...
« Risposta #34 il: 06 Febbraio 2013, 15:26:23 »
sono uscite nel 2008, da subito con i motori WRF nelle cilindrate 250 e 450, per cui afidabilissimi e parchi nei consumi. Ha un Keihin FCR39 MX che è praticamente il meglio reperibile per un mono 4T a carburatore. Pinze Brembo su cerchi Galfer a margherita, 260+220. Cerchi Tagasako, forcella Marzocchi (e ammortizzatore ?), serbatoio da 9,5 litri, che significa oltre 200 Km tranquili con la quarto di litro.
Per giunta, a listino vengono 8000 e 8180 euro, ma immagino che Rieju qualcosa tiri via senza troppi problemi. La 450, con le dovute modifiche, per carità, l'anno scorso ha vinto la classe Marathon, e non alla sagra del pesce di Rosolina Mare ma alla Dakar.
I telai sono Sherco per la grande e GasGas per la più piccola.
Ma allora com'è che non se ne vede una, è inguidabile? Tutti a pensare già a rivenderla prima di comprarla?  sm17

Peccato potervi rispondere solo ora.....avrei fatto molta piu chiarezza di quella che ho visto in alcuni post...
Comunque il progetto marathon 450-250 è nato nel 2007 con un telaio in alluminio progettato completamente da Rieju esisteva già un prototipo funzionante e collaudato e mostrato alla stampa mondiale...ma poi la crisi ha iniziato a fare la sua comparsa arrivando alla catastrofe odierna, si è quindi deciso di optare per un compromesso che non alimentasse ulteriormente investimenti che non avrebbero potuto essere recuperati acquistando telai e sovrastrutture da Gas Gas e Sherco.

Le moto non sono identiche come qualcuno scrive, se non nelle plastiche, infatti i telai per ospitare i motori Yamaha sono stati modificati e testati accuratamente i vantaggi rispetto ai rispettivi produttori sono molto apprezzabili in quanto i baricentri sono cambiati in modo considerevole, inoltre i focelloni in alluminio sono stati ridisegnati completamente per modificare gli interassi.

La Marathon 250 è una moto molto reattiva e facile da guidare estremamente agile negli appoggi e nelle curve strette, il motore con qualche accorgimento diventa bello corposo e anche potente, le sospensioni Sachs e Marzocchi Shiver sono instancabili e molto performanti anche nell'uso agonistico, una moto perfetta per fare Enduro estremo.

La Marathon 450 èuna moto nata per i Rally, quindi è stata modificata per essere molto stabile nei trasferimenti veloci con un'avantreno molto solido, per contro può risultare un poco "dura" nei passaggi con curve strette se non guidata con forza.

Qualcuno scrive che non se ne vedono........è vero.... perchè in un mondo invaso dalle Carotone che ormai sembra l'unica moto valida sul mercato ( potenza del marketing) è difficile vederne qualcuna in giro e comunque le moto prodotte sono state fondamentalmente molto poche n° 300 250cc e n° 400 450cc distribuite in tutta Europa, il che equivale a dire che in Italia ne sono state immatricolate in totale 85...ovviamente poche, ma non si poteva nemmeno pretendere di pù in quanto in questo mondo, emergere è difficilissimo e la diffidenza della stampa e degli appassionati è sempre molto grande da vincere....sarebbe servito molto piu tempo e sopratutto una continuazione del progetto che purtroppo per motivi finanziari non si è potuto attuare.

Un termine di paragone salta all'occhio....solo nella zona di Bologna ne ho vendute personalmente 15...questo perchè ho fatto provare le moto  a chi era interessato ...in questo modo molti hanno vinto la diffidenza del "marchio nuovo"

Quindi la mia stategia è stata usare questi modelli per farci conoscere nel mondo delle gare e devo dire che di soddisfazioni ne abbiamo avute veramente tante e molto piu di quello che avremmo sperato!....alcuni numeri:

Dakar 2011 1° posto nella categoria Marathon 450 con Filippo Ciotti.
Dahar 2012 2° posto nella categoria Marathon 450 con Filippo Ciotti.
In conseguenza a questi successi Franco Picco ha creato un centro escursioni in Argentina con 20 Marathon 450 e organizza viaggi che ripercorrono le piste della Dakar.
Rally dei Faraoni 2010 4° classficato Andrea Fesani

Campionato Italiano Motorally 2011  2° classificato nella categoria oltre 450 per Filippo Ciotti
                                                1° clasificato nella categoria 125 4t Andrea Fesani
                                                3° classificato nella categoria 50cc Manenti Enrico
Campionato Mondiale Motorally 2011 2° classificato Filippo Ciotti nella categoria Oltre 450.

Campionato Italiano Motorally 2012  5° classificato nella categoria 450 per Filippo Ciotti ( con anche una vittoria assoluta di gara)
                                                 1° classificato nella categoria 125 4t per Andrea Fesani
                                                 2° classificata nella categoria 250 4t  per Paola Riverditi
                                                 8° classificato nella categoria 250 4t per Polo Pettinari (con anche una vittoria assoluta di una gara)
Campionato Italiano Enduro
La categoria 50cc è il core business della nostra casa e quindi ho sempre "spinto" molto per agevolare la partecipazione dei ragazzi givani nel "mini enduro e nell'Under 23 con ottimi risultati fra numerosi podi e due secondi posti nel 2010 e 2011.
Ce la mettiamo tutta pur essendo consapevoli di non essere delle super potenze motoristiche, ma un'azienda che ancora è a gestione familiare e che ha oltre ad una storia che parte dal 1934 una grande passione nel costruire moto!"

Inoltre partecipiamo già da 3 anni a vari campionati regionali e l'Italiano si SuperMotard con ottimi risultati e on budgett bassissimi.

Ripeto...peccato che non abbiate avuto l'occasione di provare queste moto, perchè erano veramente valide...io ne possiedo 2 e le terrò gelosamente nel mio garage, oltre ad usarle! sm13

« Ultima modifica: 06 Febbraio 2013, 15:32:36 da Mirko-Torri-Rieju »

cassio

  • Visitatore
Re: Rieju: ma io mi domando...
« Risposta #35 il: 08 Febbraio 2013, 08:58:58 »
Io ti faccio i miei piu' vivi  complimenti !
So cosa vuol dire avere un marchio piccolo e vedo un amico che fa l' importatore la fatica che fa rispetto ad altri per guadagnarsi la fiducia dei clienti, la cui diffidenza è grandissima ..in un momento come questo poi...

 da anni collaboro con il team, e analogamente a te, operiamo con budget irrisori rispetto agli altri , ma le nostre soddisfazioni ce le prendiamo alla grande (e tutti gli anni ci portano via piloti....)
 complimenti per essere qua e rispondere di persona

ciao

cassio

Mirko-Torri-Rieju

  • Visitatore
Re: Rieju: ma io mi domando...
« Risposta #36 il: 08 Febbraio 2013, 09:57:00 »
Io ti faccio i miei piu' vivi  complimenti !
So cosa vuol dire avere un marchio piccolo e vedo un amico che fa l' importatore la fatica che fa rispetto ad altri per guadagnarsi la fiducia dei clienti, la cui diffidenza è grandissima ..in un momento come questo poi...

 da anni collaboro con il team, e analogamente a te, operiamo con budget irrisori rispetto agli altri , ma le nostre soddisfazioni ce le prendiamo alla grande (e tutti gli anni ci portano via piloti....)
 complimenti per essere qua e rispondere di persona

ciao

cassio

Ti ringrazio moltissimo dei complimenti......e conseguentemente capisco benissimo il tuo amico, è un mondo difficile pieno di stereotipi e pregiudizi, ma d'altronde in tutti i settori è così, poi in special modo gli Italiani, sono portati a seguire le mode ed essere molto conformisti...potrei dire che nella maggioranza è presente una forte chiusura mentale. :72:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rieju: ma io mi domando...
« Risposta #37 il: 09 Febbraio 2013, 12:20:33 »
La chiusura mentale è indubbia, però rimangono alcune perplessità che continuerei a considerare legittime. Andiamo al paradosso per capirci meglio: una casa piccolina ma seria, che si dà da fare e sforna un buon prodottino, fatto con roba buona ed asemblato meglio. Decide di aprire a lavorare in Germania per farsi un nome in modo inequivocabile, però il potenziale economico, collegato alla novità del marchio ed al fatto che non è Made in BRD partoriscono un solo risultato: vendite zero, concessionari idem. Perchè per vederne una c'è da fare 600 Km, per ordinarla anche e non si hanno informazioni certe sui tempi di consegna, per non parlare del fatto che il tagliando per rimanere in garanzia o l'intervento per avere assistenza in caso di qualsiasi caxxata non si sa nè dove nè chi potrebbe fartelo. Anche rischiando, il pezzo andrebbe ordinato a un magazzino centrale del quale non si conosce a priori disponibilità, rapidità di evasione e caratteristiche del pezzo sostituito.
Ora, questo è l'esempio limite, estremo sotto tutti i punti di vista, ma quante tra le perplessità citate saremmo disposti ad accantonare, onestamente e in cuor nostro?
E Rieju, che ha un suo prodotto specifico e la sua rete stabile in Italia, probabilmente si troverà fuori da questa logica, ma tanti altri? sapete quante domande mi afccio su tante moto, e poi mi vedo costretto a pensare ad altro? E per fortuna, vista la situazione mi limito a pensarci, perchè se dovessi pensare a comprare allora si, che sarebbero guai, ma non per me, io comprerei "una delle solite", ma ...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Mirko-Torri-Rieju

  • Visitatore
Re: Rieju: ma io mi domando...
« Risposta #38 il: 09 Febbraio 2013, 14:56:17 »
La chiusura mentale è indubbia, però rimangono alcune perplessità che continuerei a considerare legittime. Andiamo al paradosso per capirci meglio: una casa piccolina ma seria, che si dà da fare e sforna un buon prodottino, fatto con roba buona ed asemblato meglio. Decide di aprire a lavorare in Germania per farsi un nome in modo inequivocabile, però il potenziale economico, collegato alla novità del marchio ed al fatto che non è Made in BRD partoriscono un solo risultato: vendite zero, concessionari idem. Perchè per vederne una c'è da fare 600 Km, per ordinarla anche e non si hanno informazioni certe sui tempi di consegna, per non parlare del fatto che il tagliando per rimanere in garanzia o l'intervento per avere assistenza in caso di qualsiasi caxxata non si sa nè dove nè chi potrebbe fartelo. Anche rischiando, il pezzo andrebbe ordinato a un magazzino centrale del quale non si conosce a priori disponibilità, rapidità di evasione e caratteristiche del pezzo sostituito.
Ora, questo è l'esempio limite, estremo sotto tutti i punti di vista, ma quante tra le perplessità citate saremmo disposti ad accantonare, onestamente e in cuor nostro?
E Rieju, che ha un suo prodotto specifico e la sua rete stabile in Italia, probabilmente si troverà fuori da questa logica, ma tanti altri? sapete quante domande mi afccio su tante moto, e poi mi vedo costretto a pensare ad altro? E per fortuna, vista la situazione mi limito a pensarci, perchè se dovessi pensare a comprare allora si, che sarebbero guai, ma non per me, io comprerei "una delle solite", ma ...


Sono d'accordo, le tue perplessità sono legittime....l'utente finale può avere effettivamente tanti dubbi...complice anche il proliferare negli ultimi anni di pseudo brand con fumose sedi e altrettanti improbabili servizi post vendita, che hanno minato la credibilità di quelli "seri", comunque la serietà di un'azienda è documentabile anche in rete, che ora è un'ottimo metro di misura per la valutazione obbiettiva, poi c'è la storia aziendale che incide enormemente ....Rieju è nata nel 1943 e da allora la proprietà è sempre la medesima, la nostra priorità è quella di assecondare ogni richiesta del cliente finale nel limite del possibile....spesso però ci troviamo di fronte a scarsa professionalità di alcuni dealer e ciò a priori è impossibile da verificare a distanza se non dopo averlo testato sul campo.

Ad esempio ora che la crisi è ad un punto che potrei definire drammatica, molti dealer chiuderanno e tanti hanno già chiuso, viene chiamata selezione naturale ma spesso chiude anche chi non ha colpe e magari si è sempre distinto.....rieju per sopperire ai "buchi" di copertura territoriale che ancora esistono e per vari fattori, da modo al cliente finale di acquistare moto, ricambi e fare la relativa manutenzione presso un suo meccanico di fiducia se ciò non è possibile ad una relativa distanza e senza che ciò pregiudichi l'aspetto della garanzia...questo è possibile per noi in quanto abbiamo pochissimi vincoli burocratici e commerciali rispetto alle grandi aziende.

Altra nostra caratteristica è quella di consegnare gratuitamente ed immediatamente (7 giorni) i ricambi in garanzia...molte aziende fanno prima pagare il ricambio e successivamente dopo aver ricevuto e verificato il pezzo guasto  rifondono il pagamento con tempi burocratici spesso molto lunghi.
I ricambi a pagamento vengono spediti anch'essi gratuitamente per un valore che superi i 100€ quindi anche questo è un buon benefit.( ricordo che noi spediamo direttamente dalla Spagna, le moto invece vengono stokkate in un magazzino logistico a Bologna.

Ovviamente cerchiamo di migliorare costantemente qualità e servizi, sembra una frase fatta...ma è così....e ciò in momenti come quello attuale dove si richiede austerità e tagli al personale è sempre più difficile.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Rieju: ma io mi domando...
« Risposta #39 il: 09 Febbraio 2013, 15:08:50 »
Ciao Mirko, eri forse tu alla Motocavalcata di Tolmezzo qualche anno fa' a bordo della 450 da enduro?
Ma non ho capito se le moto da enduro vengono ancora prodotte e distribuite almeno sul mercato interno spagnolo o no?

Ktm Super Duke 1290 R

Mirko-Torri-Rieju

  • Visitatore
Re: Rieju: ma io mi domando...
« Risposta #40 il: 09 Febbraio 2013, 15:28:24 »
Ciao Mirko, eri forse tu alla Motocavalcata di Tolmezzo qualche anno fa' a bordo della 450 da enduro?
Ma non ho capito se le moto da enduro vengono ancora prodotte e distribuite almeno sul mercato interno spagnolo o no?

Ciao  :s_hi:---- nò non sono mai andato a quella cavalcata.
Le moto 250 e 450 purtroppo non sono piu prodotte, sarà ripreso il progetto in tempi migliori, al momento le ultime me le ero accaparrate tutte io per poter disputare i vari campionati e la Dakar ora mi è rimasta solamente una 250. smsorr