Autore Topic: la cosa che più di ogni altra vi piace fare nella vita?  (Letto 1516 volte)

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
la cosa che più di ogni altra vi piace fare nella vita?
« il: 22 Dicembre 2011, 23:50:29 »
mi scuso in anticipo, nel caso in cui il tema fosse già stato "ritritato", ma sono abbastanza stanco e vorrei usare le forze residue per proporvi questa domanda.
lasciamo stare un attimo quella cosa là, altrimenti diventa un thread "monotematico" :hehe:

allora, si usa così no? comincio io:

Viaggiare, secondo me le racchiude tutte, ho avuto il grande privilegio di vedere un pezzettino di mondo e vi assicuro che i ricordi che porto quà dentro sono indelebili.
Aggiungo che sono la disperazione di tutti coloro che si avventurano con me in vacanza in auto (purtroppo non ho moto da strada) , MAI due volte la stessa strada, è più forte di me, parto su una strada e mi perdo (con immenso piacere) in mille sentieri sm444

a voi la parola
Yamaha WR 250 F

kappa

  • Visitatore
Re: la cosa che più di ogni altra vi piace fare nella vita?
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2011, 00:03:41 »
Sia in moto che in macchina i viaggi migliori sono stati quelli senza meta ed i posti più belli li ho visitati quando mi sono perso.
Certe volte faccio apposta a sbagliare strada e cosi' facendo scopro degli angoli a 10 km da casa mia che non avevo ancora mai visto.
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2011, 00:05:28 da kappa »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: la cosa che più di ogni altra vi piace fare nella vita?
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2011, 08:22:15 »
Anche per me il piacere sta nell'andare, e per "andare" bisogna non avere una meta in mente. Se l'obiettivo sta tutto in quel che hai in quel momento, ecco che riesci a sentire la moto, il suo comportamento, il rombo, e riesci a fonderti in una sorta di danza. E poi nei tratti rettilinei si rallenta, si apre un po' la visiera e si respira l'aroma della stagione, ognuna ha il suo, ha la sua luce, i suoi colori e i suoi rumori.
In quei momenti sarebbe bello chiudere gli occhi, ma l'ortopedico me l'ha vivamente sconsigliato, non so perché...  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: la cosa che più di ogni altra vi piace fare nella vita?
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2011, 09:03:38 »
Ci sono mete che hai sognato e programmato per tutta la vita e che,quando ci sei dentro,ti gusti particolarmente.
L'auto e' appagante ma la moto ,specialmente per i lunghi viaggi,ha un gusto tutto suo.
Il ritmo,il ronfare del tuo motore,gli odori,i profumi della natura,puoi toccare tutto con mano e in maniera diretta,il panorama che cambia ogni minuto,
la gente ed i bambini che in nazioni "lontane" ti accolgono e circondano con grande calore e ti offrono cio' che hanno ringraziandoti di esserti
ricordato di loro felici di poter "toccare" cio' che hanno visto solo sui libri.
Il condividere con loro la mia moto permettendogli di salirci e portandoli a fare un giretto e' una delle sensazioni piu' appaganti del viaggio,
ho visto uomini e donne salutarmi con le lacrime per aver permesso ai loro bimbi di giocare con la mia moto.
Mi viene sovente chiesto"non hai paura--da solo--cosi' lontano" e la risposta e' CERTAMENTE NO!
Che fa la differenza e' "come ci si pone"--non devi essere il conquistatore spocchioso ma "uno di loro" ed allora tutto diventa naturale e si
sentono responsabili di te e delle tue cose,nessuno ti tocchera' niente,sei un ospite intoccabile.
I miei "piani di viaggio"vengono sistematicamente stravolti perche' seguo l'istinto, fino ad ora ha funzionato.

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: la cosa che più di ogni altra vi piace fare nella vita?
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2011, 23:37:20 »
I miei "sospetti"  sm444 sono ampiamente confermati, siete dei VIAGGIATORI  sm13
quotone! sul perdersi o sbagliare strada, sto riscoprendo una miriade di sentierini a pochi km da casa mia ed è bello infilarne uno a casaccio, arrivare fino al capolinea e scoprire un posto nuovo!
Ero partito 3 mesi fa con ore di google maps, mappe e navigatori (non avevo ancora la moto), adesso esco e vado alla valachevaibene (sono tornato sulla retta via sm444 sm444 sm444).
Yamaha WR 250 F

kappa

  • Visitatore
Re: la cosa che più di ogni altra vi piace fare nella vita?
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2011, 23:46:51 »
....... adesso esco e vado alla valachevaibene (sono tornato sulla retta via sm444 sm444 sm444).

Diciamo che sei sulla "cattiva strada"  sm13