Autore Topic: E' uscito Motociclismo FuoriStrada di Gennaio  (Letto 3381 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E' uscito Motociclismo FuoriStrada di Gennaio
« Risposta #15 il: 05 Gennaio 2012, 15:43:11 »
Certo che vi ostinate con sta' Sherco!!!!!Qui da noi non c'e' quasi nessuno che le vuole, e' venuto un ragazzo che aveva una 2011 praticamente nuova e non ne voleva piu' sapere, ha detto le testuali parole:"datemi una moto che abbia sei marce, una qualunque, sono disperato perche' non so' mai che marcia usare" e si poi preso una Gas Gas Txt Pro 300 del 2012!L'anno scorso nella comparativa a Pompeiana non c'era nessuna che la volesse guidare, sembrava una moto "appestata" e me l'avevano poi rifilata a me, in una discesa mi si e' chiuso lo sterzo e a momenti vado a finire in mare..... sm41
Se legge sul forum. probabilmente ve lo dira' di persona quel nuovo Gasgasiano! sm13

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: E' uscito Motociclismo FuoriStrada di Gennaio
« Risposta #16 il: 05 Gennaio 2012, 16:19:22 »
dato che dispongo sia di una Evo 2010 (non del tutto originale ... ehm ... ehm ...)e di una Sherco 2011 (questa tutta originale tranne la corona con 1 dente in meno) ti posso fare una comparativa fra le 2 ..... e ti assicuro che non sempre la Evo ne esce vincitrice, anzi ........

ora che la sto usando continuativamente da circa 1 mese ti posso dire che la Sherco va bene in tutti i percorsi motoalpinistici, anche sui salitoni ripidi avendo un'aderenza esagerata .... devi solo avere fiducia perchè sali più piano rispetto alla Evo (dato che mura prima) ma ti garantisco che ti porta sempre su .... sempre .....

in compenso è molto ma molto più facile da guidare (va meglio nello stretto ma ha peggiore stabilità e direzionalità...... ), in discesa nel misto stretto è fantastica, ti si è chiuso lo sterzo perchè gira in un fazzoletto mentre la Evo e le altre tendono a raddrizzare le curve .... parere personale, eh .....

la GG non sono ancora riuscito a provarla .. l'unica volta che mi è stata offerta non riuscivo a metterla in moto ......

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: E' uscito Motociclismo FuoriStrada di Gennaio
« Risposta #17 il: 05 Gennaio 2012, 21:53:14 »
Per quanto io possa dire, dal basso della mia esperienza con la EVO:

mi trovo molto bene in discesa, è stabilissima ed il 4T mi aiuta moltissimo.
per contro in salita faccio ancora molta fatica, come dicono molti di voi, si dovrebbe tenere sempre aperto e lasciare fare alla stabilità/rigidità di telaio della EVO, ma quando sei alla frutta con le energie, diventa davvero tutto molto difficile, sono sicuro, pure non avendole mai provate, che ci sono moto da trial assai più "facili/amichevoli" da condurre.
Yamaha WR 250 F

ssskid

  • Visitatore
Re: E' uscito Motociclismo FuoriStrada di Gennaio
« Risposta #18 il: 09 Gennaio 2012, 16:55:10 »
oggi ho acquistato IN SELLA, proprio per la prova sulla locusta, ma ......zzo di prove fanno. mahhhhhh.

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: E' uscito Motociclismo FuoriStrada di Gennaio
« Risposta #19 il: 09 Gennaio 2012, 20:21:55 »
oggi ho acquistato IN SELLA, proprio per la prova sulla locusta, ma ......zzo di prove fanno. mahhhhhh.

Non è una prova vera e propria, è solo un "primo contatto".
Comunque non se ne intendono granchè di fuoristrada, parlano di oscillazioni allo sterzo a causa delle gomme e non del fermacopertone che si vede chiaramente dalle foto e la considerano una moto da sterrati non troppo impegnativi, praticamente meno di quello che faccio con il motard!!  sm443
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403