Autore Topic: Video impressionante sul Tourist Trophy  (Letto 10276 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Video impressionante sul Tourist Trophy
« Risposta #15 il: 14 Dicembre 2011, 16:49:03 »
Capisco l'adrenalina che una esperienza del genere può dare ma onestamente correre a "vita persa" mi pare stupido.
L'estremizzazione in qualsiasi sport che può mettere a repentaglio la vita non la concepisco, perchè sapere che basta
un minimo errore o una fatalità che mi può pregiudicare il futuro per me non ha senso.
Meglio qualche km orario in meno ma sapere che domani potrò rifarlo ancora.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Video impressionante sul Tourist Trophy
« Risposta #16 il: 14 Dicembre 2011, 17:30:50 »
Anche correre a Macao è da pazzi  sm443 , infatti i piloti sono sempre gli stessi...

http://www.youtube.com/watch?v=ass2enoonWc
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

gianni

  • Visitatore
Re: Video impressionante sul Tourist Trophy
« Risposta #17 il: 14 Dicembre 2011, 18:57:54 »
mi allineo al pensiero di chi sostiene che questo genere di gare abbia un suo fascino, non condivisibile da tutti, ma per molti è una sfida irrinunciabile.

Non credo che chi si iscrive a qualunque competizione motoristica di velocità non abbia in mente che può non tornare a casa intero e sano come prima!

D'altra parte chi ha scritto le pagine più epiche del mondo dei motori, ha spesso pagato con la vita questo sforzo!

Saranno dei pazzi ma chi non ha a cuore le imprese dei vari: Senna, Vileneuve, Toivonen, Bettega, Simoncelli, ecc.. adoremus

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Video impressionante sul Tourist Trophy
« Risposta #18 il: 14 Dicembre 2011, 19:14:44 »
Sicuramente come hai detto queste gare hanno molto fascino, però un circuito cittadino non offre un minimo di garanzia ed è troppo rischioso.
Un pilota potrà anche aver scritto pagine epiche ma rimane sotto un metro di terra e lascia le persone amate da sole.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Video impressionante sul Tourist Trophy
« Risposta #19 il: 14 Dicembre 2011, 19:56:29 »
Sicuramente come hai detto queste gare hanno molto fascino, però un circuito cittadino non offre un minimo di garanzia ed è troppo rischioso.
Un pilota potrà anche aver scritto pagine epiche ma rimane sotto un metro di terra e lascia le persone amate da sole.



Sic et simpliciter   smbrv
Yamaha WR 250 F

gianni

  • Visitatore
Re: Video impressionante sul Tourist Trophy
« Risposta #20 il: 14 Dicembre 2011, 20:30:17 »
...i tempi sono anche cambiati:
ora non si accetta più di mettere a repentaglio la propia incolumità come accadeva un tempo...

E' indubbio che il TT resta una corsa anacronistica in questo senso, ma se c'è chi è disposto a parteciparvi non vedo perchè debba essere proibita!

...ma state tranquilli: mi opporrò con tutte le forze affinchè il prossimo raduno del forum non sia sulla pista dell'isola di Man con l'intento di migliorare il record sul giro!  :96:

 sm414  :hehe:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Video impressionante sul Tourist Trophy
« Risposta #21 il: 14 Dicembre 2011, 20:54:17 »
Questo e' un incidente durante la Southern 100, gara del campionato Nordwest di velocita' su circuiti stradali in Irlanda, come dicevo queste gare sono quasi sconosciute al di fuori dell'Irlanda, la differenza rispetto al piu' famoso TT e' dovuta al fatto che si parte tutti insieme sulla griglia di partenza, alla stregua di una normale gara su circuito, mentre il TT e' una gara a tempo in cui si parte distanziati l'uno dall'altro di qualche secondo!

http://youtu.be/QURbJsxIOwg

Per chi corre in quella gare stradali immagino che sia una specie di droga e che come tale dia dipendenza, senza nemmeno pensare ai rischi che si corrono!

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Video impressionante sul Tourist Trophy
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2011, 21:27:46 »
La crescita, le cure, la formazione e l'inserimento di una persona in una società organizzata HA UN COSTO!
Per non parlare del costo sociale che le cure successive comportano su di chi si fa male (specie in simili inutili gare), la gestione degli invalidi, di quelli in coma, quelli non più autosufficienti, e  di tutti coloro che non generano più reddito, che non consumano e che non pagano più tasse.
Simili gare sono antisociali e andrebbero abolite d'autorità.

Attenzione!! :siga:
Fai molta attenzione quando parli di persone non autosufficenti; che non generano reddito o che non consumano e non pagano più tasse  
Non vorrei che si pensasse che tu consideri tali categorie di persone "antisociali" .... voglio sperare che tu ti sia espresso male.


Lucajudoka

  • Visitatore
Re: Video impressionante sul Tourist Trophy
« Risposta #23 il: 15 Dicembre 2011, 07:56:54 »
Non essendo questo il sito della gestapo, l'errore e' solo negli occhi di chi legge, non nelle intenzioni di chi scrive.
Mi pare ovvio.
Consiglio a te più attenzione, mi hai dato del nazista.
Io mi adopero x una campagna pro individuo MOTOCICLISTA agonista, e non a demerito di chi dalla vita ha avuto poca fortuna.
Non tutte le persone sono tenute ad avere una coscienza sociale e quindi sprecano la propria vita in azioni più o meno spericolate.
Lo stato deve provvedere affinchè costoro non possano ledersi oltre i limiti accettabili. Ecco perchè esiste il casco obbligatorio, i limiti di velocità, i limiti alcoolici etc etc.
Se partecipi alla TT te la cerchi, perchè corri in un luogo non deputato alle corse. Esistono parametri fisici e geometrici per le piste e non si possono ignorare così.
Quando poi ti sei fatto male, non venire a chiedere aiuto.
Comunque, si parla della TT, non dei disabili genetici o di coloro che lo sono diventati per altri motivi che nulla hanno a che fare con l'oggetto dell'argomento di questo topic.
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2011, 08:30:03 da Lucajudoka »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Video impressionante sul Tourist Trophy
« Risposta #24 il: 15 Dicembre 2011, 08:25:53 »
Non essendo questo il sito del ku ku klan, l'errore e' negli occhi di chi legge non nelle intenzioni di chi scrive.
Mi pare ovvio.
Consiglio a te più attenzione, la cosa che dici e' parimenti lesiva anche per la persona a cui ti rivolgi
Io mi adopero x una campagna pro individuo MOTOCICLISTA agonista e non a demerito di chi dalla vita ha avuto poca fortuna

con il tuo metro di giudizio non si dovrebbe più fare ....

- trial perchè puoi sempre cadere da un sasso di 2 metri e farti male
- motoalpinismo perchè puoi sempre cadere in un dirupo
- enduro, motocross, gare di formule e turismo e tutti gli sport motociclistici in genere
 - parapendio
- deltaplano
- volo a vela
- aereoplani
gare di off-shore
- alpinismo
bungie jamping
immersioni
e tutto il mondo sportivo in genere, perchè puoi farti male a calcio, a basket e pure giocando a scacchi, se lo fai in un parco pubblico mentre tira vento forte ......

ma x piacere ......

Lucajudoka

  • Visitatore
Re: Video impressionante sul Tourist Trophy
« Risposta #25 il: 15 Dicembre 2011, 08:38:15 »
Puoi cadere anche dalle scale di casa o nella vasca da bagno.
Il trial che facciamo noi non è agonismo esasperato, è divertimento e basta.
Magari una garetta sociale ma comunque sempre nei parametri di sicurezza dovuti. Se poi ti fai male, è nell'ordine delle cose umane.
Buttarsi con l'elastico è stupido ma solo perchè dai uno shock tremendo alle articolazioni, la pagherai in vecchiaia. Ma se si rispettano i parametri stabiliti per legge, non è pericoloso.
Il parapendio non si fa nelle strade di campagna ma nell'aria e comunque si svolge senza snatiurare i limiti fisici dell'ambeinte dove si espleta. Le strade di campagna sono fatte per andare a 30 km orari l'asfalto non è regolare e non quello giusto, i raggi delle curve non sono studiate per correre, non ci sono parabordi corretti a lato della strada.
Il volo a vela non so cosa sia.
Gli aeroplanio sono una cosa che hai voluto inserire a tutti i costi.
L'alpinismo, se effettuato correttamente nei posti e nei modi giusti, è esattamente come l'enduro: non è pericoloso
Le immersioni idem come sopra.
Il calcetto fa più vittime lui degli incontri di MMA, ma questo è tutt'altro discorso.
Gli scacchi diventano pericolosi se ti giochi la casa sulla vittoria.

Ma x favore...

E comunque, si fa per parlare a vanvera, tanto la TT la fanno e sempre la faranno e noi continueremo ad essere ciascuno della propria opinione.
Per me vedere quel tizio che volava a corpo morto è stato terribile. Mi ha shoccato, mi ha provocato rabbia e dolore, non si deve permettere alla gente di ridursi a quel modo per una stupida gara
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2011, 08:43:52 da Lucajudoka »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Video impressionante sul Tourist Trophy
« Risposta #26 il: 15 Dicembre 2011, 08:46:04 »
ragazzi, mi pare che stiamo accendendo un fuoco da un fiammifero. Direi che possiamo tranquillamente prendere atto del fatto che nessuno tra noi parteciperebbe a una gara come quelle, ma che riconosciamo in molti il fascino che su tanti ancora esercitano. Il che è un bene, visto che non esistono pareri omologati e unici. Siamo ben consapevoli della inadeguatezza del circuito e della pericolosità che ne consegue, e ne abbiamo doveroso timore. Cose che per altri rappresentano proprio l'opposto, il motivo di attrazione. Tutto qua.
Il resto è ormone a spasso, e in fondo di prima mattina ci sta!  sm444   :siga:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Lucajudoka

  • Visitatore
Re: Video impressionante sul Tourist Trophy
« Risposta #27 il: 15 Dicembre 2011, 08:59:07 »
ragazzi, mi pare che stiamo accendendo un fuoco da un fiammifero. Direi che possiamo tranquillamente prendere atto del fatto che nessuno tra noi parteciperebbe a una gara come quelle, ma che riconosciamo in molti il fascino che su tanti ancora esercitano. Il che è un bene, visto che non esistono pareri omologati e unici. Siamo ben consapevoli della inadeguatezza del circuito e della pericolosità che ne consegue, e ne abbiamo doveroso timore. Cose che per altri rappresentano proprio l'opposto, il motivo di attrazione. Tutto qua.
Il resto è ormone a spasso, e in fondo di prima mattina ci sta!  sm444   :siga:

 smbrv
Chiedo scusi, ma quel video e quel corpicino che svolazza è una immagine TERRIBILE
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2011, 09:02:00 da Lucajudoka »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Video impressionante sul Tourist Trophy
« Risposta #28 il: 15 Dicembre 2011, 09:00:07 »
no .. un conto è dire che a quella gara non si parteciperebbe mai, un conto è non volere che venga fatta per motivi sociali ..... da una parte è democrazia, dall'altra è regime .....
al limite si potrebbe proporre di aumentare in qualche modo la sicurezza (a patto di riuscire a contenerne i costi) ma il rischio delle gare c'è sempre ..... secondo certi metri di giudizio sarebbero da abolire in toto .....

che bello .... tutti i w.e. a giocare con la play station ......  :tris:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Video impressionante sul Tourist Trophy
« Risposta #29 il: 15 Dicembre 2011, 09:04:34 »
Il mio era un invito specifico: abbandonare la polemica....  :72:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R