Autore Topic: Montesa ultra light  (Letto 1447 volte)

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Montesa ultra light
« il: 06 Dicembre 2011, 19:23:06 »
Curiosando su mototrial ho trovato questa special:

http://www.teamcecotto.com/cecottonews/psoc11f2.htm

Mi sembra un bell'esercizio di tecnica  sm419, ma poco adatta ad un uso "quotidiano".
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2011, 11:29:01 da gianni »
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

gianni

  • Visitatore
Re: Montsa ultra light
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2011, 21:35:40 »
una bella impresa! sm419

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Montsa ultra light
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2011, 21:54:10 »
Mi sembra un capolavoro di tecnologia, ma non riesco nemmeno ad immaginare i cerchi in fibra di carbonio con i raggi infulcrati sul bordo esterno della ruota che fine farebbero dopo poche centinaia di metri di sentiero, lo stesso per la strasmissione a cinghia, troppo delicata ed esposta alla terra ed al fango della marcia in fuoristrada, la Honda Hrc Montesa Cota ufficiale di Toni Bou e' 66,5 Kg. senza fare ricorso a quelle estremizzazioni, ma con quella ci ha gia' vinto dieci campionati del mondo in cinque anni..... :approv:

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Montsa ultra light
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2011, 09:22:28 »
al campetto di Cairate 2 settimane fa ho visto la Montesa di un'amico che montava alcuni di quei particolari (piastra motore in carbonio, manubrio in carbonio e altre chicche) ... sono vere opere d'arte ... ci ha fatto qualche ostacolo importante e hanno retto benissimo agll urti ... per i cerchi ha detto che è una cosa momentanea l'attaccatura esterna dei raggi, stanno studiando una costa particolare per nn far che siano esposti agli urti .... per il momento gli interessa testare la robustezza e resistenza a colpi e sollecitazioni, se vanno come pensano troveranno una soluzione diversa per i raggi ...... ovviamente, non mi ha parlato di costi ....  sm414 sm413 sm416