Autore Topic: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi  (Letto 5049 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« il: 03 Dicembre 2011, 21:33:05 »
Agli inizi degli anni ottanta la italiana Italjet di San Lazzaro di Savena nei pressi di Bologna, di proprieta' di Leopoldo Tartarini, dopo avere acquisito quello che rimaneva della spagnola Bultaco ed iniziando a costruire le loro moto da trial a due tempi che erano in realta' dei Bultaco verniciati di verde o poco piu', allestiva una moto da trial a quattro tempi, utilizzando il carter della moto da enduro a due tempi della Ducati 125, modificandolo per adattare catena di distribuzione e quant'altro per farla diventare un motore a quattro tempi, ne vennero commercializzati pochi esemplari, ma qualcuno ha resistito fino ai nostri giorni nelle mani dei qualche collezionista di rarita' motociclistiche, ecco la Italjet Scott 350 da trial:







Per chi volesse saperne di piu' riguardo alle Italjet da trial qui c'e' un Sito che ne parla:


http://www.twnclub.ch/classic_trial_files/italjet/italjet.htm
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2011, 21:34:36 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2011, 22:05:32 »
Eh sì, me la ricordo portata in gara dal grande campione Bernie Schreiber, era in sostanza una Bultaco.

Perdonate (l'ennesimo) OT, ma, per favore, andate nel sito che vi ha indicato il Valchi e guardate la fotografia dello stabilimento Italjet, guardatela attentamente!!!!!!!!!!!
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2011, 22:09:21 »
A sinistra c'e' posteggiata la camionetta della Forestale, e' quello che intendevi? :police: sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2011, 22:11:55 »
Fuochino, si trova proprio nel parcheggio...........
Yamaha WR 250 F

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2011, 22:15:38 »
il sulki?

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2011, 22:16:38 »
che quasi tutte le macchine parcheggiate sono infangate? tutti rallysti?

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2011, 22:26:22 »
il sulki?

 smbrv proprio quella roba lì  sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

Ma che cazzzz è?  sm470 sm470 sm470

E poi tutti lì a fare il mazzo al povero Coz.........VERGOGNATEVI!!! sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444
Yamaha WR 250 F

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2011, 22:32:09 »
il sulki?

 smbrv proprio quella roba lì  sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

Ma che cazzzz è?  sm470 sm470 sm470

E poi tutti lì a fare il mazzo al povero Coz.........VERGOGNATEVI!!! sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444

il  sulky era un trabiccolo a 3 ruote con  volante collegato al piantone tramite  corona  pignone catena e montava un motore minarelli  50  tre marce  lo stesso che veniva montato sui motorini dei panettieri   ricordi?
mi  ricordo che da ragazzo  ci avevo  fatto dei  danni mica da ridere con  quel coso...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2011, 22:33:06 »
Questo e' il Sulky, una specie di Smart degli anni ottanta:



Pare che sia stato trovato dentro ad un'astronave e che venga studiato nell' Area 51 nel deserto del Nevada:




 sm453 :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2011, 22:56:34 »
il sulki?

 smbrv proprio quella roba lì  sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

Ma che cazzzz è?  sm470 sm470 sm470

E poi tutti lì a fare il mazzo al povero Coz.........VERGOGNATEVI!!! sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444

il  sulky era un trabiccolo a 3 ruote con  volante collegato al piantone tramite  corona  pignone catena e montava un motore minarelli  50  tre marce  lo stesso che veniva montato sui motorini dei panettieri   ricordi?
mi  ricordo che da ragazzo  ci avevo  fatto dei  danni mica da ridere con  quel coso...


sì, sì adesso che me lo dici lo ricordo, da noi giravano più ape car ma forse se ne vedeva qualcuno anche di questi sm444 sm444 sm444
adesso però non ditemi che stò coso quì l'abbiamo inventato noi, vi prego nooooooooo, o signore fa che non sia vero, almeno con l'arna potevamo dire che era tutta colpa dei giappos sm444 sm444 sm444 sm444
Yamaha WR 250 F

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2011, 23:20:50 »
il motivo  per  cui esistevano  questi  orrori è  una  conseguenza delle nostre leggi.
i mezzi   conducibili con patente A o senza patente, dovevano per  forza avere non piu di tre ruote.
addirittura la piaggio ne  costruì uno con  due ruote davanti e una  dietro, e l' accesso avveniva dalla parte  frontale.
nel  caso specifico il   sulki era un accrocchio incredibile di pezzi, in quanto  veniva,  sullo stesso telaio, allestito anche un motocarrino.
Erano sempre rotti...

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2011, 10:34:32 »
Anche questa non era male  sm415 ,mister Bin appena la vedeva cercava di buttarla fuori strada con la sua mini verde. sm453 sm453. Ma riprendendo il discorso,di italjet da trial ne ho viste solo di verdi ai mercatini e il loro prezzo era fuori da ogni regola di mercato  sm443 .Sara' perche' non ce ne sono tante in giro,ma se uno deve restaurarla dove trova i ricambi? E a che prezzo visto il costo iniziale della moto? sm409

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2011, 11:05:39 »
il sulki?

 smbrv proprio quella roba lì  sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

Ma che cazzzz è?  sm470 sm470 sm470

E poi tutti lì a fare il mazzo al povero Coz.........VERGOGNATEVI!!! sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444

Daltronde San Lazzaro è a due passi da casa mia...  sm444

Per la cronaca, l'Italjet dopo aver chiuso i battenti qualche anno fa non è più nello storico stabilimento di S'Lazèr ma si è trasferita a Castel San Pietro, più verso Imola.

 :fin:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2011, 20:03:55 »
Daltronde San Lazzaro è a due passi da casa mia...  sm444
 

li ho la cittadinanza onoraria .....  :approv: :festa:  sm443 :93: