Autore Topic: L'Enduro che preferisco  (Letto 1565 volte)


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'Enduro che preferisco
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2011, 22:06:56 »
Il primo no, l'ostacolo artificiale non mi piace.
Il secondo magari si, se la moto me la danno  sm444
Il terzo e il quarto: figata pura!!  sm13 (magari un po' troppo tostarello in certi passaggi)
Il quinto: coreografico ma tutto in trazione,  :approv:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: L'Enduro che preferisco
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2011, 22:34:05 »
E questo ......quanto viaggia!! adoremus

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=-k2EC-81F34

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'Enduro che preferisco
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2011, 22:40:03 »
Due mostri sacri dell'enduro hard, ma quello vero, non quello da baraccone. Jarvis poi quest'anno si è preparato a lungo e in modo molto intenso e specifico, come anche Chris Birch, ma ha partecipato a più competizioni minori che gli sono servite a trovare il passo giusto. Poi magari la vituperata Husatiemme gli ha dato anche una manina santa, chi lo sa!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: L'Enduro che preferisco
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2011, 22:45:28 »
A vedere questi filmati, mi ritorna la voglia !!! sm421

kappa

  • Visitatore
Re: L'Enduro che preferisco
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2011, 23:46:51 »
Filmati belli ma un pò troppo "modaioli" 
L'enduro è un'altra cosa, infatti ai miei tempi si chiamava regolarità.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: L'Enduro che preferisco
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2011, 09:29:45 »
qualche anno fa in oltrepò facevo qualcosa di simile ma oggi, sinceramente, dopo aver provato il trial, non ne avrei più voglia .... se dovessi rifare quei percorsi li rifarei con un trial ... o al limite, tutta'lpiù, con una Scorpa T-ride 2 tempi .......

Circus70

  • Visitatore
Re: L'Enduro che preferisco
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2011, 15:46:08 »
Non voglio criticare nessuno ...... sono stato endurista anchio fino a qualche anno fà ...... però non sò capire tutto questo extrem ..... freeride ...... e compagnia .....
una volta l ' endurista vero si vedeva dal gas che dava e dalla sua velocità di percorrenza in curva ........ lì stava il vero pilota ...... qualche tratto di mulattiera più difficile faceva selezione nel gruppo ..... ora le uscite spesso si pasasano stando due ore a montare un pezzo si è nò di 100 mt ..... o li vedi che tentano di scavalcare tronchi o grossi scalini ...... mi pare tutto fuori luogo ........forse sono vecchio per capire

lazzaro54

  • Visitatore
Re: L'Enduro che preferisco
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2011, 15:50:36 »
Non voglio criticare nessuno ...... sono stato endurista anchio fino a qualche anno fà ...... però non sò capire tutto questo extrem ..... freeride ...... e compagnia .....
una volta l ' endurista vero si vedeva dal gas che dava e dalla sua velocità di percorrenza in curva ........ lì stava il vero pilota ...... qualche tratto di mulattiera più difficile faceva selezione nel gruppo ..... ora le uscite spesso si pasasano stando due ore a montare un pezzo si è nò di 100 mt ..... o li vedi che tentano di scavalcare tronchi o grossi scalini ...... mi pare tutto fuori luogo ........forse sono vecchio per capire
ù

è perchè sono trialisti dentro ma non l'hanno ancora capito .....

io stesso facevo cose hard anni fa co l'enduro e da quando ho scoperto il motoalpinismo ho trovato la mia vera vocazione ..... ma è stato un percorso lungo e ... faticoso ...  smban smban

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: L'Enduro che preferisco
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2011, 15:58:45 »
Sangue, sudore e lacrime sm408

E pensate che manco faccio alpinismo, al massimo collinismo :57:
Yamaha WR 250 F

Circus70

  • Visitatore
Re: L'Enduro che preferisco
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2011, 08:17:11 »
Non voglio criticare nessuno ...... sono stato endurista anchio fino a qualche anno fà ...... però non sò capire tutto questo extrem ..... freeride ...... e compagnia .....
una volta l ' endurista vero si vedeva dal gas che dava e dalla sua velocità di percorrenza in curva ........ lì stava il vero pilota ...... qualche tratto di mulattiera più difficile faceva selezione nel gruppo ..... ora le uscite spesso si pasasano stando due ore a montare un pezzo si è nò di 100 mt ..... o li vedi che tentano di scavalcare tronchi o grossi scalini ...... mi pare tutto fuori luogo ........forse sono vecchio per capire
ù

è perchè sono trialisti dentro ma non l'hanno ancora capito .....

io stesso facevo cose hard anni fa co l'enduro e da quando ho scoperto il motoalpinismo ho trovato la mia vera vocazione ..... ma è stato un percorso lungo e ... faticoso ...  smban smban

hai ragione ......... però ripensandoci quante suole degli stivali potevo risparmiarmi ......... zampettando in qua e là ......... :72:

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: L'Enduro che preferisco
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2011, 17:08:48 »
Però qualche bella sgasata e derapata (nei miei limiti) ogni tanto mi manca...  sm403
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline ginaccio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 197
    • Mostra profilo
Re: L'Enduro che preferisco
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2011, 19:27:31 »
Però qualche bella sgasata e derapata (nei miei limiti) ogni tanto mi manca...  sm403
come ti capisco!! e come capisco i miei limiti
montesa 4rt
fantic 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'Enduro che preferisco
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2011, 21:26:04 »
Però qualche bella sgasata e derapata (nei miei limiti) ogni tanto mi manca...  sm403

anche a me piace (nei miei limiti, pure) e non ci rinuncio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R