Autore Topic: piano piano sta nascendo una stella.  (Letto 17239 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #15 il: 02 Dicembre 2011, 22:22:06 »
Carla' e' piu mummificata di Belfagor, il fantasma del Louvre:

Carla' e' quella alla Vs. sinistra:



 sm453 sm453 sm453 :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #16 il: 02 Dicembre 2011, 22:35:22 »
Ok, ma potendo scegliere tra carlà e Angie, a quale delle due daresti una bottina?

   
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #17 il: 02 Dicembre 2011, 22:44:24 »
Tutte le moto che posseggo, non sono mai state accese, una volta terminate, il gioco e' finito!

Che tristezza però :73:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #18 il: 02 Dicembre 2011, 22:44:38 »
Carla' adesso e' diventata anche lei una c...ona inc....bile! sm453 sm453 :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #19 il: 03 Dicembre 2011, 10:35:30 »
Ciao, Alex.
Quello che ho scritto e' la verita', pero' giusto per spiegare, le moto una volta terminate, non le accendo perche' almeno cosi' non devo poi vuotare il carburatore, il serbatoio; non le uso perche' cerco di restaurarle con i componenti che c'erano in quel tempo, a cominciare dalle gomme; una gomma metzeler six days 4,00x18 nuova, ora e' introvabile, non ha praticamente prezzo ed inoltre dopo tanti anni, per una reazione chimica la mescola diventa dura e fragile, per cui anche solo usandola una volta si consumano i tasselli in modo esponenziale...
Altra cosa, se non avessi altre moto, allora magari... Ma avendo il beta posso comunque uscire in off senza problemi e senza rischiare di far danni.
Comunque, per la Bruni, si, magari le avrei fatto una ceretta ma non solo quello e sicuramente non l'avrei messa a riposare sotto una coperta, quella e' un animale da letto e cosi' va usata.
Max.
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"

gianni

  • Visitatore
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #20 il: 03 Dicembre 2011, 20:42:05 »
...se vengo a trovarti mi metto una manata di fango in tasca e te lo conzo io il soprammobile! sm421

Mica tifo al Genoa del Subbuteo!  smche  :festa:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #21 il: 04 Dicembre 2011, 11:33:50 »
...se vengo a trovarti mi metto una manata di fango in tasca e te lo conzo io il soprammobile! sm421

 sm444 sm444 sm444 mi hai fatto cappottare!  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #22 il: 04 Dicembre 2011, 13:41:11 »
..... il solito ge noao!!!!
max.
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #23 il: 04 Dicembre 2011, 19:21:52 »
PS:il sachs è il 7 marce?

No, per fortuna no!
Col 7 marce SWM ci aveva quasi rimesso le penne, poi per fortuna sono passati al Rotax
Yamaha WR 250 F

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #24 il: 04 Dicembre 2011, 19:43:44 »
la ktm negli anni di errori ne ha commessi molti, tantè che all'inizio degli anni 2000 rischiò il fallimento; però non hanno mai creduto nel sachs seven, infatti lo ha precedettero costruendosi i motori in proprio.  smbrv
penso che sia stata l'unica casa a fare questo, tutte le altre o sono fallite oppure si sono affidate ai motori rotax.  sm427
non credo che le case siano fallite per la sola responsabilità del seven, che era comunque un motore già vecchio alla nascita, con dimensionamento per le cilindrate maggiori e conseguente penalizzazione delle 125, credo che sia stata una enorme contrazione dei mercati e l'inizio una grande lotta alle moto da fuoristrada che peraltro continua tutt'oggi.  sm421
max.
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #25 il: 04 Dicembre 2011, 22:33:10 »
Il motore Sachs a sette marce, che sulla carta doveva rivoluzionare il mondo delle moto da regolarita', si diceva che fosse stato il primo motore ad essere prodotto con l'ausilio del computer, probabilmente quel computer era gia' stato infettato da uno dei primi virus.... sm404 , perche' sull'Swm Silver Vase 250 di un mio amico, cioe' questo:



Il motore girava perennemente ingolfato ed aveva delle vibrazioni terrificanti, lo vendette poi di disperazione dopo qualche centinaia di candele cambiate!

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #26 il: 04 Dicembre 2011, 22:37:18 »
In quel periodo la ktm ha avuto il coraggio e la lungimiranza di costruirsi il motore il proprio, questa capacità di vedere avanti ha sempre caratterizzato la casa austriaca e fino ad ora gli ha permesso di sopravvivere ai periodi bui, come quando è stata la prima ad introdurre il motorino di avviamento nel 4T da regolarità.
Una azienda che nei momenti di forte crisi ha sempre puntato sull'innovazione e sulle competizioni, un insegnamento che non potrebbe essere più attuale in questo periodo, in tutti i campi della produzione industriale e del lavoro in genere, soprattutto nel nostro paese.


Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #27 il: 04 Dicembre 2011, 23:19:34 »
Il motore Sachs a sette marce, che sulla carta doveva rivoluzionare il mondo delle moto da regolarita', si diceva che fosse stato il primo motore ad essere prodotto con l'ausilio del computer, probabilmente quel computer era gia' stato infettato da uno dei primi virus.... sm404 , perche' sull'Swm Silver Vase 250 di un mio amico, cioe' questo:



Il motore girava perennemente ingolfato ed aveva delle vibrazioni terrificanti, lo vendette poi di disperazione dopo qualche centinaia di candele cambiate!

Confermo!

E fu un peccato perchè il telaio della SWM, paragonato ai "cancielli" dell'epoca, era davvero molto buono.
Yamaha WR 250 F

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #28 il: 05 Dicembre 2011, 18:03:36 »
altro passo verso la meta....


Uploaded with ImageShack.us

max.
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #29 il: 08 Dicembre 2011, 11:32:22 »
... work in progress....


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
... piano piano prende forma.
max.
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"