Autore Topic: piano piano sta nascendo una stella.  (Letto 17240 volte)

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
piano piano sta nascendo una stella.
« il: 01 Dicembre 2011, 19:25:46 »
magari a pochi interesserà questo post, però per me ha un sapore particolare.
l'ho cercata per mari e per monti, ho sognato di riaverla e di poterla ancora cavalcare, erano 34 anni che non la vedevo...... ed ora.... ECCOLA, sta prendendo forma....
si la moto che avevo quando avevo 20 anni, l'avevo persa ed ora, proprio quella non una simile, è nel mio garage!  smrij


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
eccola ancora nuda, con le parti essenziali, è lei, ..... no non vi dico chi è, indovinatelo, io nel frattempo vi terrò aggiornati dei vari passi verso il termine del lavoro, sperando che riesca nel migliore dei modi.


Uploaded with ImageShack.us
quì già si capisce chie è, non però il suo cuore quanto è grosso.
alla prossima.... :s_hi:
max.
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"

kappa

  • Visitatore
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2011, 19:28:37 »
kappa 125/175 - 74?  sm17

matty-78

  • Visitatore
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2011, 19:31:48 »
Complimenti, un restauro veramente ottimale!!
potresti dire che moto è?
Ciao
MAtteo

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2011, 20:00:19 »
sono davvero contento per  te,  Max.
il ritrovare oggetti che ci hanno  segnato in  gioventù è un emozione grande, ti auguro non solo di poterla restaurare al meglio,  ma di poterla  ancora utilizzare e, insieme a lei,  tornare ancora un po  bambino.
 smbrv

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2011, 20:10:33 »
Bella Max  :baci:

Io sò cosè ma non lo dico! :hee20hee20hee:

Poi me la farai provare! adoremus

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2011, 21:23:17 »
scatola filtro tipo KTM....ma i Marzocchi dietro?  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2011, 22:56:23 »
 smbrv sono passati tanti anni, ma queste me le ricordo tutte: il k, lo zundapp, il puch e poi SWM 125 silver vase, fantic 125, mav, laverda, qualche gori, ancillotti, guazzoni, mazzilli, bultaco, l'elmeca (te lo ricordi l'elmeca?): elettromeccanica cafasse in provincia di torino, facevano pompe della benzina, han preso la Gilera ed è uscita l'elmeca, ma quante ce n'erano?

Troppo bello


 sm419
Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2011, 23:02:25 »
Ci ho perso una cena a pensare a sta moto, giuro! Dai sparo KTM 125 GS con ammortizzatori non originali (non montava Bilstein?) anche se rimane il dubbio del telaio sotto serbatoio, lo ricordo rotondo. Per il resto un 1972, massimo 73 dato che poi hanno abbandonato i Sachs, se ricordo giusto. Il taglio delle alette è anche quello ktm, davanti una ceriani da 32. Parafanghi in acciaio, plastica anni successivi. Quante ne ho cannate?  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2011, 23:04:24 »
C'era la Ancillotti, la Mazzilli, la M.a.v., la Rond Sachs, la Simonini, la Guazzoni, la Gori, la Accossato, la Barbiero, la M.a.e.r., la Bompani, l'Aspes, la Tecnomoto,la Gabor C.m.k., la T.g.m., l'Elmeca, la Kramer, la Dkw, la Muller-Zundapp, la Fantic Motor. la Swm, mi fermo o vado avanti?
La gran parte meteore, piccole aziende artigianali, molte sono durate lo spazio di cinque o sei anni, l'arrivo delle case giapponesi e della moda della Vespa Primavera ha spazzato via tutto quel ben di Dio di imprenditoria, di passione e di lavorazioni artigianali, tutte cose che fanno a pugni con il fare quadrare i conti, purtroppo! :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2011, 09:33:15 »
vabbè, dai, vi svelo il mistero:
KTM 100 ANNO 1976
in quell'anno, uscì il motore 125 ktm, ma il 100 rimase ancora con il sachs. :approv:
questa è la moto che mi comprai a quel tempo, aveva ceriani 35 front e marzocchi ag1 rear.
la sto ricostruendo e tra non molto sarà terminata e potrò ammirarla bella così come quando nacque. sm426
alla prossima puntata.....
max.
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2011, 09:47:22 »
alla 100 non avrei mai pensato...  :73:
Poi ce la fai provare?  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2011, 15:02:31 »
I complimenti sono d'obbligo smbrv,vedere rinascere a nuova vita una moto che magari era da tempo abbandonata a se stessa,mi fa sempre piacere.Aspetto il risultato finale. PS:il sachs e il 7 marce?

ghisa

  • Visitatore
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2011, 15:21:17 »
Io avevo la stessa moto nella versione 125....l'ho venduta per 500.000 lire nel 1979 per comprarmi un Fantic 240. Il rivenditore l'ha venduta il giorno successivo. Grave errore, dovevo tenerla!!!! Da allora ci penso sempre. Seguirò il tuo restauro con passione e attenzione....è come rincontrare il primo amore. Auguri.

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2011, 19:21:28 »
Alex, sicuramente no!
Non per mala volonta' ma perche' questa moto e' destinata a divenire un soprammobile, per cui penso che la mettero' in moto giusto per sentirne la voce, poi vuotato il carburatore ed il serbatoio se ne andra' a riposare in una stanza al caldo.
Questa e' la sua destinazione.
Tutte le moto che posseggo, non sono mai state accese, una volta terminate, il gioco e' finito!
Comunque, speriamo che il lavoro riesca bene, una volta terminata ne postero' un servizio da vera diva. sm400
Mac.
 sm427 sm427 sm427
" yo, soy mi mala suerte"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: piano piano sta nascendo una stella.
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2011, 22:14:51 »
Alex, sicuramente no!
Non per mala volonta' ma perche' questa moto e' destinata a divenire un soprammobile, per cui penso che la mettero' in moto giusto per sentirne la voce, poi vuotato il carburatore ed il serbatoio se ne andra' a riposare in una stanza al caldo.
Questa e' la sua destinazione.
Tutte le moto che posseggo, non sono mai state accese, una volta terminate, il gioco e' finito!
Comunque, speriamo che il lavoro riesca bene, una volta terminata ne postero' un servizio da vera diva. sm400
Mac.
 sm427 sm427 sm427


 :73: :73: :73: meno male che la Bruni ha scelto Sarkozy e non te, altrimenti le avresti fatto la ceretta e poi l'avresti relegata su un divano con la copertina sopra....non dico che avresti dovuto farla provare agli amici (anche se sicuramente qualcuno un giro lì ce l'aveva già fatto)  ma almeno na botta di pedivella ogni tanto, sai com'è....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R