Autore Topic: Gp di Aragon, finalmente un po' di "spettacolo"!  (Letto 2797 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Gp di Aragon, finalmente un po' di "spettacolo"!
« il: 20 Settembre 2010, 14:56:54 »
Mi sono "gustato" il Gp di Aragona in "differita registrata" e devo dire di essermi divertito, dopo parecchie gare noiose ed insignificanti!Mi e' piaciuta la "voracita' " di Stoner, l'unica a raggiungere degli angoli di piega, misurati, di 60° sm29, finalmente tornato alla vittoria, la velocita' e la potenza di una Honda e di un Dany Pedrosa "rivitalizzato" da una bordata di cavalli, in rettilineo ha "sverniciato" la carena di Lorenzo e anche di Hayden!Bellissimo il duello di Ben Spies con Dovizioso, Spies si e' permesso dei sorpassi all'esterno di curva da "capolavoro", Rossi non e' mai stato della partita dei piu' veloci, rimediando un mesto sesto posto, pare che la spalla debba essere operata, visto che e' costretto a mantenere un assetto della moto troppo "conservativo" per non farlo "soffrire" troppo e non adatto a reggere i tempi dei piu' veloci!Speriamo che Pedrosa metta alle corde Lorenzo, cosi' ci risparmia le sue "scenette" di fine gara, avete visto come si e' nascosto nei box a fine gara, credevo che sfondasse il muro dei retro box dalla velocita' di "rientro" ad orecchie basse....Questa si' che e' una "scenetta" spontanea.... sm_lau :)

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Gp di Aragon, finalmente un po' di "spettacolo"!
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2010, 17:01:51 »
Parole sante. ;)
Lorenzo sprizza simpatia da tutti i pori. smhuh
Speriamo che Valentino si riprenda presto.

Claudio.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gp di Aragon, finalmente un po' di "spettacolo"!
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2010, 17:18:00 »
Ma si riprende? Abbiamo investito una SBK per pagarlo... non vorrei che...  :(
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Gp di Aragon, finalmente un po' di "spettacolo"!
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2010, 18:20:53 »
Sarebbe un bel problema. smhuh
Sono stati fatti investimenti economici e di immagine pazzeschi.

Claudio.

kappa

  • Visitatore
Re: Gp di Aragon, finalmente un po' di "spettacolo"!
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2010, 22:41:25 »
Mi sono goduto anche io il GP (tanto da me pioveva a dirotto)
Le Honda vanno forte, per la verità va forte quella di Pedrosa, la Yamaha invece dopo l'uscita di scena di Rossi non va affatto, voglio vedere il prossimo anno Lorenzo ed il suo giovane collega come faranno a renderla competitiva.
La Ducati invece sembra andare fortissimo, a questo proposito mi piace pensare ad una cosa da fantamotociclismo.
quando ieri ho espresso questa cosa a voce alta mia moglie a detto che sono malato  ;D
però pensate se Rossi di nascosto da tutti sviluppasse già la Ducati (magari daccordo con Hyden)  ;D ;D ;D
.... ed i risultati si vedono  sm13
« Ultima modifica: 20 Settembre 2010, 22:43:39 da kappa »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gp di Aragon, finalmente un po' di "spettacolo"!
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2010, 23:24:08 »
Niente e' impossibile.... sm13!Sono arciconvinto che Rossi la Desmosedici l'abbia gia' provata eccome, senza fare tanta pubblicita', magari anche al Mugello all'insaputa di tutti.... sm97!Ho sentito l'intervista a Rossi che dice che operarsi alla spalla, mentre era fermo per la frattura alla gamba, sarebbe stato troppo duro psicologicamente, la cosa l'avrebbe costretto a letto e a non potersi muovere aiutandosi con le stampelle per almeno due mesi, e poi pensava che la spalla non fosse un problema cosi' grave come invece e' stato!Diciamo che la stagione in corso e' andata male e non credo che cosi' sistemato possa ancora combinare molto, speriamo nella prossima... sm13
Effettivamente la Yamaha, come prestazioni pure e velocita' massima le sta' prendendo vistosamente sia da Ducati che soprattutto da Honda, stai a vedere che Perdrosa, nel suo piccolo.... :) sm13 sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Gp di Aragon, finalmente un po' di "spettacolo"!
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2010, 00:59:09 »
Porco gasolio ...sto giro mi sono perso prove e gara (mentre l'ultimo GP me lo ero visto a Roccavione, con l'XT fuori dal bar sm13 )

S.O.S. ...se mi trovate un altro lavoro, che mi lasci un pò più di libertà (domeniche comprese) GIURO che guardo tutti i MotoGP e mi registro la SBK sm08

Comincio ad averne "due ministri Padani" dei servizi d'ordine pubblico sm41
« Ultima modifica: 21 Settembre 2010, 01:00:41 da Max »
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gp di Aragon, finalmente un po' di "spettacolo"!
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2010, 13:13:24 »
Per consolarti.....ti diro' che erano parecchi Gp che c'era solo noia e noia.......e noia sm38!Quindi non ti sei perso molto, e anche nella Super Bike non e' che si siano viste cose da "pelle d'oca", tolto Haga che nell'ultima manche disputata si e' ricordato che era ancora "capace" di andare forte e ha vinto la manche, sicuramente "solo" per fare "girare" le bals al team Ducati che si ritira dalla Super Bike dopo venticinque anni di gare!
Sara' perche' Vale costa caro, oppure che non hanno ancora pronta la nuova bicilindrica da 200 Cv, o che non vendono piu' le Ducati carenate, boh? smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gp di Aragon, finalmente un po' di "spettacolo"!
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2010, 13:53:06 »
Buona la prima, mi sa...  ::)

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

danield76

  • Visitatore
Re: Gp di Aragon, finalmente un po' di "spettacolo"!
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2010, 14:36:08 »
Per consolarti.....ti diro' che erano parecchi Gp che c'era solo noia e noia.......e noia sm38!Quindi non ti sei perso molto, e anche nella Super Bike non e' che si siano viste cose da "pelle d'oca", tolto Haga che nell'ultima manche disputata si e' ricordato che era ancora "capace" di andare forte e ha vinto la manche, sicuramente "solo" per fare "girare" le bals al team Ducati che si ritira dalla Super Bike dopo venticinque anni di gare!
Sara' perche' Vale costa caro, oppure che non hanno ancora pronta la nuova bicilindrica da 200 Cv, o che non vendono piu' le Ducati carenate, boh? smban

Per me non son problemi di soldi...L'ingaggio di Rossi lo tossisce la Marlboro..e ben contenta di farlo!
Il problema è che l'ingresso di Aprilia e Bmw con missili terra-terra che ben poco hanno a che vedere con lo spirito originario della SBK, ha alzato troppo l'asticella...e il pur valido testastretta fa quello che può...  smhuh
E'finita l'era di dominio assoluto quando ne i Jap ne tantomeno gli europei impensierivano la rossa..Per non parlare degli anni vissuti con ampi vantaggi cilindrata e peso per le bicilindriche e air-restrictor per le 4 cilindri..Forse un po' di parte.. però allora nessuno se ne lamentava.. sm019

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gp di Aragon, finalmente un po' di "spettacolo"!
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2010, 14:39:59 »
Quel che dici è pienamente condivisibile, per la verità... del sostegno Marlboro non sapevo.
Comunque è un motociclismo diverso, troppo, da quello degli appassionati.
Mi consolo con Mika Ahola in Husqvarna nel 2011....  sm85
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

danield76

  • Visitatore
Re: Gp di Aragon, finalmente un po' di "spettacolo"!
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2010, 15:06:53 »
Quel che dici è pienamente condivisibile, per la verità... del sostegno Marlboro non sapevo.
Comunque è un motociclismo diverso, troppo, da quello degli appassionati.
Mi consolo con Mika Ahola in Husqvarna nel 2011....  sm85

Effettivamente sono stato poco preciso.. smsorr  I soliti "rumors" sui magazine danno per certo che i 12.000.000 di euro  :-\ a STAGIONE che il Vale nazionale percepirà per 2 anni, saranno raccolti interamente dalla cordata di sponsor Alice-Fastweb-Fiat-Marlboro.. Come dire..insomma..ce li mettiamo tutti noi usando internet-telefonando-comprando auto italiane-fumando.. Sono orgoglioso di essere involontariamente socio sostenitore della Ditta Rossi & C...
Però forse stavolta si è passato il segno..non voglio che il motociclismo diventi una sorta di calcio motorizzato... sm38
Per quello c'è già la F1... sm41

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Gp di Aragon, finalmente un po' di "spettacolo"!
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2010, 20:29:48 »
Allora basta fare come me ...non fumo, ho una macchina (Hyundai) da quasi 15 anni e mi collego con Infostrada sm_lau

...sarà almeno un quiquennio buono che la MotoGP è sinonimo puro di business ad altissimi livelli smcon


Se però il divertimento gara viene meno (tipo il giro di vite indietro alla manetta di Vale), allora conviene vedersi spettacoli mozzafiato che regala il pattinaggio artisitico ...o quello "sport olimpico" nel quale lanciano pentole a pressione sul ghiaccio in stile bocce smsm
« Ultima modifica: 21 Settembre 2010, 20:31:53 da Max »
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gp di Aragon, finalmente un po' di "spettacolo"!
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2010, 22:22:10 »
Il giro di vite all'indietro alla manetta di Vale credo che sia semplicemente determinato dall'acquirsi del problema alla spalla, con il senno di poi, credo che gli allenamenti con la moto da cross andrebbero lasciati perdere!L'anno scorso anche Lorenzo si ruppe il polso facendo motocross!Forse erano meglio i contratti "capestro" che imponevano, ad esempio a Shumacher, di non potere nemmeno scendere le scale di casa senza autorizzazione della Ferrari!Chi e' causa del suol mal......etc!Credo che il primo a dolersi della situazione sia lo stesso Rossi.... :'(

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Gp di Aragon, finalmente un po' di "spettacolo"!
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2010, 23:25:02 »
Non sono del tutto daccordo socio ...in Ducati, sin dall'era Suppo, hanno messo sempre il pilota sullo stesso gradino della marca

ergo:

vince il pilota = acquista prestigio la marca; ciò indipendentemente dal fatto che il pilota (vedi Stoner) vada in altra scuderia a fine stagione.

In Yamaha non è esattamente la stessa cosa; i jap sono da sempre molto onorevoli. Se Valentino avesse continuato a vincere (per di più scassato dall'incidente all'arto inferiore) nella loro testolina a propulsione stercoraria si sarebbe acceso un non molto onorevole semaforo rosso, stante a significare che Yamaha vinceva, agli occhi del mondo, grazie a Valentino e stop (per di più dimissionario a termine) smcon


Da qui il blocco del passaggio info tra le due scuderie interne Lorenzo/Valentino, con l'arrivo di news unicamente nel box dello spagnolo ...non dimissionario e quindi più onorevolmente sponsorizzabile del Vale nazionale.

Questa, in poche parole, è la politica jap ...e non è solo un mio parere frutto di notturne elucubrazioni smsorr
« Ultima modifica: 21 Settembre 2010, 23:27:38 da Max »
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).