Autore Topic: Nuovo video promozionale della Ktm 350 Free Ride  (Letto 7032 volte)

egos3

  • Visitatore
Re: Nuovo video promozionale della Ktm 350 Free Ride
« Risposta #15 il: 08 Marzo 2012, 14:29:09 »
io credo che la FR 350 sia la massima espressione del concetto di moto totale, quel genere di moto che accontentano e scontentano un po' tutti, ma è un passo avanti verso un mezzo fruibile, facile ed economico nella manutenzione. se dovessi dividere la FR in 3 parti di attitudine direi che è una enduro leggerissima, dedicata al motoalpinismo e alle uscite serali al bar. sicuramente un genere da tenere sottocontrollo perchè può offrire degli sviluppi inaspettati. non è da paragonare ad un trial o ad una enduro o a una dual perchè comunque la si valuti, perde punti proporzionalmente a quanti ne guadagna. si potrebbe quasi dire che la sua forza sono i punti deboli, in un certo senso...

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Nuovo video promozionale della Ktm 350 Free Ride
« Risposta #16 il: 08 Marzo 2012, 15:32:14 »
tanto per puntualizzare ..... e  ciacolare ....  sm403

ricordo sempre (perchè si tende a dimenticarlo) che la FR 350 .... PASSA TRANQUILLAMENTE I 100 KG DI PESO!!!!! ...... quindi NON E' un'enduro leggerissima ma è allineata + o meno a tutte le altre in voga in questo momento (KTM EXC 250 2T, GG EC 300. HUsaberg TE 250-300, Husky WR 300), gli intervalli di manutenzione sono appena + lunghi di quelli delle enduro racing 4T ed i pneumatici da trial e il peso ne limitano di molto l'uso su asfalto (in parole povere il bar deve essere MOOOOOLTO vicino a casa ....) ... è solo + bassa di un'enduro tipo, nè più nè meno di quanto non lo sia la Scorpa T-ride attuale che, anche questa, dopo lo scalpore iniziale è quasi caduta nel dimenticatoio ......

colgo sempre l'occasione per fare i complimenti all'ufficio marketing KTM per l'accordo con i salami Negroni per distribuire le fette di salame che buttano negli occhi .....  :hehe: :hehe: :hehe:  :bins: :bins: :bins:  :siga: :siga: :siga:  :baci: :baci:


egos3

  • Visitatore
Re: Nuovo video promozionale della Ktm 350 Free Ride
« Risposta #17 il: 08 Marzo 2012, 15:44:06 »
infatti in un certo senso confermi il discorso che la FR è un po' di tutto e un po' di nulla, però io credo nel suo successo non perché sia tifoso di kappa, non lo sono per nulla, ma perché sono convinto che sia una moto di cui il mercato asfitico come quello attuale abbia bisogno. inquanto al peso sono d'accordo con te certo non è leggerissima, però inquanto alla manutenzione non sono d'accordo, credo che con la botta di cv in meno rispetto al 350 racing, il motore sarà molto meno stressato e quindi più parco nella manutenzione e sul fatto del bar... guardando le foto di altre moto analoghe (t-ride per fare un esempio) ho notato che hanno le padane del passeggero montate e mi pare che questa sia una chiara indicazione sulla versatilità a cui dovrebbero (sottolineo il condizionale) essere votate queste moto. certo kappa a modo suo si tira un po' fuori dal coro però il prodotto mi sembra confezionato bene, salvo un discorso prettamente estetico di proporzione volumi. comunque la concessionaria kappa qui vicino casa (mb) voleva ad inizio anno 6-7 FR 350 (perchè erano in pratica già vendute) la kappa gliene da a disposizione un paio, che non significa fare numeri di vendita, ma se consideri che le prime 6-7 le avrebbe vendute sulla carta... mi pare un po' presto per parlare di "dimenticatoio"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuovo video promozionale della Ktm 350 Free Ride
« Risposta #18 il: 08 Marzo 2012, 21:52:02 »
ragazzi ma invece di dire che una moto è una schifezza perchè pesa 10 chili in più, perchè non la mollate con la mania del vegetariano e vi sparate un paio di fette di chianina, che poi almeno ce la fate? Ma dai, adesso una moto che pesa più di 80 chili è da buttare al cesso? Ma meno pugnette, dico io, se non ce la fate!  sm444  :siga:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Nuovo video promozionale della Ktm 350 Free Ride
« Risposta #19 il: 09 Marzo 2012, 09:11:53 »
per me la KTM FR 350 è una moto esteticamente bellissima, azzeccata nelle forme e nei colori ..... il limite del bitume non è dato dalla moto ma dalle gomme (se vengono mantenute quelle da trial) ...  si mangiano a viasta d'occhio, se vaiin 2 poi ......
su un'altro forum c'era uno che ha comprato la T-ride per andarci in giro con la ragazza, dopo 1 mese l'ha rivenduta .......

x Alex ... purtroppo nn ho una telecamera decente per riuscire a documentare tutto, ma lunedì ritorno nei posti del report sulla campana .....
ti garantisco che LA' ci vorrebbe una moto da 18 kg ...........

p.s. una fiorentina da 1.087 grammi me la sono giusto mangiato ieri sera ......  :098:  sm445  sm103

egos3

  • Visitatore
Re: Nuovo video promozionale della Ktm 350 Free Ride
« Risposta #20 il: 09 Marzo 2012, 14:03:56 »
ragazzi ma invece di dire che una moto è una schifezza perchè pesa 10 chili in più, perchè non la mollate con la mania del vegetariano e vi sparate un paio di fette di chianina, che poi almeno ce la fate? Ma dai, adesso una moto che pesa più di 80 chili è da buttare al cesso? Ma meno pugnette, dico io, se non ce la fate!  sm444  :siga:
giuro che, sarà l'idioma o quello che vuoi tu, ma non ho capito una cippa!  :singing:

kappa

  • Visitatore
Re: Nuovo video promozionale della Ktm 350 Free Ride
« Risposta #21 il: 10 Marzo 2012, 19:36:31 »
Per fare il punto della situazione anche io oggi sono andato dal mio amico/concessionario per fare il punto della situazione.
La Ktm consiglia vivamente i concessionari di far provare la Freeride, soprattutto a coloro che hanno sempre avuto moto da enduro.
La direttiva del marketing è quella di chiarire bene che la Freeride è una moto rivolta ad utenti che si avvicinano per la prima volta al fuoristrada e non una moto da proporre a fuoristradisti praticanti. Per questo tutti i concessionari dovranno avere un mezzo a disposizione per i demo la fine del mese corrente marzo (tassativamente il mezzo deve essere immatricolato entro marzo)  
A me sembra che da una parte si vogliono parare dal possibile esodo degli enduristi verso questo modello ed evitare poi che ne parlino male non trovando logicamente un riscontro nel mezzo che pensavano un'arma letale da estremo. Da l'altra vogliono avvicinare un'utenza che, pur volendo provare il fuoristrada, si è sempre tenuta lontana da un marchio che da sempre è stato percepito come produttore di moto da "competizione"

Poi ho visto anche altre cosette, come questa...  


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuovo video promozionale della Ktm 350 Free Ride
« Risposta #22 il: 10 Marzo 2012, 20:12:30 »
Hai visto un sassofono? sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuovo video promozionale della Ktm 350 Free Ride
« Risposta #23 il: 11 Marzo 2012, 13:03:36 »
Credo che non sara' facile "indirizzare" i neofiti sulla Free Ride 350, nel senso che chi entra in un concessionario Ktm cerca soprattutto una moto da enduro specializzato, non me lo vedo proprio uno che ha 7.500 Euro da spendere (gia' trovarlo quello...) e che come prima moto le vada a spendere in una moto da motoalpinismo, vedo molto piu' naturale il percorso opposto, cioe' chi si e' stufato per limiti di eta'...  :57: , di fare fuoristrada con una moto troppo alta di sella, visto che l'UNICO limite delle enduro racing e' proprio quello, inutile trovare altre scuse, e che vuole una moto piu' amichevole e che non metta in crisi nei passaggi piu' tecnici, dove il piede a terra vuole dire una caduta sicura, alla lunga la cosa logora... sm414
Anche a me non dispiacerebbe una moto come la Sherco o la Scorpa X ride 290 a due tempi, che ti permette di "giocare" e che non ti mandi in crisi in un passaggio un tantinello piu' trialistico, ma non voglio caricarmi di una moto a valvole, manco fosse un televisore degli anni cinquanta.... :hehe:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Nuovo video promozionale della Ktm 350 Free Ride
« Risposta #24 il: 11 Marzo 2012, 13:09:03 »
Quella è la marmitta del 125 six days 2012

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuovo video promozionale della Ktm 350 Free Ride
« Risposta #25 il: 11 Marzo 2012, 13:20:12 »
E' la marmitta della omologazione Euro 3, ma insieme alla moto viene consegnata la "vera" espansione non strozzata, il figlio di un mio amico aveva preso il Ktm Exc 125 a sedici anni, ma non lo aveva preso da un concessionario ufficiale e glielo avevano consegnato con quella marmitta e tutte le strozzature e flangiature montate, c'e' anche un blocco del pistoncino del carburatore che limita la corsa del gas ad un terzo, e un tappo nella scatola filtro, con le strozzature montate non riusciva nemmeno a fare la salita del garage, il venditore si era poi documentato e gli aveva montato l'espansione giusta e rimosso i blocchi......  sm470
questa e' quella che fa' "cantare" il motore:




Ktm Super Duke 1290 R