Autore Topic: Mukkone in crash action!  (Letto 1574 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Mukkone in crash action!
« il: 28 Novembre 2011, 00:33:43 »
Per quelli che hanno il Bmw Giesse il video non e' consigliabile  :57::


http://youtu.be/_7E4VJVPon0

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Mukkone in crash action!
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2011, 09:05:14 »
Non racconti niente di non "gia' vissuto".
In Tunisia sulla strada asfaltata solo vicina al deserto ed invasa per 200 mt da 10/15 cm di sabbia portata dal vento,un gruppo
di una ventina di GSsisti blocco' il traffico per un paio d'ore sparpagliadosi a destra e manca senza essere capaci di uscirne.
Inizialmente ne trainarono alcune con dei fuoristrada di passaggio che,vista l'incapacita' dei conduttori a tenerle in piedi,li
trascinarono poi solo a lato strada abbandonandoli al loro destino.
Penso che siano ancora la a provarci dopo qualche anno,visto che erano degli impediti come da filmato.
A meno che si siano decisi a chiamare la rinomata "assistenza BMW".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mukkone in crash action!
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2011, 12:52:53 »
Beh, per par condicio: http://www.youtube.com/watch?v=1FpFDfPQnQE&feature=related
A ognuno il suo terreno ideale  :72:
Mi stupisce sempre il modo in cui il GS cambia carico, anche qui nel filmato pare quasi corra su rulli, il trasferimento delle masse sembra non esistere eppure pesa un botto. E il tutto senza spostarsi sulla sella. Toglie piacere all'esperto, ma gran bella certezza per il turista...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mukkone in crash action!
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2011, 20:33:32 »
Bisogna ammettere che il Giesse 1.200 ha il grosso vantaggio di avere un baricentro superbasso e di un avantreno che non conosce o quasi i trasferimenti di carico, in pratica nel video si assiste ad una specie di "balletto" tra una curva e l'altra, basta lasciare fare tutto alla moto o quasi, coadiuvati da un motore talmente pastoso ed "elettrico" che induce a mantenere medie elevatissime anche nel misto stretto, ed e' esattamente quello che fanno tutti i miei amici che ce l'hanno..... sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mukkone in crash action!
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2011, 20:38:52 »
Pensa solo a come imposta esattamente prima o addirittura durante l'arco di curva, mente (gianni confermerà) con la 21" della Kappona si deve anticipare abbastanza e poi chiudere con una corda cercata anzitempo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mukkone in crash action!
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2011, 20:46:35 »
La Lc8 va' guidata piu' da "moto", nel senso che esige una guida piu' di spostamenti del corpo in curva, piu' simile ad una guida da moto sportiva, la ruota ant. da 21" a me non dispiaceva, sembrava una sorta di ammortizzatore di sterzo naturale, e non mi ha mai giocato nessun brutto scherzo in quattro anni di utilizzo, ne su asfalto ne in quel poco di off che ho fatto, diciamo che aveva un telaio "sano" e portarla al limite su strada era molto difficile, era talmente sicura e stabile che a me piaceva entrare nei tornanti in discesa con una leggera inchiodata della ruota posteriore, una specie di supermotard de noartri.... sm416

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Mukkone in crash action!
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2011, 09:47:05 »
La GS e' una splendida moto stradale,baricentro basso,motore ottimo,ottima tenuta di strada,perdona tantissimo e permette anche al pilota medio
di tenere medie elevate.
Trovo invece errato e deleterio considerarla una enduro.
Il pilota stradale medio e' costretto dalla realta' a verificare di persona che una moto non si porta in fuoristrada "solo" con la pubblicita'.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mukkone in crash action!
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2011, 13:18:04 »
E lì proprio di neo-stradali si tratta. La pinzata di anteriore che ne sdraia un plotone è sintomatica, come anche il rimanere centrati in occasioni che poi ti coricano su un fianco. Ma c'è da dire che se erano lì era per voler imparare.  :festa:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Mukkone in crash action!
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2011, 13:48:26 »
Erano li per imparare--OK.
Maaaa non si "impara" con una moto da 250 kg--prima si parte con altro e "poi"--"mooolto poi" con un GS o con una ADV.
Il vero problema e' che la pubblicita' porti a pensare che basti acquistare per essere automaticamente in grado di portare.