Autore Topic: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?  (Letto 15392 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2012, 17:21:21 »
io son qui che aspetto un cinquantenne che si taglierebbe una palla piuttosto di comprarsi una moto come quelle. Di solito arriva in serata... dobbiamo aver pazienza  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #16 il: 03 Ottobre 2012, 17:27:09 »
 :arar:

Fiver

  • Visitatore
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #17 il: 03 Ottobre 2012, 17:34:24 »
io son qui che aspetto un cinquantenne che si taglierebbe una palla piuttosto di comprarsi una moto come quelle. Di solito arriva in serata... dobbiamo aver pazienza  sm442

forse perche' quei tipi di moto erano anche un po' alte di cavallo?..... :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #18 il: 03 Ottobre 2012, 17:48:31 »
No.. acqua... ma un oceano!  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #19 il: 03 Ottobre 2012, 17:50:07 »

 ne parlavo oggi a pranzo con un ex pilota di enduro, il quale alla foto su MF di una xl 600 lm infilata nel fango, mi ha detto:" ma che moto che facevano una volta é?!". quando gli ho detto che sul sito della suzuki tedesca c'è ancora la dr 650, è andato a vedere subito come se potesse comprarla in quel momento  :73:
nel mercato di oggi c'è spazio per tutto al giusto prezzo, se le 4 case jap rifacessero i loro modelli aggiornati e con un estetica racing adeguata ai tempi, al prezzo di 5-6.000 euro, ne venderebbero a cammionate!

Buffa la storia della foto a cui ti riferisci, che credo sia questa:





L'ho notata sul resoconto di una cavalcata pubblicato su Soloenduro e ho mandato una e-mail al Ciaccia di MF, perchè so che gli piace il genere, di cui anche io tessevo le lodi.

Solo che a lui è piaciuta piu'del previsto e l'ha pubblicata sulla rivista. sm414

Il DR 400 (Z) l'ho guidato qualche mese quasi solo in fuoristrada. Bella motoretta, molto robusta, per un certo periodo ha avuto la doppia omologazione per cui si potevano montare cerchi con misure "stradali" avendo così due moto in una, anche se il rapporto finale era troppo corto per quell'uso e andava cambiato.

Era un mezzo che comunque dimostrava gli anni di progetto, anche se credo non le importino più perché (ma non ho certezza di questo) non ritenevano convenienti i costi da sostenere per adeguare il motore alle normative anti inquinamento.  sm17

« Ultima modifica: 03 Ottobre 2012, 23:31:04 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #20 il: 04 Ottobre 2012, 08:35:09 »
Ma quant'è affascinante vedere un XL in la palta fino a metà motore... sono moto che hanno un fascino particolare. Non che i Kappa MY2013 non ne abbiano. Ma queste tardone sono più... romantiche!!!  :hee20hee20hee:

CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...