Autore Topic: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?  (Letto 15377 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« il: 27 Novembre 2011, 00:04:50 »
In altri paesi europei e' importata e distribuita la Suzuki Dr Z 250, mi pare che telaio e sovrastrutture siano identiche o quasi a quelle che erano montate sul Dr Z 400, la sella ed il serbatoio sono differenti, ovviamente senza convogliatori dell'aria per il radiatore che non c'e':


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2011, 10:28:01 »
No, solo la mascherina è quella del drz E, il resto assomiglia di più al DR 350, anche se è comunque diverso.





Con cilindrate 250-400 ci sono tante interessanti motorette che da noi non sono importate...  sm404
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2011, 10:37:47 »
Sostanzialmente e' una DR ,moto che viene prodotta da 30 anni senza eclatanti modifiche.
Mezzo che se fosse riproposto da noi cancellerebbe dal mercato Alp e Locuste varie.
Moto facili,indistruttibili e che con un poco di manico ti portano ovunque riportandoti a casa.
Ci stiamo tornando---lentamente ma ci stiamo tornando.
Ci saranno sempre meno soldi da impegnare in "cambio pistoni,regolazioni,cambio oli ogni 500 km a prezzi da oreficeria".

sgnaus

  • Visitatore
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2012, 08:58:09 »
comunque l'ho già scritto anche in un altro post, ma ho scoperto che la dr650 è ancora in produzione e vendita in alcuni paesi europei. d'altra parte le dr sono moto con ancora una bella linea, sobria e molto grintosa e i motori sono affidabili e di facile manutenzione (magari fossero ancora commercializzate in italia!)
 :OK:

kappa

  • Visitatore
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2012, 09:30:01 »
Sono moto "intelligenti" che purtroppo da noi non verrebbero apprezzate.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2012, 09:49:33 »
Quoto dani. Moto schiette, funzionali, longeve e pratiche. Purtroppo, al bar non le guarderebbe nessuno e soprattutto non fanno niente da sole  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2012, 11:17:27 »
Mioiddio che bella... con quel motore pieno di alette!!! A me piace anche e soprattutto x il motore... invece qua ci rifilano solo Karote con manutenzione ogni 60h  :mukka: :mukka: :mukka:

CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2012, 12:04:36 »
bella! sarebbe davvero una dual come si deve!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2012, 12:21:17 »
Quoto dani. Moto schiette, funzionali, longeve e pratiche. Purtroppo, al bar non le guarderebbe nessuno e soprattutto non fanno niente da sole  :bins:
mah, può darsi che tu abbia ragione col dire che non farebbero numeri da mercato, ma io sono convinto (visto quanto si legge sui giornali di settore, prendi endurista dedica una parte del giornale alle dual, prendi Mf nei report di viaggio compaiono sempre le dual e prendi anche il fatto che se ne hai una, la vendi in 10 minuti al giusto prezzo) io sono convinto dicevo, che la loro incchia di mercato se la prenderebbero eccome. le dual di oggi (te630 e kappa 690) non sono su quella linea di  progetto, sono moto difficili e troppo potenti. vuoi mettere un dr? io ho avuto il 750 era un trattore non si fermava mai e faceva i 150 km/h e passa, era una moto che ti permetteva di viaggiare alla grande. ho amici che sono andati a caponord con le xt, altri in marocco coi tt. il vero punto alex (sempre secondo me) è che sono moto minimaliste che non si concedono alla moda, ma che costano poco e non richiedono troppa manutenzione, ci fai 100.000 km e vanno sempre. in poche parole: sono sconvenienti per le aziende che le producono!

Offline steu

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2012, 14:13:43 »
Io l'ho avuta DR 350... :73: che bei ricordi...
GAS GAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2012, 14:15:24 »
e pensare che il 350 era a filo per essere già una "media" cilindrata!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2012, 14:17:56 »
ma se le producono! Solo che non le importano da noi.  :73:
Io con un TT ci sono andato fin quasi a Gibilterra. Ma era il top della modernità e poi altro non avevo  :93:
Ad essere onesto, oggi ci andrei con la Culona, e solo dopo un fior di tagliando. S'invecchia, quella è la verità.  smban

Io sono tra quelli che auspicano il ritorno di moto del genere, assieme a migliaia di altri. Però in cuor mio una vocina mi dice che poi queste migliaia di potenziali acquirenti la vorrebbe chi bassa, chi leggera, chi performante, chi accessoriata... insomma diciamo che un vaffangol ce lo meritiamo.
Ammetto, ad esempio, di aver avuto un 400 Z-E che mi ha riempito di soddisfazioni chiedendo in cambio solo olio fresco quando me ne andava a genio. Ma che ho venduto perchè pesava più davanti che dietro. E sarebbe bastato adattarsi...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2012, 15:53:21 »
ma se le producono! Solo che non le importano da noi.  :73:
Io con un TT ci sono andato fin quasi a Gibilterra. Ma era il top della modernità e poi altro non avevo  :93:
Ad essere onesto...
alex è vero quello che dici, chi la vorrebbe bassa, chi più potente, chi più leggera, ma il bello era che queste moto riuscivano a riassumere tutte queste richieste. non credo sia stata una scelta del pubblico a decretarne la fine, penso più ad una strategia di marketing che ha visto in quei modelli, una vera minaccia. ne parlavo oggi a pranzo con un ex pilota di enduro, il quale alla foto su MF di una xl 600 lm infilata nel fango, mi ha detto:" ma che moto che facevano una volta é?!". quando gli ho detto che sul sito della suzuki tedesca c'è ancora la dr 650, è andato a vedere subito come se potesse comprarla in quel momento  :73:
nel mercato di oggi c'è spazio per tutto al giusto prezzo, se le 4 case jap rifacessero i loro modelli aggiornati e con un estetica racing adeguata ai tempi, al prezzo di 5-6.000 euro, ne venderebbero a cammionate!

Fiver

  • Visitatore
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #13 il: 03 Ottobre 2012, 16:47:17 »
alex è vero quello che dici, chi la vorrebbe bassa, chi più potente, chi più leggera, ma il bello era che queste moto riuscivano a riassumere tutte queste richieste. non credo sia stata una scelta del pubblico a decretarne la fine, penso più ad una strategia di marketing che ha visto in quei modelli, una vera minaccia. ne parlavo oggi a pranzo con un ex pilota di enduro, il quale alla foto su MF di una xl 600 lm infilata nel fango, mi ha detto:" ma che moto che facevano una volta é?!". quando gli ho detto che sul sito della suzuki tedesca c'è ancora la dr 650, è andato a vedere subito come se potesse comprarla in quel momento  :73:
nel mercato di oggi c'è spazio per tutto al giusto prezzo, se le 4 case jap rifacessero i loro modelli aggiornati e con un estetica racing adeguata ai tempi, al prezzo di 5-6.000 euro, ne venderebbero a cammionate!

si, pero' molto dipende anche dalla fascia d'eta' ....diciamo che i 40enni e 50enni di oggi sarebbero attirati da quel tipo di moto ma non credo che un ventenne correrebbe a prendersi una moto come il dr650...

sgnaus

  • Visitatore
Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2012, 17:01:05 »
sì ma io non intendo una dual presa dal 1980 e proiettata nel 2012, indubbiamente dovrebbe essere accattivante e con un'estetica moderna. comunque la fascia di motociclisti che va dai 40 in su credo che sia una delle più numerose, ma poi gente:
se fanno moto come la haia-sbusa possono anche fare le dual no?!
 :hehe: