Autore Topic: Nuova Suzuki Inazuma 250  (Letto 6434 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Nuova Suzuki Inazuma 250
« il: 24 Novembre 2011, 23:48:22 »
http://www.motociclismo.it/suzuki-inazuma-250-moto-50587

Se la Suzuki lancia sul mercato europeo una moto simile, vuole proprio dire che siamo in crisi, anche se lo sapevamo gia'.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuova Suzuki Inazuma 250
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2011, 00:05:35 »
BELLA!  la prendo per mia figlia!

cassio

  • Visitatore
Re: Nuova Suzuki Inazuma 250
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2011, 10:07:43 »
e perche'?
a me non dispiace : leggerina , una quarantina di cavalli li ha, poco costosa da mantenere beve poco
non serve mica tanto per divertirsi
basta esser capaci di guidare caro polpettone!

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Nuova Suzuki Inazuma 250
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2011, 12:58:27 »
le grosse cilindrate sono una cosa prettamente italiana ......

qualche anno fa ero in giro in Francia su e giù per Verdon,. Vercos, Galibier e compagnia bella ed era pieno di Suzuki e Kawa 400 stradali, pochi costi, pochi consumi, poca manutenzione ......

siamo noi che dobbiamo ostentare un 1200 di cilindrata per andare da casa al bar .....
« Ultima modifica: 25 Novembre 2011, 15:39:36 da lazzaro54 »

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Nuova Suzuki Inazuma 250
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2011, 14:11:38 »
Non la vedo proprio male,diciamo che al posto di uno s... sco..... scoot......scooterone(ho difficolta' a dire quella parola  sm415)  sm472.

kappa

  • Visitatore
Re: Nuova Suzuki Inazuma 250
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2011, 15:34:51 »
Sono daccordo con Cassio, se cominciamo finalmente ad apprezzare moto semplici
come questa, secondo me siamo "oltre" la crisi.

Non servono moto con cilindrate pazzesche e con prezzi elevatissimi che magari non ci possiamo permettere,
serve solo il tempo per andare in moto e divertirci in compagnia, tempo e compagnia che non riusciamo più a trovare.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2011, 15:41:15 da kappa »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Suzuki Inazuma 250
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2011, 18:48:27 »
forse è un po' pochino 250cc, ma la moto "c'è", almeno come estetica e equipaggiamento di base. Concordo che per fare le cose normali non occorre una megasupermoto, però poi ti manca se vuoi uscire dal quartiere...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Nuova Suzuki Inazuma 250
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2011, 18:55:39 »
Piace anche a me.
Sono d'accordo con Cassio e Kappa. Le disponibilità economiche sono sempre più ridotte, occorre proporre moto economiche come costo d'acquisto e gestione.
Anche Honda ha proposto una 250 stradale economica, vedrete che anche Yamaha e Kawasaki arriveranno con qualcosa di simile.

Penso che 250 cc sia una cilindrata che ha grande uso e diffusione in Asia, sicuramente ne ha in Giappone.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2011, 18:57:57 da old-cat »
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Nuova Suzuki Inazuma 250
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2011, 19:35:16 »
Non servono moto con cilindrate pazzesche e con prezzi elevatissimi che magari non ci possiamo permettere,
serve solo il tempo per andare in moto e divertirci in compagnia, tempo e compagnia che non riusciamo più a trovare.

Saggia considerazione Kappa.

Manca il tempo!!

E' inutile avere moto in garage a iosa e poi guardarle di sfuggita al mattino prima di salire in macchina. sm409
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: Nuova Suzuki Inazuma 250
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2011, 09:23:44 »
...mi ricorda molto questa:



...ovviamente in chiave moderna

Il sogno che cullavo a 18 anni...e che ovviamente rimase tale... :73:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Nuova Suzuki Inazuma 250
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2011, 17:58:21 »
Non servono moto con cilindrate pazzesche e con prezzi elevatissimi che magari non ci possiamo permettere,
serve solo il tempo per andare in moto e divertirci in compagnia, tempo e compagnia che non riusciamo più a trovare.

Saggia considerazione Kappa.

Manca il tempo!!

. sm409

azz................  a me manca la compagnia .......  sm404

cassio

  • Visitatore
Re: Nuova Suzuki Inazuma 250
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2011, 23:32:34 »
io a 16 anni mi guadagnai sgusciando gamberetti uno stornello (che tuttora possiedo) e con quello coronai il mio sogno di motociclista imberbe di attraversare le alpi dall alto adige alla francia senza rientrare in italia se non al ritorno armato di tendina sacco a pelo improbabile, carne simmenthal e scatolette di tonno, feci 2700 km in una settimana con un tot di passi alpini , tante lavate, tanto freddo e molta, moltissima soddisfazione, ricordo che i bikers mi offrivano da bere quando indicavo sulla mappa da dove arrivavo e dove volevo andare.
tre anni fa' ho lasciato nel box il mio fido vfr per prendere il vecchio vt500e della mia compagna, e ci ho passato l' estate facendo delle gite, mi ha fatto divertire lo stesso pur con la meta' dei cavalli della mia moto, pur senza strisciare le pedane per terra, e senza prendere un autovelox (e assicurandolo annualmente con 82€) .
Il consumismo, il marketing , secondo me portano spesso troppa gente ad acquistare dei mezzi oltre le loro possibilita' tecniche ed economiche , che li lasceranno sempre insoddisfatti, io ammiro i tedeschi che arrivano con dei catafalchi anni80 straorganizzati, e si divertono un sacco, mi premuro di indicargli degli itinerari a loro sconosciuti.
Per fare un esempio italico : il vecchio guzzi v35 ... andava benone ricordate quante ce n'erano.. costava poco manutenzione 0 portavi due persone , ci potevi viaggiare, certo, non era fico, ma era utile
ciao
cassio

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Nuova Suzuki Inazuma 250
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2011, 23:34:57 »
Va la che stavolta ti quoto ...va la  sm419 :approv:
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Suzuki Inazuma 250
« Risposta #13 il: 28 Novembre 2011, 23:39:08 »
Se uno va' in moto per il piacere di fare km. qualsiasi catafalco va' bene, vedi i tedeschi che vengono a girare sulle Alpi con qualsiasi mezzo, molti addirittura in solitaria, il motociclista italiano, sempre volendo generalizzare, e' piu' esibizionista e piu' sensibile al mezzo fine a se stesso, sono dei diversi modi di vedere il motociclismo, a me piace avere una moto che sia divertente da usare, anche se i cavalli li lascio tutti o quasi nella stalla, mi piace stare scomodo e portarmi lo zaino sulla schiena in  quelle poche uscite che faccio all'anno!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Nuova Suzuki Inazuma 250
« Risposta #14 il: 28 Novembre 2011, 23:45:24 »
Ti dirò ...lo zaino, a seconda della velocità e durata del giro, alla sera lascia le spalle doloranti ...meglio il ragno da metter sulla sella posteriore  sm444 :hee20hee20hee:
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).