Autore Topic: Dal barbiere  (Letto 1254 volte)

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Dal barbiere
« il: 24 Novembre 2011, 21:04:15 »

Giornata schifosa, tutto il giorno nei casini di lavoro, rientro in tangenziale Est prima e Ovest poi, soliti sguardi omicidi tra “piloti” per il controllo assoluto della terza corsia.
Arrivo a casa, azz. i capelli, sembrano quelli di uno che ha appena infilato le dita nella 380 industriale.
Beh non è troppo tardi, facciamo un salto dal Tony.
Il Tony; entri  e, come un cazzotto nei denti, ti si para davanti  una gigantografia della Juve che lui esibisce orgogliosamente dicendo ad ogni malcapitato avventore che lì sopra ci sono le firme ORIGINALI di tutti ma proprio tutti i giocatori. C’è anche quella di Moggi? Vorrei chiedergli, ma ben consapevole della reazione, me ne guardo bene.
Ora, io sono uno che di calcio ne capisce quanto una vacca spagnola, ma il Tony, inizia come da copione la sua implacabile litania, partitone ieri sera eh? Riccardo (mio figlio) gioca ancora? eh quest’anno sono cazzi , ma di chi? penso io, e abbozzo un timido sorriso nella vana speranza di arginare il torrente in piena.
Il Tony  sa perfettamente il fatto suo, mi sconvolge questa sua maniera di essere così, multitasking, riesce a parlare di mille cose, ma la precisione del suo taglio è assoluta e di prodigiosa velocità, ma come fa?
Invidio da morire questa sua dote direi quasi soprannaturale, io che non riesco neanche a mettermi le dita nel naso e leggere una mail nello stesso tempo.
Ecco signore, servito, grazie Tony.
In quel mentre entra un signore, Tony lo saluta apostrofandolo in questo modo: allora Gigi? Le moto? Le hai messe via?
Moto? Mi giro, un rapido sguardo, mi rigiro verso Tony e mi esce come un canto liberatorio: le moto non si mettono via, MAI.
Il distinto signore mi guarda, sorridiamo e ci scambiamo un rapido cenno d’intesa.
Sono entrato in casa che fischiettavo come un fringuello in amore, mia moglie mi guarda e mi fa: tutto bene?
Tutto bene, tutto bene oggi.
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Dal barbiere
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2011, 21:14:16 »
Grandiosa, specie il finale, bellissima la definizione "multitasking", tipico dei barbieri! smbrv smbrv smbrv
« Ultima modifica: 24 Novembre 2011, 21:55:45 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dal barbiere
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2011, 21:25:40 »
 sm414 sm419
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Dal barbiere
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2011, 18:41:34 »
 sm13

Piuttosto si vende la macchina!

 sm426
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

kappa

  • Visitatore
Re: Dal barbiere
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2011, 21:50:04 »
Il tuo barbiere è un grandissimo intenditore di calcio  sm13

gianni

  • Visitatore
Re: Dal barbiere
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2011, 11:48:32 »
Il tuo barbiere è un grandissimo intenditore di calcio  sm13

...se taglia i capelli come si intende di calcio...auguri!  smche