Autore Topic: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato  (Letto 21187 volte)

gianni

  • Visitatore
Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« Risposta #30 il: 19 Novembre 2011, 21:30:16 »
...andare in bici non è poi tanto male... sm400

http://www.youtube.com/watch?v=Me-smvgN4-A&feature=related

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« Risposta #31 il: 19 Novembre 2011, 22:23:13 »
Non sono un medico, tuttavia per fare fiato e muscoli (PER COLORO CHE HANNO PROBLEMI ALLA SCHIENA) bisogna farsi delle belle vasche. sm421 sm421 sm421

Non mi venite a dire che è un supplizio, una palla, lo so benissimo da me. 

Riporto solamente quello che mi hanno detto medici e fisioterapisti.

Per rincarare la dose, mi hanno anche consigliato di lasciar perdere il fuoristrada. :giallo:

Se devo diventare una rana OK, ma mollare la mia Evo NO! NON SE NE PARLA PROPRIO sm409





Yamaha WR 250 F

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« Risposta #32 il: 19 Novembre 2011, 22:36:15 »
Non sono un medico, tuttavia per fare fiato e muscoli (PER COLORO CHE HANNO PROBLEMI ALLA SCHIENA) bisogna farsi delle belle vasche. sm421 sm421 sm421

Non mi venite a dire che è un supplizio, una palla, lo so benissimo da me. 

Riporto solamente quello che mi hanno detto medici e fisioterapisti.

Per rincarare la dose, mi hanno anche consigliato di lasciar perdere il fuoristrada. :giallo:

Se devo diventare una rana OK, ma mollare la mia Evo NO! NON SE NE PARLA PROPRIO sm409






digli di  farsi  furbi.
ho 2 ernie discali,  rachitismo cerebrale e artrosi,  da quando ho iniziato a fare trial  sta passando tutto,  grazie alla  fortificazione dei  muscoli dorsali,  e non solo quelli.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« Risposta #33 il: 20 Novembre 2011, 14:05:29 »
il nuoto in effetti sarebbe l'optimum. Il fatto è che la prima piscina decente è a 15 km, e per fare nuoto libero devi metterti in trenino su due corsie. impretendibile, per il mio modo di vedere.

Ho visto la bici. Innanzitutto non è una race ma una Pro. In configurazione di base si parte da 5200 euro. Ha 2 anni e mezzo, ed è stata sostituita dalla nuova, per questo la vende. Ha la tripla, e me la son tirata  sm471 facendo il distinguo, avendone anche ragione  sm413 grassssie Max...
Per cui il prezzo è intuibile. Già 2 anni fa la Pro non montava le Fox ma le Rock Shock XXWC SS100 che a me non dice nulla ma al mio compare brillavano gli occhi e me l'ha mostrata anche sulla sua nuova. Mizzica sono registrabili in compressione ed estensione come la forca di una moto (seria) e pure bloccabili, il che mi ha fatto assumere una espressione bovina.
Per il resto le caratteristiche sono abbastanza simili, solo che ha un misto SRAM (dietro) e XT (davanti) ma a me non dice niente manco questo.

Comunque gli ho detto che vado a prendermela a metà dicembre. E che mi tolga i pedali da scarpetta da ballo per due normali. Sperém...


« Ultima modifica: 20 Novembre 2011, 14:07:07 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« Risposta #34 il: 20 Novembre 2011, 14:39:53 »
Le sospensioni delle Mtb  mi sono sempre sembrate delle cose plasticose,da sorprese degli ovetti, Fox ad aria compreso montato su una Scott da 2.000 Euro, mi sembra che tirino a vendere della componentstica di bassa qualita' spacciandole per delle cose altamente racing, sara' che non me me intendo ma io tutta questa qualita' non riesco proprio a vederla sulle biciclette, e pensare che siamo gia' abituati alle moto da trial, ma li' mi sembra ancora peggio....    sm17  forse vuole dire che bisogna preventivare di spendere quello che si spende per una moto da trial nuova per cominciare a vedere qualcosa di bello anche sulla Mtb?
Un mio conoscente si e' gia' fatto cinque o sei Iron Bike, una delle gare di resistenza di Mtb in alta quota piu' massacranti del mondo, e' sempre riuscito a portarla a termine,si allena tutto l'anno per quella gara, facendo gare di gran fondo praticamente per tutto l'anno, e lui utilizza una bici di seconda mano, che da nuova vale circa 8.000 Euro, su quella la qualita' si comincia a vedere, ma non e' la bici che fa' il monaco.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« Risposta #35 il: 20 Novembre 2011, 15:02:43 »
In effetti se sei abituato alle moto quelle cosine fanno sorridere. E viene da chiedersi il beneficio reale che possono apportare in cambio di peso aggiuntivo che impongono. Ma tutti giurano che hanno un senso per cui da ignoranti tocca abbozzare.

ecco la prima foto dell'incriminata, durante la lezione di ieri. Intanto che parlava, tirava giù pezzi e mostrava particolari. I cerchi li ha messi da parte per rigommarli. Ha delle pastiglie freno che sembrano dei maalox  sm444 ma la micronizzazione ha anche il suo fascino

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« Risposta #36 il: 20 Novembre 2011, 15:22:55 »
Teni conto che la bici in questione puo' soltanto reggere "Sette guadi" e non uno di piu', stai alla larga dai corsi d'acqua.... sm453 sm453 :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« Risposta #37 il: 20 Novembre 2011, 15:40:00 »
carbonio idrosolubile?  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« Risposta #38 il: 20 Novembre 2011, 15:46:16 »
Penso che il telaio sia in fibra di anguilla, adattissimo ad andare in salita, ovviamente dopo sette guadi l'anguilla se ne va' verso il mar dei Sargassi e ti molla li'...... sm452 sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« Risposta #39 il: 20 Novembre 2011, 15:53:07 »
Oramai il mondo della mtb si sta' orientando sulle ruote da 29", piu' stabili e piu' adatte ad assorbire le sollecitazioni in discesa, mi sempre una rivoluzione, non so' se vera o di marketing, questa come andra'?

http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/mountain/hardtail-29er/flash-29er-carbon/flash-carbon-29-er-1-20737

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« Risposta #40 il: 20 Novembre 2011, 16:29:07 »
Dalle mie parti c'è una pista permanente di downhill (pagano la seggiovia per salire e nessuno rompe le scatole......vabbè lasciamo perdere), ho visto scendere quelli bravi ed è impressionante vedere quello che riescono a fare con mezzi che, paragonati ad una moto pure esile come le nostre trial, sembra siano sempre sul punto di andare in mille pezzi sm416

Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« Risposta #41 il: 05 Dicembre 2011, 22:11:38 »
ragàss, mi stava già passando la voglia e non sono ancora andato a prendermela  sm444
Per cui, ho preso la cosa di petto e mi sono iscritto a una pedalata di fine stagione. MI assicurano che non è difficile, infatti partecipano anche diverse ragazze.
una foto della partenza dell'anno scorso:



Penso che per non strafare rimarrò in fondo al gruppo, specie quando ci sarà da alzarsi sui pedali  sm400
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« Risposta #42 il: 05 Dicembre 2011, 22:18:30 »
Bella compagnia  sm13
.... certo se andavano in moto era meglio.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« Risposta #43 il: 05 Dicembre 2011, 22:34:52 »
W la bici.... :PDT_Armataz_01_37:

Il termine "andare in bici" in slang piemontese, indovinate cosa vuole dire? sm443 sm443 sm443 sm471 sm471 sm471 :festa: :festa:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« Risposta #44 il: 03 Gennaio 2012, 13:36:25 »
Ragà, ma quanta fatica si fa ad andare in bicicletta!  sm409
Sicuramente è che son sempre col rapporto sbagliato, ma mi sa che anche quando avrò imparato per bene sarà un percorso lungo e doloroso...  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R