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La soluzione per le solite WP fiacche degli EXC

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alex:
http://www.orangeraceparts.com/prodotti/dyva-dynamic-valve

La fanno semplice, ma sarà proprio così?  sm17


Riporto il testo:

le valvole Dyva Dinamic Valve System rendono  eccezionali le forcelle WP utilizzate di serie sui modelli KTM fino alla produzione attuale anno 2012.


ecco le caratteristiche raggiunte con l'applicazione

delle valvole Dyva:


-grandissima capacità di assorbire le pietre e gli ostacoli tipici dell'enduro

-incredibile sostenimento nelle staccate e nelle contropendenze con  grande sensazione di mordidezza

-perfette nelle discese anche le più impegnative in cui tutto sembra diventare facile e naturale....

- sostenute a moto ferma e perfette nelle buche in successione

-azzeramento dei colpi sugli avambracci

-stabilità di rendimento anche con utilizzo estremo

- nessun successivo intervento di manutenzione nemmeno  dell'olio.


tutto questo grazie all'innovativo sistema di controllo del flusso idraulico all'interno della forcella che con Dyva diventa automaticamente variabile assecondando in modo continuo le asperità del terreno.

mai nessun sistema a lamelle riuscirà a fare altrettanto!!!


le forcelle WP con Dyva se paragonate alle forcelle Wp  pur modificate  nel miglior modo possibile sono assolutamente superiori in ogni tipo di percorso:

togliere lamelle al gruppo originale per aumentare la morbidezza della forcella è una soluzione ormai sorpassata e non si avvicina nemmeno lontanamente alle capacità di ammortizzare in qualsiasi situazione  che la forcella Wp con le Dyva ha raggiunto.


nemmeno acquistare pompanti completi a costi davvero alti è una soluzione superiore alla nostra valvola...

con Dyva le forcelle WP diventano incredibili!!


chiedi al nostro indirizzo mail  ulteriori spiegazioni oppure PRENOTA IL TEST GRATUITO SULLE TUE FORCELLE PRESSO LA NOSTRA SEDE...finalmente troverai le forcelle che il tuo KTM merita!!

matty-78:
il problema delle wp non stà tanto nell'idraulica quanto nella struttura della forcella molto esile...gli steli in particolare sono particolarmente sottili quindi tendono a flettere, di conseguenza la scorrevolezza va a farsi benedire e non solo, anche la precisione di guida...rispetto alle primissime wp siamo comunque su un'altro pianeta, diciamo cge se sei un pilota medio vanno più che bene, se vai forte meglio sostituirle con qualcosa di più performante.

Valchisun:
Ho sempre pensato che la Ktm, adottando le forcelle della Wp, volesse dare lavoro ai sospensionisti a tutti i costi.... sm421

alex:
ma in sistanza il pacco lamelle viene sostituito da questa valvola? leggendo mi pare di si, dato che "controlla il flusso idraulico". Finora gli amanti delle frocerie arancioni avevano sborsato etti di sangue per le cartucce TTX. Possibile che lo stesso risultato si ottenga in modo più semplice e meno costoso. Per lo svergolamento della forca normalmente basta dotarsi di piastre veramente idonee, tant'è che compaiono nella hit parade delle vendite Poverparts...

alex:
Ho trovato una descrizione del funzionamento:

Questa valvola invece inizia a funzionare subito, l'olio non trova nessun impedimento nell'impatto con l'ostacolo e la valvola reagisce autoregolandosi man mano che la pressione aumenta facendo sparire l'effetto botta che sentiamo nelle braccia. La Dinamic valve system è la vera novità e rivoluzione nel mondo delle sospensioni da off-road enduristico.
Affrontare sassi e canali in scioltezza, entrare in curva con decisione o affrontare una serie di buche ravvicinate diventa molto meno impegnativo. E questo grazie all'innovativo sistema di controllo idraulico che permette di regolare immediatamente in modo dinamico il carico della forcella adattandolo all'istante alle asperità del terreno.
Con il sistema D.Y.V.A. le oscillazioni del flusso dell'olio all'interno del pompante vengono regolate in modo continuo e lineare eliminando le interferenze meccaniche tipiche del sistema a lamelle. La temperatura dell'olio rimane stabilmente bassa impedendo la formazione di schiume a garanzia del miglior scorrimento tra stelo e fodero riducendo quindi al minimo i residui metallici, rimovibili solo con continui interventi di manutenzione. La mia valvola permette di affrontare un ostacolo fisso senza colpi sul manubrio, percorrere tratti bagnati e scivolosi con fluidità e senza scarti, grazie alla capacita di D.Y.V.A. di mantenere la ruota incollata al terreno.
D.Y.V.A. è una valvola perfettamente intercambiabile con il componente originale quindi la forcella non subisce interventi irreversibili, nessun rischio di forzature irreparabili e la possibilità di riportare in men che non si dica le forcelle alla condizione originale, senza sgradite sorprese e senza costi aggiuntivi. Inoltre il tutto avviene in pochi istanti e con sorprendente facilità di montaggio. Con le D.Y.V.A. l'affaticamento muscolare delle braccia è ridotto al minimo, permettendo a chiunque di restate in sella alla propria moto per più tempo e in modo naturale, la durata della gomma anteriore risulta notevolmente aumentata, il consumo dei tasselli è regolare e la rottura dei laterali è praticamente nulla.


L'intero argomento qui, ovviamente su Italia1 Soloenduro http://www.soloenduro.it/index.php/forum/forum-enduro/1485213-La-Valvola-dOnore.html

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