Autore Topic: EICMA Long-Ride  (Letto 1365 volte)

gianni

  • Visitatore
EICMA Long-Ride
« il: 14 Novembre 2011, 21:36:13 »
Questo w.e. per andare all'EICMA ho "colmato un vuoto" nei miei viaggi in moto...e viste le condizioni meteo sono andato a Varese da Lamberto in moto!

Non avevo mai fatto un viaggio così lungo e così a nord a metà novembre...ma visto il meteo di quest'autunno e la possibilità di far tappa a casa di un amico, ho colto l'occasione!

Con un'altra moto non credo l'avrei fatto...ma il GS, malgrado molti denigratori, ha il grande pregio di saper macinare km in ogni condizione!

Azzerato il computer di bordo alla partenza, i km percorsi e la velocità media risultanti alla fine, sono quelli della foto:



ovviamente non sono stati fatti tutti esclusivamente in autostrada...ma circa 2/3 e più di metà dopo il tramonto con temperature comprese tra i 7 e i 18°C

Ho così potuto testare il mio abbigliamento, che non è da temperature invernali, e va in crisi solo sotto gli 8-9 °C...per fortuna durati relativamente poco!  :93:

Queto è l'arrivo a Varese...nell'harem motociclistico di Bert!



In primo piano si può notare la "verginella" Evo 2012...che ancora possiede!  :approv:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: EICMA Long-Ride
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2011, 21:42:10 »
Quello stand che hai fotografato, si puo' sapere in che padiglione dell'Eicma era, perche' non l'ho proprio visto! sm453 sm453 :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: EICMA Long-Ride
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2011, 22:11:08 »
Lamberto non penserai di uscire con noi, con la Evo e quel catafalco che gli hai montato? Scordatelo!! :hee20hee20hee:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: EICMA Long-Ride
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2011, 22:16:09 »
e' vero, con quei due cilindri cosi' esposti e le valigie non passi mica in mezzo alle pietre! sm453 sm453 sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: EICMA Long-Ride
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2011, 22:20:09 »
Appunto !! ................ già che ci sei, montagli anche il Telepass!!! :giallo:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: EICMA Long-Ride
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2011, 09:16:00 »
Lamberto non penserai di uscire con noi, con la Evo e quel catafalco che gli hai montato? Scordatelo!! :hee20hee20hee:

se mi avvisi per tempo che Bert esce con quel coso mi organizzo per un giretto da un'altra parte .....  sm416

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: EICMA Long-Ride
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2011, 12:01:07 »
 sm421
 
siete una banda di

 :fin: :fin: :fin: :fin:



 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: EICMA Long-Ride
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2011, 12:19:10 »
e sullo sfondo, la sua personale sezione "Vendo" ....  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: EICMA Long-Ride
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2011, 15:27:58 »
Siete delle pettegole!
Invece di essere contenti di avere un tester-rifornitore di moto (usate e' un termine inappropriato) seminuove lo denigrate in continuazione.
Lui si sacrifica per noi alla ricerca della moto ideale e voi ,sempre addosso!
Grazie a lui possiamo toccare con mano tutta la produzione mondiale,ma bisogna essere svelti perche' se uno si distrae una settimana e' fatto e si perde un passaggio.
Lasciatelo lavorare in pace,poverino,sta' lavorando per noi. sm49

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: EICMA Long-Ride
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2011, 20:21:19 »
Ma non ti sei annoiato a fare l'autostrada in moto e per giunta al freddo?L'autostrada percorsa in moto per me e' sempre stata una "bestia nera", nel senso che la ritengo pericolosa,mangia copertoni e divertimento zero, non parliamo poi' se si e' in gruppo, e' molto difficile procedere insieme e si passa il tempo a superare auto in terza corsia con gli automobilisti che non ti vedono arrivare, in definitiva: una gran bella me....da!Purtroppo e'il prezzo da pagare se si vuole cambiare zone e non girare sempre sui soliti percorsi!Lo so', sono "noioso" e anche pigro! :a012: :censura:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: EICMA Long-Ride
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2011, 20:37:57 »
In effetti, andare in moto in autostrada è come farsi una se^a coi guantoni da boxe.... non è certo arrapante insomma. Ma riconosco che in certi casi lo si possa preferire ad una levataccia per fare la pedemontana, come faccio di solito io. >Ad esempio quando non è proprio estate. la temperatura percepita da un motociclista che viaggia a 100Km/h a 10°C è di -5 !!! sm443
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: EICMA Long-Ride
« Risposta #11 il: 15 Novembre 2011, 23:19:05 »
...infatti non ho fatto tutta autostrada!
Ho fatto stradenciali statali e proviciali fino ad Asti...e poi autostrada fin quasi a Varese...

Il ritorno invece è stato tutto autostradale e dopo il tramonto per rientrare nel più breve tempo possibile!

Se facevo solo autostrada...mica avrei ottenuto una media così bassa!  sm472

Per le auto ho una mia teoria: quando c'è troppo traffico meglio andare più veloci di loro per non farsi "schiacciare"...quando si è soli ci si può anche far superare.

In linea di massima è molto meno pericoloso avere una moto veloce che una troppo lenta!
...credo che i rischi maggiori li ho corsi quando avevo fatto Genova-Imperia con la Alp200  :sign0085: