Autore Topic: 13/11 anche noi sopra le nuvole  (Letto 3440 volte)

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
13/11 anche noi sopra le nuvole
« il: 14 Novembre 2011, 14:46:50 »
solo il primo assaggio di una giornata passata SOPRA le nuvole.... :approv:


Uploaded with ImageShack.us
più tardi le altre immagini.
max.
 :sm448:

P.S.: SAREI GRATO SE QUALCHE ANIMA PIA MI SPIEGASSE COME RUOTARE LE FOTO. NON RIESCOA RUOTARLE, DOPO AVERLE CONVERTITE CON imageshack.
GRASSSSSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIEEEEEE!!!
« Ultima modifica: 14 Novembre 2011, 20:45:53 da madmax56 »
" yo, soy mi mala suerte"

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: 13/11 anche noi sopra le nuvole
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2011, 20:43:45 »
ed eccole le foto dell'uscita di ieri...
ritrovo alle 9,00, pronti per partire e via, si inizia con una discesa sui sassi viscidi, braccia fredde e un pochino di timore, però comunque tutto liscio ed il giro inizia.
tutti in gruppo con un occhio a quelli della nostra squadra, per non perderci e per aiutarci nel caso.
i km passano e così le ore, ci scaldiamo e cominciamo a goderci il percorso; bello, bello, bello; con tratti guidati alternati ad altri che permettevano di riposare.
la giornata fredda ma tersa, ci ha riservato sorprese durante tutto il giorno, sempre condite con stacchi paesaggistici favolosi.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
il percorso, una parte della transculinaria di quest'anno, irriconoscibile dalla quantità di foglie cadute; però sempre bello e tecnico.



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
questo è ciò che ci ha riservato la giornata, un balcone con una vista.......
guadagnata dopo aver percorso mulattiere spettacolari.


Uploaded with ImageShack.us
una vista del "mulo" che mi ha portato in groppa.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
viste della coltre di nuvole sulla pianura.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
[IMG=http://img254.imageshack.us/img254/6848/img1697c.jpg]http://[/img]

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
alcuni passaggi in cresta.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
ecco tutti i componenti del gruppetto.


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
alcune viste della pietraia da discendere, un bel pezzo di indubbia difficoltà.
che dire della giornata trascorsa, stanchi ed infreddoliti al rientro ma contenti del tempo trascorso insieme.
da ultimo il pranzo alla trattoria locale, al calduccio e tutti al tavolo pronti a scambiarci le impressioni della giornata.
peccato che la stagione volga oramai al termine... sm404
volevo ringraziare tutti i componenti del motoclub VALLI DEL CANAVESE, per il lavoro svolto e la cortesia dimostrata. smbrv
grazie per tutto ed arrivederci all'anno prossimo.
max.
 :sm448:
max.


" yo, soy mi mala suerte"

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: 13/11 anche noi sopra le nuvole
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2011, 21:01:00 »
bravo Max!  belle foto  e report,  come sempre!
e grazie della compagnia!
Le foto andrebbero aggiustate prima della conversione su imageshack, e ruotate.
puoi  farlo anche direttamente col visualizzatore di  fotografie di windows, ti permette di ruotarle  e  ne  registra automaticamente la nuova posizione.
oppure  programmi specifici,  mi sembra che tu abbia una nikon  quindi puoi  addirittura creare un album  fotografico  gratuito  qui:

http://myp.mypicturetown.com/myphoto/member/myphoto.jsp

ciao
D.

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: 13/11 anche noi sopra le nuvole
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2011, 21:05:03 »
ciao.
ci ho provato, però quando le converto, il programma me le rigira..... sono disperato..... non vorrei dover disegnare ogni foro per poi scannerizzare il disegno..... sm453 sm453 sm453 sm452
max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: 13/11 anche noi sopra le nuvole
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2011, 21:13:59 »
ciao.
ci ho provato, però quando le converto, il programma me le rigira..... sono disperato..... non vorrei dover disegnare ogni foro per poi scannerizzare il disegno..... sm453 sm453 sm453 sm452
max.
 :sm448:
non usare imageshack, usa o quello della nikon  o meglio Photobucket.
vedrai che non ti raddrizzano un bel nulla.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 13/11 anche noi sopra le nuvole
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2011, 21:23:18 »
C'era gente "strana" con voi, chi portava a "spasso" la moto, chi aveva i pantaloni larghi fuori dagli stivali, chi ha la Evo e poi gira con la Sherco, non si capisce piu' niente, saranno le bombe atomiche o il buco nell'azoto...... sm421 sm409 sm453 sm444

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: 13/11 anche noi sopra le nuvole
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2011, 21:53:09 »
 sm419 Max!

il posto è incantevole e le foto del panorama bellissime!  :approv:

P.S. non ti preoccupare per le immagini da ruotare...per quelli che, come me hanno un portatile, si fa presto a ruotare lo schermo per visionarle meglio!

 sm444

 sm440

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: 13/11 anche noi sopra le nuvole
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2011, 22:04:35 »
 sm419 per la scampagnata!! .............. Ma che brutte facce che c'erano in giro!! ..... per fortuna non sono venuto anche io!! :57: :pernacchia:

Marcolans

  • Visitatore
Re: 13/11 anche noi sopra le nuvole
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2011, 22:14:41 »
Bravo Madmax, sempre belle foto. Qella zona della transculinaria, in discesa sulle pietre me la ricordo benissimo, bella tosta.  sm419

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: 13/11 anche noi sopra le nuvole
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2011, 00:18:18 »
Bel report Max!!

Spero di tornare presto a girare dagli amici del Valli del Canavese.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

cassio

  • Visitatore
Re: 13/11 anche noi sopra le nuvole
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2011, 00:43:31 »
per prima cosa invito tutti a leggere le considerazioni di Andrea Buschi http://www.mototrial.it/2011/varie-2011/radun o-alpette.htm
come vedete sono di stupore : chi fa gare difficilmente percepisce che c'è una realta' di persone come i motoalpinisti perche' è chiuso nel microcosmo delle gare , alle quali le Giovani Marmotte precludono la partecipazione come spettatori in moto(se non pagando s'intende).
La domenica trascorsa è stata semplicemente la dimostrazione che si puo' andare in moto senza pagare oboli a destra e a manca, basta avere voglia di divertirsi,di accettare chi è meno capace di te e magari cercare di trasmettergli qualcosa , con le gare questo purtroppo non avviene, anzi...lasciamo stare.
I miei complimenti vanno agli amici del valli per avere creato una stupenda realta' di percorsi autorizzati per TUTTI, e TUTTI quelli che sono venuti domenica hanno dato un piccolo contributo al valli per aver fatto vedere che non siamo incivili e possiamo portare dell' indotto a paesini come quello di domenica che personalmente se non mi invitavano non sapevo manco dove fosse.
Le gare invece , normalmente si fanno in posti dove se il giorno dopo ti pescano con un trial ti crocefiggono, vale la pena farle ?
Rimetterci dei soldi? si, avete letto bene rimetterci, perche' con tutte le richieste burocratiche federative oltre a lavorare gratis ci smeni pure soldi... e ti becchi anche del somaro da qualche patacchinato.
Appena c'è il minimo problema state tranquilli che si dileguano alla velocita' del suono assieme alla boria e all' arroganza che li contraddistingue; certo, non sono tutti cosi, ma l' imprinting è quello, e nella fattispecie delle mulatrial stanno li a controllare l' obolo da versare, di altri problemi non ne vogliono sapere, tanto vale farle come abbiamo fatto domenica, vi è mancato qualcosa da una mula dove vi chiedevano tessera?
( che magari era scaduta e non erano ancora arrivate al mc. e allora giu' un bel 5 euro in piu' che non si sa mai).
Personalmente non ne sento la mancanza , le ho frequentate per anni dando una mano, ma ultimamente le ingerenze delle g.m. mi hanno scocciato, andro' a girare con gli amici dove ne avro' voglia, e forse a fare quella bella mula a pompeiana che pare si faccia quest'anno nonostante sia stata boicottata negli ultimi anni dai patacchinati nonostante sia su un area autorizzata come quella di domenica , e meravigliosa! (si avete capito bene: boicottata , e sapete perche'? ... il motoclub è uisp e non ...)
Loro compiono sempre delle ingerenze a loro uso ..., tante... è ora che la gente venga informata e poi decida con la propria testa cosa fare.
Il futuro del trial domenica era sotto i nostri occhi, erano quei ragazzini che partecipavano al raduno juniores, speriamo che il futuro per loro che forzatamente si dovranno appoggiare alla federazione per proseguire l' attivita' agonistica (dato che nel trial non diventi ricco...) sia piu' roseo e limpido di com'è ad oggi! .
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato, gli amici del valli, il comune di Alpette , ed i gestori della trattoria per il trattamento splendido che ci hanno riservato ,per,aver sopportato la caciara che abbiamo fatto e Lazzaro che voleva mangiare anche il vassoio di portata.
Cassio
(Paolo Cassani)
_________________
califfo della quinta valvola©
p.s. mi scuso se ho fatto un copia incolla dall' altro forum, ma ci tenevo a divulgare il mio pensiero, invito quanti ne avessero voglia l'11 dicembre ad una lezione di trial, trovate le info in un altro thread

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 13/11 anche noi sopra le nuvole
« Risposta #11 il: 15 Novembre 2011, 09:09:16 »
mah, se ho letto bene il virgolettato di Buschi non fa il minimo accenno ai motoalpinisti, ma solo che su 70 invitati ben 25 erano presenti (sta parlando dei ragazzini .....)

speriamo che questa guerra in atto con la federazione non ponga un aut aut ai MC (della serie ... o noi, o loro .... )

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 13/11 anche noi sopra le nuvole
« Risposta #12 il: 15 Novembre 2011, 09:12:50 »
La domenica trascorsa è stata semplicemente la dimostrazione che si puo' andare in moto senza pagare oboli a destra e a manca, basta avere voglia di divertirsi,di accettare chi è meno capace di te e magari cercare di trasmettergli qualcosa , con le gare questo purtroppo non avviene, anzi...lasciamo stare.
I miei complimenti vanno agli amici del valli per avere creato una stupenda realta' di percorsi autorizzati per TUTTI, e TUTTI quelli che sono venuti domenica hanno dato un piccolo contributo al valli per aver fatto vedere che non siamo incivili e possiamo portare dell' indotto a paesini come quello di domenica che personalmente se non mi invitavano non sapevo manco dove fosse.

Qui sta il bello, non tanto nell'iniziativa in sè, ma nel modo in cui è stata concepita e soprattutto recepita da chi ha partecipato.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R