Autore Topic: Fantic Caballero 250 4t  (Letto 7939 volte)

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Fantic Caballero 250 4t
« il: 09 Novembre 2011, 20:41:08 »
Altra NEWS!!

Fantic caballero 250 4t:







http://www.moto.it/EICMA/fantic-motor-caballero-2012.html

 sm426
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fantic Caballero 250 4t
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2011, 20:47:35 »
Belle son tutte belle, poi c'è da capirne i caratteri. Ci sarà tanto da leggere, per lo meno, quest'inverno  sm471
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Fantic Caballero 250 4t
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2011, 20:47:52 »
E' la solita Gas Gas con motore Yamaha Wr 250..... sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fantic Caballero 250 4t
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2012, 22:50:40 »
Però mi incuriosisce... uno di questi giorni vado a vederla

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Fantic Caballero 250 4t
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2012, 23:20:10 »
Già viste. La 4T ha il classico motore Yamaha e la 2T quello della Gas Gas. Costano come gli originali ma originali non sono.  :tris:

Se vuoi vedere delle belle moto da enduro in questo periodo devi solo andare da un concessionario Ktm/Husaberg

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fantic Caballero 250 4t
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2012, 23:22:30 »
Quelle le ho già viste e in effetti  :baci:
Ma a me non va l'idea dei 500.000 giri  sm444 e del misurino.
Mi sa che l'opzione più papabile rimane quella della Te310  :72:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Fantic Caballero 250 4t
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2012, 23:30:49 »
Mi sa che l'opzione più papabile rimane quella della Te310  :72:

Grandissima moto  sm13
Peccato che la mia "vecchiezza" mi indirizza verso mezzi più tranquilli altrimenti sarebbe anche la mia moto.


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fantic Caballero 250 4t
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2012, 23:33:22 »
come sai anche io dovrei ridimensionarmi di brutto e più di te. Ma avendo la "sindrome di Valchisun" al contrario, temo che una motina bassa e morbida con me potrebbe diventare più un problema che un vantaggio....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Fantic Caballero 250 4t
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2012, 12:29:34 »
Un momento non confondiamo la m...a con il risotto, a volte e' molto meglio la m....a di certi risotti che ti propinano nei ristoranti.... sm41
Voglio dire che la prima delle foto che ha messo Coz, si riferisce alla Fantic Motor prodotta a Girona dalla Gas Gas che e' motorizzata Yamaha 250 Wr F, un bel mix. un Fantic Motor che e' in realta' una Gas Gas che gia' adotta per "conto suo" una motorizzazione giapponese.....gia' la cosa invoglia all'acquisto,..... sm415 sm415 sm415 :73:

La seconda foto si riferisce invece al modello a due tempi, che e' "nuovamente" una Fantic Motor che e' in realta una Gas Gas Ec, sempre prodotta a Girona dalla Gas Gas che si distingue da quest'ultima dal telaio in tubi a traliccio saldati anziche' in lamiera stampata che adotta la Gas Gas modello 2012, con diversa piastra di sterzo e diverse sospensioni!
Non mi stupirei che arrivasse qualche altra azienda che prendesse la Fantic Motor, e gli mettesse delle plastiche diverse, cosi' avremmo una nuova Pinko Pallino Resing che sarebbe in realta' una Fantic Motor, pero' prodotta dalla Gas Gas e via di questo passo:

http://youtu.be/c4DYCQ5mJzg

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fantic Caballero 250 4t
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2012, 12:48:15 »
Mai andare nei ristoranti da 11€ prezzo fisso!  :hee20hee20hee:

Infatti mi andrò a sbirciare la duetempina.
Così tanto per sfizio, ormai ho avuto una mutazione genetica ed ho valvole al titanio anche nel bypass coronarico...  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Fantic Caballero 250 4t
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2012, 14:54:09 »
..... la morale è sempre quella, fai merenda con Girella .......

ricordate quella canzoncina della pubblicità di qualche (molto) tempo fa?

mi sembra che oggi i costruttori siano tutti assemblatori come lo erano i vecchi costruttori di Formula 1, tutti attorno al motore Cosworth ..... come allora solo Ferrari e BRM ne erano esenti, oggi KTM e Husqvarna ....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fantic Caballero 250 4t
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2012, 15:08:33 »
Una volta invece... 1 Villa, 1 Rotax, 1 Maico e.... 500 Sachs. Altri tempi....  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Fantic Caballero 250 4t
« Risposta #12 il: 19 Febbraio 2012, 15:15:34 »
Ktm, Sherco, Tm, Beta e Gas Gas, hanno tutti i loro motori da enduro fatti in casa, magari progetti un po' vecchiotti, come il due tempi della serie Ec della Gas Gas, l'ottimo motore Sherco 250 bialbero da enduro e' stato progettato dal papa' del bicilindrico Lc 8 Ktm., la Fantic Motor le moto "grandi" se le fa' produrre a Girona dalla Gas Gas, mentre l'Husqvarna di suo ha soltanto piu' il motore della Te 250 e 310, perche' la Bmw ha imposto l'utilizzo del motore derivato da quello adottato dalla Bmw X 450, anche se si sta' parlando dell'arrivo di un motore completamente nuovo per il 2013, e' un peccato che la Husqvarna non abbia voluto piu' sviluppare la gamma dei loro motori a due tempi di derivazione Cagiva Wmx, salvo ripensamenti per il prossimo anno, visto che lo specialista delle gare estreme,Andreas Lettenblicher e' passato dalla Bmw all'Husqvy Wr 300 per il 2012, anche la Beta ha gia' il nuovo motore da enduro a due tempi che gira per le colline toscane... :baci:
Un motore a due tempi ha sicuramente dei costi di progettazione/industrializzazione molto minori di un quattro, pare che la Betamotor abbia speso circa 1,5 Milioni di Euro per il progetto del loro bialbero a quattro tempi.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R