Autore Topic: Foto della nuova T-Ride 2T  (Letto 25290 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #30 il: 14 Gennaio 2012, 19:20:45 »
E' bello confrontarsi con gente che sa'..... sm453 sm453 sm453 Forse non le hai mai viste le pedane che monta di serie la Evo, di grande pregio e qualita' come d'altra parte il parafango anteriore, oppure l'interno della forcella Marzocchi da trial, che ha il fermo della molla fatto con un tubo di plastica, tutte ciacole che ostento come dici te che te ne intendi..... :siga:
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2012, 19:24:20 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #31 il: 14 Gennaio 2012, 19:35:38 »
le pedane della Evo (che tra l'altro ho) sono le stesse della tanto famosa e osannata Montesa Cota 4rt ......
parafango anteriore ..... 1 anno di cadute rovinose, mai rotto nè incrinato .... nel trial conta questo ....
sempre Evo monta come forca Paioli e non Marzocchi ... la 2012 non so ......

te l'ho sempre detto che tu frequenti troppo spesso uno che ti fa il lavaggio del cervello ......  e tu sei tanto predisposto a fartelo lavare .....  :bins: :siga:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #32 il: 14 Gennaio 2012, 19:40:44 »
Secondo te uno si da' la zappa sui piedi da solo?La Marzocchi da trial su che moto viene montata? Di concessionari masochisti che criticano le moto che vendono non ne conosco, pero' conosco gente che vive sulle nuvole..... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #33 il: 14 Gennaio 2012, 23:34:12 »
Per quello che ho visto con i miei occhi a Milano, e per la poca esperienza che ho, i circa 1500 euro di differenza che si ipotizzano fra la Scorpa e La Ktm ci stanno tutti. Ho usato la parola "ipotizzano" perchè al momento la T-Ride non è ancora a listino.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #34 il: 16 Gennaio 2012, 08:42:04 »
Secondo te uno si da' la zappa sui piedi da solo?La Marzocchi da trial su che moto viene montata? Di concessionari masochisti che criticano le moto che vendono non ne conosco, pero' conosco gente che vive sulle nuvole..... sm444

non sono aggiornato sugli ultimi modelli, ma di sicuro Beta montava Paioli (perlomeno fino al 2010, dal 2011 non so ....) e GG montava Marzocchi, le ''Aluminium'' (e sempre dal 2011 non so .....)

poi, c'è chi compra 6500 euri di Gas Gas e ci monta la testa S3 e qualche altra diavoleria, e chi compra la tanto vituperata Sherco a 1000 euro in meno e la usa così com'è .......  sm414  :hehe:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #35 il: 16 Gennaio 2012, 22:07:26 »
Mi pare che la tua Evo sia perfettamente originale, dico bene? sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #36 il: 16 Gennaio 2012, 22:22:37 »
Mi pare che la tua Evo sia perfettamente originale, dico bene? sm453 sm453 sm453

Lazzariello te le vai a cercare!! :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #37 il: 17 Gennaio 2012, 08:37:48 »
che palle ... mi sono rotto ....
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 09:16:10 da lazzaro54 »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #38 il: 17 Gennaio 2012, 08:53:05 »
Due checche acide. Siete proprio due checche acide.  sm453
E anche racchie!  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #39 il: 17 Gennaio 2012, 08:53:11 »
Riporto uno stralcio del punto 2 del post "   Un chiarimento per gli utenti "caratteriali" di motoalpinismo.it"

2 - Le moto
Anche in questo caso è comprensibile che taluni amino parlare bene del proprio mezzo, è un piacere, parimenti non dobbiamo dire che quello che non abbiamo perchè non ci
piace deve per forza fare schifo ed esprimersi con giudizi forti che potrebbero andare ad offendere chi magari ama quel tipo di moto.
Questo per dire che è bello parlare di moto, siamo qui per questo, parliamone appassionatamente ma con le giuste parole.

Quanto sopra scritto è perchè abbiamo notato che ultimamente alcune persone non si sono comportate secondo i toni che vogliamo che ci siano in questo forum, ci sono altri
siti dove si può litigare e dare libero sfogo alle proprie frustrazioni, altri siti dove la vostra moto verrà portata all'altare della miglior moto del mondo senza alcun difetto.


Aggiungerei che ognuno è libero di spendersi i soldi come e dove vuole quindi direi di finirla.

Grazie

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

cassio

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #40 il: 18 Gennaio 2012, 00:11:34 »
la T-ride al momento è in fase di omologazione in dell'orto (procedura lunga e costosa)

per il discorso forcelle se posso:

le forcelle non sono tutte uguali, mi spiego meglio: dipende quanto una ditta costruttrice di moto vuole pagarne e quante ne vuole
ad esempio le marzocchi montate sulla gg non erano le stesse montate sulla scorpa, cambiava l' idraulica, i passaggi olio e altri piccoli particolari, la cosa che le accomunava era la scelta dell' olio presente all' interno : sae 7,5 che se sulla gg con un idraulica piu' libera le rendevano morbide sulla scorpa le rendevano eccessivamente dure ed era necessario sostituirlo con un 2,5 per motoalpinismo o con un buon sae 5 per zone, se si voleva migliorare la progressivita' c'era da fare un piccolo lavoretto a livello di passaggi olio.

le paioli...
la miglior paioli che ho visto ( e la piu' costosa) era quella montata sulle scorpa 2t dal 2004 al 2006 con il bicchierino smontabile d'acciaio, tutte le altre sono un gradino sotto, ora per renderle piu' gradite alla clientela "standard" escono con un sae 2,5 ed un idraulica molto libera che le rende (a mio avviso) molto veloci (e danno una sensazione di leggerezza all avantreno) ma poco precise

showa sono da riferimento per qualita' e prestazioni standard , le altre marche sopracitate possono essere addirittura meglio , ma debbono essere rodate e "toccate" da chi ci sa fare (e non sono tanti)

tornando alla t-ride credo che per marzo la si potra' provare

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #41 il: 18 Gennaio 2012, 08:34:52 »
grazie .... che tu sappia l'estetica rimarrà la stessa oppure ci sarà qualche cambiamento di plastiche/grafiche?

cassio

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #42 il: 18 Gennaio 2012, 12:54:47 »
non ne ho idea: la moto che è andata in omologazione praticamente era quella del salone, l' ho vista accesa nel cortile della spin con sopra il pilotino che la faceva saltare a destra e sinistra e girava bene, spero le cambino almeno le grafiche, ma si saprà' tra un paio di mesi...

kappa

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #43 il: 18 Gennaio 2012, 15:55:42 »
Sbaglio o con la T-Ride 4T avevano problemi con l'omologazione? mi è stato detto e che erano omologate per la Francia
e che era a carico del cliente o del concessionario l'omologazione in Italia, qualcosa del genere insomma...  sm17
Mi hanno detto una sciocchezza?

cassio

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #44 il: 18 Gennaio 2012, 17:31:35 »
si !