Autore Topic: Mi presento  (Letto 3870 volte)

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Mi presento
« il: 09 Novembre 2011, 15:10:28 »
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano ed abito a Prato.
La mia esperienza motociclistica è abbastanza limitata: dopo avere guidato un 125 da 16 a 18 anni, una volta conseguita la patente B non sono più salito su una moto.
Poi nel 2006 durante una vacanza negli USA, ho subito una "folgorazione" e dopo averla noleggiata per girare sulle Montagne Rocciose, al ritorno ho acquistato una Harley, che ancora possiedo e che mi dà molte soddisfazioni.

Non ho nessun tipo di esperienza fuoristradistica, tantomeno motoalpinistica o trialistica (però in passato ho fatto mountain bike). Ciononostante un paio di amici, che anni fa avevano moto da trial con le quali praticavano motoalpinismo, hanno deciso di dare nuovamente sfogo alla loro passione e mi hanno convinto ad unirmi a loro. Così qualche mese fa, per il compimento dei miei 40 anni, mi sono regalato una Rev 3 di terza mano.
Adesso periodicamente usciamo sui monti qua attorno, e ci divertiamo come bambini.
Tecnicamente sono partito non da zero, ma SOTTO ZERO. Ciononostante ogni giorno, anche grazie ai preziosi consigli dei compagni di merende (che hanno la proverbiale pazienza di Giobbe....), riesco a progredire e a fare mulattiere piene di ostacoli che mai mi sarei sognato in precedenza di fare in moto. E anche se a volte devo dare una zampata, altre volte spingere un po', il divertimento e la soddisfazione di percorrere dei posti bellissimi hanno sempre il sopravvento.
 :s_bye2:
Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Mi presento
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2011, 15:40:40 »
Ciao Ste, benvenuto tra noi!

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mi presento
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2011, 17:32:57 »
Bella presentazione! benvenuto! E se sei fuori come un balcone, ti diverti anche di più  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Mi presento
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2011, 17:39:59 »
Benvenuto al Pratese  :singing:

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Mi presento
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2011, 18:04:55 »
Ciao e benvenuto.

lClaudio.

matty-78

  • Visitatore
Re: Mi presento
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2011, 18:33:12 »
mai troppo tardi!!!!!!
ho un amico qui del forum che ha iniziato anche lui sui 40....adesso va meglio di me!!!!
ciao
benvenuto

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Mi presento
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2011, 19:13:50 »
 smel
max
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Mi presento
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2011, 19:17:49 »
 smel
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Mi presento
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2011, 20:52:26 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Mi presento
« Risposta #9 il: 09 Novembre 2011, 22:53:57 »
 smel

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mi presento
« Risposta #10 il: 09 Novembre 2011, 23:04:44 »
Ciao Stefano e benvenuto sul Fo-Rhum :party0036:  smel
Su che Harley harleyzzi?  :PDT_Armataz_01_37:
Si vede che sei di Prato dalla foto del tuo Avatar..... :sign0098: smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Mi presento
« Risposta #11 il: 09 Novembre 2011, 23:11:01 »
E son di Pra..o e voglio esse rispetta..o  sm444

Si scherza he!!!  sm440

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Mi presento
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2011, 23:39:23 »
Grazie a tutti del calorosissimo benvenuto!


Ciao Stefano e benvenuto sul Fo-Rhum :party0036:  smel
Su che Harley harleyzzi?  :PDT_Armataz_01_37:
Si vede che sei di Prato dalla foto del tuo Avatar..... :sign0098: smbrv

Ho un Road King Standard 1450 del 2003 in edizione commemorativa del centenario (L'anno di fondazione HD è il 1903....). Ultimo anno in cui il 1450 è stato prodotto a carburatore, da lì in poi solo iniezione elettronica (sulla Sportster invece il carburatore è rimasto fino al 2006).



Mia moglie invece ha un Dyna Street Bob del 2007. Lei non aveva nemmeno la patente, e quando ce ne siamo siamo entrambe invaghiti ha dovuto fare l'esame per la patente A per poterla guidare.



Adesso ho provato a farla salire sulla Beta per contagiarla con una nuova passione, ma per ora non se ne parla: prova solo repulsione per questa moto!! Però qualche sera fa sono rincasato prima del previsto e l'ho sorpresa sulla Beta, stava in piedi sulle pedane, cercando di tenerla in equilibrio..... si è giustificata dicendo che in realtà voleva solo spostarla per stendere i panni  festa




E son di Pra..o e voglio esse rispetta..o  sm444

Si scherza he!!!  sm440

Un tempo eravamo orgogliosi della nostra cittadinanza e si diceva proprio così. Adesso molte cose sono cambiate e c'è ben poco di cui vantarsi.....
Comunque complimenti per la citazione  smbrv


PS
qualcuno potrebbe spiegarmi come mai non riesco a collegarmi dall'iPad? Ottengo solo il messaggio "Utent interdetto dal forum". Con gli altri computer o dispositivi invece non ho alcun problema. Grazie.
Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mi presento
« Risposta #13 il: 09 Novembre 2011, 23:46:24 »
Bella la Road King e bella anche la Dyna, ma la posizione del manubrio cosi' in alto non e' stancante per i lunghi tragitti?Come si chiama in gergo harleystico il manubrio cosi'?Azzardo :"ape angher"... sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Mi presento
« Risposta #14 il: 10 Novembre 2011, 00:03:53 »
Bella la Road King e bella anche la Dyna, ma la posizione del manubrio cosi' in alto non e' stancante per i lunghi tragitti?Come si chiama in gergo harleystico il manubrio cosi'?Azzardo :"ape angher"... sm17


Fuoco  smbrv
In gergo si chiama ape hanger (appendi-scimmie) o più semplicemente ape.
La Street Bob nasce così, con quel manubrio di serie. Ma l'adozione di una sella aftermarket più bassa di quella di serie ha abbassato la seduta, aumentando quindi l'altezza dei polsi rispetto al bacino.

Sul Road King invece il manubrio di serie è più basso, quello in foto ce lo ha messo il precedente proprietario. Che ha pure fatto il lavoro noioso di passare tutti i cavi elettrici internamente al manubrio. Se non era per quest'ultimo particolare, ne avrei già messo uno più alto.

Più alto è, e più stanca (e in montagna il controllo della moto è appena un po' peggiore). Ma la guida è molto piacevole e divertente. Nell'ambiente Harley non è la razionalità a farla da padrona.
Comunque a giugno sono tornato da Brindisi (circa 880 km, con tre rapide soste per rifornimento) e non ho avuto alcun problema.




Ps
Risolto il problema con l'ipad cancellando i cookies...
Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC