Autore Topic: Nuova Bmw G 650 Gs Sertao  (Letto 3703 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Nuova Bmw G 650 Gs Sertao
« il: 04 Ottobre 2011, 22:53:16 »
E' uscita una nuova Bmw monocilindrica scrambler da on-off:

http://www.moto.it/news/bmw-g-650-gs-sertao.html

Sa molto di gia' visto, mi auguro che "meno di ottomila Euro" voglia dire "molto" meno di ottomila Euro, perche' quella forcellina li' fa' un po' paura per fare fuoristrada, e tenuto conto che il Ktm 690 costa 8.500 Euro direi che non c'e' proprio paragone, la Bmw parte gia' perdente in partenza con 48 cavalli contro 65....  sm421
D'accordo che la potenza non e' tutto, e che sono due mezzi visti con una diversa ottica, la bavarese e' piu' votata alle lunghe percorrenze ed al comfort di guida mentre la Ktm e' quasi una enduro gara con pregi e difetti di questa "vocazione" per l'off anche impegnativo, direi che questa nuova monocilindrica potrebbe andare ad occupare il posto della Honda Dominator e fare concorrenza alla Yamaha Xt 660 Ténéré! :sign0098:
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2011, 23:00:57 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuova Bmw G 650 Gs Sertao
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2011, 22:58:12 »
ha il motore del pegaso...  sm470

kappa

  • Visitatore
Re: Nuova Bmw G 650 Gs Sertao
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2011, 23:27:33 »
"La nuova G 650 GS Sertão ha una linea più sportiva e caratteristiche studiate ad hoc per la guida in fuoristrada ed è dedicata a tutti quelli che amano l’avventura.."

A quello che scrive queste cose lo costringerei ad affrontare un vero percorso fuoristrada con quella moto. Nemmeno tanto impegnativo, ma comunque come dico io, magari con una bella giornata di pioggia e poi vorrei vedere se ha ancora il fiato per pronunciare frasi come "caratteristiche studiate ad hoc" o "dedicata a chi ama l'avventura"

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuova Bmw G 650 Gs Sertao
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2011, 23:37:42 »
"La nuova G 650 GS Sertão ha una linea più sportiva e caratteristiche studiate ad hoc per la guida in fuoristrada ed è dedicata a tutti quelli che amano l’avventura.."

A quello che scrive queste cose lo costringerei ad affrontare un vero percorso fuoristrada con quella moto. Nemmeno tanto impegnativo, ma comunque come dico io, magari con una bella giornata di pioggia e poi vorrei vedere se ha ancora il fiato per pronunciare frasi come "caratteristiche studiate ad hoc" o "dedicata a chi ama l'avventura"


alla gente  piace spingere,  ad ogni passo si sentono sempre un po di piu degli Indiana Jones... sm426

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Bmw G 650 Gs Sertao
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2011, 23:40:28 »
Sono prodotti del marketing, da me in alta valle e' ancora pieno di teteschi che girano in moto, proprio stamattina ne ho visti due che dormivano in un camper con il carrello con una Ktm Adventure ed una vecchia Bmw Gs 80 Paris Dakar,che saranno andati di sicuro a farsi le sterrate di Conca Cialancia o del Colle del Lazara', vedo ancora tantissime Ktm Lc4 640 e 620 che vibrano anche da spente, vedo ancora dei vecchi Suzuki Dr 350, con la targa piu grande della moto stessa ma di Bmw monocilindriche manco l'ombra.....
E vedo una volta di piu' delle Honda 650 Dominator, ma quelle le hanno gli itaGLIani....Sara' una moto da crisi, ma sembrano nuove ancora adesso! :PDT_Armataz_01_37: :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Nuova Bmw G 650 Gs Sertao
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2011, 02:59:05 »
Questa moto è derivata al 90% dalla vecchia GS 650 Dakar, hanno variato alcune plastiche sostanzialmente.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Nuova Bmw G 650 Gs Sertao
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2011, 10:27:08 »
L'avevo già vista ma mi sono rifiutato di postarla sul forum.



Solitamente il parafango alto è fatto per evitare che il fango blocchi la ruota, peccato che abbia un traversino tra le forcelle proprio sopra la ruota davanti...
Usatela nel fango con i tasselli!!! sm453 sm453 sm453

 sm409

Meglio le "mie" cinesate...!! :57:

 :hee20hee20hee:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Bmw G 650 Gs Sertao
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2011, 13:29:53 »
Quella specie di traversino che sembra un ponticello antisvergolamento della forcella, e' in realta' una specie di parafango anteriore ridotto ai minimi termini perche' per l'omologazione del T.u.v. tedesco (l'equivalente della nostra Motorizzazione Civile), il parafango anteriore e posteriore deve essere a pochi cm. dalla ruota, anche se si tratta di moto da fuoristrada, difatti si puo' notare su tutte le maxi enduro con targa tedesca e non solo, una specie di appendice di plastica di dieci cm. o poco piu' avvitata al forcellone e che passa sulla ruota posteriore a mo' di micro parafango, il tutto per aggirare le normative di omologazione tedesche!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Nuova Bmw G 650 Gs Sertao
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2011, 17:34:25 »
Questa non l'aveva...



...e questa nemmeno...



...perchè !?!?  :96:

La tua spiegazione mi lascia SERI dubbi... :angel:

 sm426
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Bmw G 650 Gs Sertao
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2011, 20:03:45 »
anche a me.  sm17 Bazzico spesso in germania e quelle porcherie le hanno solo i BMW. Funzionalmente magari funzionano, ma esteticamente fanno  sm415
Per cui propendo per una traversa antisvergolamento di quelle pennne bic montate su cannotto di sterzo.  sm409

Il richiamo al "tutti possono fare fuoristrada" mi pare la stessa schifezza che c'è nell'ultimo commercial di non so che SUV, che dice "potresti farci fuoristrada anche tu"  sm414 sm419 sm413
E penso, magari malignamente, che quel becco sia stato messo lì apposta per richiamare la sorella maggiore. E' il "vorrei ma non posso" dei GS. Buona per i boccaloni, perchè uno che ne capisce appena un attimo spende quel mezzo sacco in più (sempre che non glielo scontino, visti i chiari di luna) e si porta a casa il 690. :sign0151:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Bmw G 650 Gs Sertao
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2011, 21:47:12 »
Eppure avevo letto su qualche rivista di moto che il Tuv tedesco obbliga o forse obbligava per motivi di omologazione ad avere un parafango a filo ruota, per quello che ci sono quelle "escrescenze" di plastica sulle ruote posteriori di molte maxi enduro stradali, forse sono cambiate le omologazioni!

Visto che c'e' sulla ruota posteriore del Giesse? Cosa pensate che serva quella schifezza di plastica sotto alla targa ed attaccata al cardano, se non ai fini di omologazione?


Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Bmw G 650 Gs Sertao
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2011, 22:10:55 »
a staccare un ipotetico fango?  sm49
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Nuova Bmw G 650 Gs Sertao
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2011, 10:03:35 »
Anche il Suzuki Freewind l'aveva, ma sono solo ammenicoli per ridurre l'imbrattamento da schizzi su enduro stradalizzate...



Penso che anche in BMW non ci siano mai stati su tutti i modelli.
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Bmw G 650 Gs Sertao
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2011, 21:02:26 »
No, infatti nemmeno i GS ce l'hanno tutti. Magari è pure un optional.... che ne dice il nostro esperto in materia?  :dance:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R